Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo un po' di ricerche ho ancora qualche dubbio!

Vorrei essere certo(visti i miei trascorsi nn proprio rosei) che la dwa-556 della d-link che monta un chipset Atheros, sia compatibile con snow leopardd a 64bit e che non si abbia alcun tipo di problema.

Leggendo in rete vedo che in molti si trovano bene ma che altri hanno problemi dopo l'aggiornamento alla 10.6.2, leggo di un fix che però a qualcuno nn ha portato alcun risultato, insomma mi farebbe piacere sentire la voce italiana di qualcuno che ha la stessa scheda wi-fi prima di fare un eventuale acquisto incauto!

Grazie mille!

Scusa smith ma la scena è cambiata, adesso sono in possesso di una dwa 547 ma nn riesco a farla riconoscere dal sistema.

Ho messo il kext di netkas ma niente.Tra l'altro dopo aver installato il kext di netkas con kext helper mi dice che airportatheros.kext e atheros21.kext nn sono stati installati. BHo!

Help please!

Eh qual'è l'id?

Ti spiego, in rete mi è parso di capire che sovessi aggiugere questa stringa al kext io802family

<string>pci106b,1c</string>

Però onestamente nn sono sicuro che sia questo l'id.

I miei trascorsi mi insegnano che l'id vendor e produttore lo posso ricavare con la calcolatrice del mac ma la scheda nn viene proprio rilevata quindi nn posso leggerli.

Cmq per non farmi mancare nulla ho inserito la stringa su citata in :io802family.kext/airportatheros.ket/info.plist e io802family.kext/airportatheros21.ket/info.plist e pure nel atherosfix.kext che ho scaricato.

Ma nada, la scheda non viene rilevata. quindi può darsi che sia sbagliata tale stringa o che debba mettere qualche altra cosa.

Ho pensato pure che ci volesse un kext di base del chipset ma nn riesco a trovarlo, la atheros nn fa scaricare nulla quindi nn saprei manco da dove prenderlo(sempre che la via sia giusta.)

Grazie dell'aiuto(passato e futuro)

un'altra cosa quando installo atheros fix mi escono questi errori dopo un po':

l'estensione del sistema /system/library/exstensions/atherosfix.kext non è installata correttametne e non può essere utilizzata prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

l'estensione del sistema /system/library/exstensions/io802family.kext/contents/plugins/airportatheros.kext non è installata correttametne e non può essere utilizzata prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

l'estensione del sistema /system/library/exstensions/io802family.kext/contents/plugins/airportatheros21.kext non è installata correttametne e non può essere utilizzata prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

Che vorra dire?io l'ho installato con kext helper l'atheros fix.

Ho svoltatooooooooooooooo!

Per la serie io fraveco e io sfraveco mi do la risposta da solo.

Ho reinstallato io80211family.kext e rimesso atherosfix.kext e sembra andare(ho acnhe controllato di aver staccato la vecchia penna eheheheheh).

Speriamo bene, grazie lo stesso!

• 1 month later...
Ho svoltatooooooooooooooo!

Per la serie io fraveco e io sfraveco mi do la risposta da solo.

Ho reinstallato io80211family.kext e rimesso atherosfix.kext e sembra andare(ho acnhe controllato di aver staccato la vecchia penna eheheheheh).

Speriamo bene, grazie lo stesso!

scusa...

che vuol dire ho "reinstallato" io80211family.kext ?

Hai rimesso la stessa?

Ne hai presa un'altra? Se si da dove?

Ho il tuo stesso problema....

Grazie ciao

Io ho risolto così, ho salvato io80211family.kext che si trova nella cartella extensions dopodichè con kext helper ho reinstallato sia io8022family.kext che atherosfix.kext e la scheda mi è stata riconosciuta e si collega perfettamente.

Unico piccolo intoppo è che nn si collega automaticamente ogni volta che accendo il computer devo andare in network e farla collegare.

Fammi sapere ciao!

No success.

Dunque...rivediamo cosa ho fatto:

- ho installato come da raccomandazioni la AirPort client updated per 10.6.2

- ho cambiato il device ID dentro

io80211family.kext (airportatheros.kext e atheros21.kext)

atherosfix.kext

- ho salvato le suddette kext e le ho reinstallate con Kext helper

Risultato:

- Sezione Network in System Preferences è vuota

- System Profiler mi dice che le kext in questione sono tutte e tre caricate

- al boot si riscontrano i seguenti errori che copio/incollo dal log

kernel[0]: ath_attach[3884] : ath_dev_attach Failed

kernel[0]: start [/sourceCache/AirPortDriverAtheros9380/AirPortDriverAtheros9380-420.8.10/src/common/lmac/ath_dev/darwin/AtherosController.cpp:1189] load failed

kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

kernel[0]: ath_dev_attach[3182]: unable to attach hardware; HAL status 13

kernel[0]: ath_attach[3623] : ath_dev_attach Failed

kernel[0]: start [/sourceCache/AirPortDriverAtheros5424/AirPortDriverAtheros5424-412.19.4/src/common/lmac/ath_dev/darwin/AtherosController.cpp:1149] load failed

kernel[0]: ath_dev_attach[3673]: unable to attach hardware; HAL status 13

kernel[0]: start [/sourceCache/AirPortDriverAtheros9380/AirPortDriverAtheros9380-420.8.10/src/common/lmac/ath_dev/darwin/AtherosController.cpp:1189] load failed

kernel[0]: start [/sourceCache/AirPortDriverAtheros5424/AirPortDriverAtheros5424-412.19.4/src/common/lmac/ath_dev/darwin/AtherosController.cpp:1149] load failed

In sostanza è come se un botto di drivers mancassero all'appello.... <_<

• Create New...