Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Recentemente sto provando ad installare Snow sulla macchina in firma. Il problema è che non riesco a far riconoscere correttamente il mouse e la tastiera ps/2 al sistema operativo. Sia in fase di installazione sia a sistema avviato e funzionante, l'asse y del mouse è rovesciato, nel senso che se sposto il mouse verso su, il puntatore sullo schermo va in basso e viceversa... Nessun problema sull'asse x (destra-sinistra per intenderci).

Ho trovato in rete 3 kext che consentono l'utilizzo di periferiche PS/2 su snow leopard, e cioè

1) AppleACPIPS2Nub.kext

2) ApplePS2Controller.kext

3) VodooPS2Controller.kext

Se avvio con 1 e 2, o con i 3 singolarmente nè il mouse nè la tastiera rispondono.

Se avvio con 1 e 3 invece la tastiera funziona perfettamente ed il mouse presenta il difetto che ho descritto prima.

Sapete consigliarmi in qualche modo? Per quale motivo il sistema si comporta così? Esistono altri kext PS/2 che posso provare?

Grazie,

Alby

I kext li metto in /Extra. Sul forum di voodoo non ho trovato niente di inerente al mio problema. Ieri sera invece ho scoperto che nel VoodooPS2Controller.kext/Contents/Plugins/VoodooPS2Mouse.kext/Contents/info.plist c'è un'opzione InvertY che normalmente è settata su False. L'ho settata su true e ho riavviato il sistema ma non è cambiato nulla...

Ciao,

Alby

Risolto: è bastato rimuovere dal kext il plugin VoodooPS2Controller.kext/Contents/Plugins/VoodooPS2Trackpad.kext e riavviare.

Grazie,

Alby

• Create New...