Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

come da titolo, io ho installato ideneb 10.5.8 lite edition, e praticamene io metto tutte le impostazioni, con il loader e tutto. però al riavvio del sistema, non mi parte il loader e va direttamente a windows. come posso risplvere?

vi prego è molto urgente :)

Edited by XxXGeNeSiSXxX
come da titolo, io ho installato ideneb 10.5.8 lite edition, e praticamene io metto tutte le impostazioni, con il loader e tutto. però al riavvio del sistema, non mi parte il loader e va direttamente a windows. come posso risplvere?

vi prego è molto urgente :wacko:

Hai impostato il BIOS in modo che parta l'hd su cui hai installato Leopard?

Nell'hard disk dove hai Leopard ci sono altri sistemi operativi?

nel hdd dove ho leopard non ho installato altro, poi nel bios mi da solo l'opzione per avere come primao hdd quello con windows, l'altro manco mi da l'opzione ç_______ç

Hai provato a rovistare nel BIOS cercando una parola come Boot property, o simile?

si ma non c'è l'opzione per il secondo disco, c'è hdd1, dvd, una specie di roba con scritto lan (che ho provato).

e poi ci sono dvd/hdd/fdd USB

ma non c'è il secondo disco; vuoi che ti uppo su imageshack una foto del bios?

edit: ecco la foto:

p2511092332.th.jpg

si ma non c'è l'opzione per il secondo disco, c'è hdd1, dvd, una specie di roba con scritto lan (che ho provato).

e poi ci sono dvd/hdd/fdd USB

ma non c'è il secondo disco; vuoi che ti uppo su imageshack una foto del bios?

Hai reso la partizione Primaria ATTIVA?

Puoi controllare con FDISK o con Acronis (bandierina rossa) o con strumenti amminitrazione di XP

Ciao.

allora, con ideneb 10.5.8 lite edition non mi vede il bootloader, però se uso iAktos v7 10.5.6 il loader me lo vede e parte tranquillamente; quindi credo che sia il disco che abbia un loader non funzionante...

io ho come loader osa il chameleonSMBIOS, mi sapete dire quali sono i file del loader che li copio nel hdd di ideneb per vedere se parte? grazie

si; comunque leopard mi sta dando non pochi problemi, sto provando centinaia di installazioni al giorno

per easyBCD c'è la guida

centinaia di installazioni al giorno sono ancora poche

fidati!

non se ti è chiaro di cosa stiamo parlando

OSX su PC = non è sempre semplice

per easyBCD c'è la guida

centinaia di installazioni al giorno sono ancora poche

fidati!

non se ti è chiaro di cosa stiamo parlando

OSX su PC = non è sempre semplice

come sono ancora poche? comunque credo di aver installato tutto e anche in italiano, ora funge ;)

però c'è un problema, non c'è l'icona della batteria della lan e della wlan. anzi, mancano tutte le icone in alto a destra... per metterle suppongo debba installare dei kext, mi sai dire quali sono?

sono riuscito ad installare completamente leopard, domani compro la chiavetta wifi e sono apposto; ma ho soltanto un problema con la tastiera,

praticamente quando io scrivo qualcosa a volte mi scrive altro, per esempio se scrivo \ mi scrive < e se scrivo | mi scrive >

io nella tastiera ho italian pro, c'è qualche soluzione? poi anche una per il touchpad, perchè non mi funziona quando clicco con il tocco non clicca, e non funziona il coso per scendere nelle pagine. sono piccoli problemi ma renderebbero il mio leopard perfetto, grazie :D

Per il touchpad usa VoodooPS2 con l'addon per trackpad. dopodichè apri system preferences, seleziona l'icona del trackpad e attiva la voce "clicking" (o qualcosa del genere)

Per la tastiera prova a selezionare quella normale (NON pro)

Saluti

• Create New...