Jump to content

[Aiuto] installare leopard su aspire one senza formattare tutto

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, vorrei installare leopard su un acer aspire one quello da 120 gb ilproblema �ƒ¨ che mi vorrebbe formattare tutto l'hard disk in quanto tengo 3 partizioni all'interno una dati uno win7 e sull'altra vorrei installare leopard si potrebbe formattare in hfs solo la partizione interessata o bisogna per forza formattare tutto l'hard disk

grazie in anticipo saluti

si ho fatto il boot da leopard ma non il snow mi da come partizione primaria tutto l'hard disk le altre non le vede ho una partizione da 24gb che vorrei usare per leopard ma non riesco a farlo ho provato anche con macdrive e transmac ma nulla

si ho fatto il boot da leopard ma non il snow mi da come partizione primaria tutto l'hard disk le altre non le vede ho una partizione da 24gb che vorrei usare per leopard ma non riesco a farlo ho provato anche con macdrive e transmac ma nulla

allora l'unica è installare mac osx leopard su un hard disk esterno, li trovi a poco, con 50 euro puoi avere anche 800GB di hdd :)

mi carica il boot e tutto ma mi seleziona solo l'hard disk da 120gb e quindi torno indietro perchè non posso formattare il tutto ho usato gparted mi formatta in hfs+ ma quando avvio il leopard mi da sempre è solo quello da 120gb

hai provato, da gparted a formattare in fat32?

dopo lo riformatti da leopard (tramite utility disco)

io facendo così non ho avuto problemi!

alex... che cosa avevo scritto????

scusa comunque!

Ciao Lindio

ciao, intanto grazie per le risposte ho usato gparted ed ho formattato in hfs+ ma quando avvio leopard e uso anche utility disco mi da sempre è solo la partizione intera di 120gb poi ho provato con parted magic facendo la stessa cosa formattandolo in hfs+ ma niente. Ho formattato da windows in fat32 e facendo partire leopard neanche mi vede le 3 partizioni che uso una ci sta windows7 l'altra di dati e l'altra da 24gb ci vorrei mettere su leopard.

Sto un po perdendo le speranze di metterlo in una di queste partizioni, spero di risolvere.

non vorrei essere pessimista ma ti converrebbe farti una copia dei documenti che hai sotto win e ripartire da zero partizionando il disco utilizzando osx!

pialli tutto con utilyti disco ti fai uno schema di partizionamento mbr......sgegli opzioni nella schermata "partiziona" e selezioni mbr come schema di partizione... se vuoi installare retail selezioni GUID, win7 dovrebbe installarsi in Guid leggendo qua e la mi pare che non ci siano troppi problemi!

quando hai fatto il partizionamento installi osx formattando in macosesteso journaled..... cosi sei sicuro che va!

ciao Lindio

grazie per le risposte, proverò anche da snow leopard, perchè vedevo un post dove si vedevano tutte le partizioni di un hard disk.Faccio altre prove e poi vi faccio sapere così se risolvo spiego come ho fatto.

Saluti a tutti

• Create New...