Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono alle prese con un panic sul mio HP DV7-2215el ; in pratica ho un problema sul Local APIC che manda in panic tutti i kernel disponibili; l'unico modo di farli andare è inserire CPUS=1 ...

...sicuramente il problema risiede nel bios, che è veramente limitato: si può scegliere solo se abilitare la virtualizzazione, il c6, e il risparmio energetico su ie1394 e express card ...niente di chè.

Non ci sono attualmente bios moddati per questo portatile, quindi mi domandavo: esiste un metodo per "correggere al volo" questi mancanze di questo bios ?

Il DSDT può aiutarmi ? ...devo crearmi un dsdt.aml personalizzato ? ...come fare ?

QUalcuno mi chiarisce le idee ? :)

ciao walterino,

lasciando stare garanzie o meno (scelte personali, e scelta di rischiare personale),

vorrei capire esattamente se un DSTS va a rimpiazzare il modo in cui viene visto il bios dl kernel osx86 oppure no.

Non voglio flashare il bios con biosmod !

Ciao boombari,

col dsdt non puoi modificare le impostazioni del bios ma il molti che hanno il problema cpus=1 lo risolvono con la prima patch al dsdt postata qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198033

Poi forse anche altre potranno servirti, vedi un po cosa riesci a fare. facci sapere se funziona o meno.

Ah il bios non lo tocchi chiaramente col DSDt e chamaleoon.

Il kernel vanilla ti funziona con cups=1?

scrax, posso approfittare di te un attimo <_<

vorrei ripartire da zero per provare bene il DSDT ... faccio un'installazione RETAIL oppure tipo ideneb "pulita" ?

Dopo di chè, cosa installo ? ...PC_EFI_10 ? e chamaleon 2 ? ... ho installato DSDTES, ma quando faccio l'extract DSDT per modificarlo, non capisco se lo fa dall'hardware, o leggendo qualche dsdt.aml sparso nel disco ... cosa mi consigli ?

scrax, posso approfittare di te un attimo ;)

vorrei ripartire da zero per provare bene il DSDT ... faccio un'installazione RETAIL oppure tipo ideneb "pulita" ?

Dopo di chè, cosa installo ? ...PC_EFI_10 ? e chamaleon 2 ? ... ho installato DSDTES, ma quando faccio l'extract DSDT per modificarlo, non capisco se lo fa dall'hardware, o leggendo qualche dsdt.aml sparso nel disco ... cosa mi consigli ?

Quando fai l'extract prende quello che ha caricato, se hai dei dsdt.aml in / o /Extra è uno di quelli altrimenti è quello originale.

Se hai già un'installazione funzinante ti consiglio di installarti snowleo e farti il dsdt con DSDTPatcher_gui da Leo. dovrebbe risolverti il problema del cpus=1 in automatico. Se Leo ti va con il dsdt.aml che ti fa DSDTPatchr_gui ti dovrebbe andare anche con Snow.

Come bootloader Chameleon2RC3 va benone.

• Create New...