Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando di installare una qualsiasi versione di Mac OSX ...in questo momento Ideneb lite 1.6

Il DVD si avvia, completo l'installazione ma al successivo riavvio, mi va in panic ...poco prima del panic vedo:

panic(cpu 1 caller 0x001B174A): "Local APIC error, ESR: 64\n" ecc .ecc...

Ho provato con CPUs=1 ma niente

Il kernel che ho installato è il Darwin Kernel Versione 9.8.0

Qualche idea ?

PS: il notebook è un HP Pavilion DV7-2215el ...qui la scheda tecnica: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...47-4050125.html

Ciao boombari

e ciao a tutti, questo è il mio primo post :-)

io ho il tuo stesso notebook e informandomi se si potesse installare leopard ho scoperto che abbiamo una bella rogna da superare: la scheda video.

la ATI MOBILITY RADEON HD 4650

basta che fai una ricerchina ovunque e scoprirai con dispiacere che non è supportata..

negli ultimi giorni un pò di speranza è nata in seguito all'apertura di un topic su netkas ma a quanto pare per le mobility non c'è nulla da fare..guarda sono incredulo quanto te ma ci sono utenti come Giorgio mi pare che sanno bene qual'è la situazione e ti confermeranno che non c'è via di farla funzionare con le accelerazioni 3D.

Quello che mi chiedo io è: ma almeno senza 3d c'è un sistema per farlo andare?

Comunque sappi che la nostra scheda video è l'ostacolo più grosso.

Ciao

EDIT: ma l'hardware che hai in firma di cos'è? non è del notebook in oggetto

Ciao dipo,

l'hardware in firma è del fisso :)

Per quanto riguarda la ATI, bisogna provare con Snow, ci sono più speranze.

Il problema grosso per me per ora è il fatto che per far partire qualsiasi kernel (voodoo, vanilla, ecc) bisogna impostare cpus=1 altrimenti va in panic.

Il problema è sicuramente del bios, e mi sto dannando l'anima sia perchè per ora non ci sono aggiornamenti HP, sia perchè nessuno l'ha moddato.

In pratica l'errore è sul Local APIC ...va in crash con qualsiasi kernel ! :) ...vi aggiorno.

PS: cmq su leopard la ATI HD4650 non andrà mai, ma utilizzando il safe mode sono riuscito a farlo partire. Ovviamente risoluzione ridottissima, e nessun tipo di accelerazione.

Ciao dipo,

l'hardware in firma è del fisso :)

Per quanto riguarda la ATI, bisogna provare con Snow, ci sono più speranze.

Il problema grosso per me per ora è il fatto che per far partire qualsiasi kernel (voodoo, vanilla, ecc) bisogna impostare cpus=1 altrimenti va in panic.

Il problema è sicuramente del bios, e mi sto dannando l'anima sia perchè per ora non ci sono aggiornamenti HP, sia perchè nessuno l'ha moddato.

In pratica l'errore è sul Local APIC ...va in crash con qualsiasi kernel ! :) ...vi aggiorno.

PS: cmq su leopard la ATI HD4650 non andrà mai, ma utilizzando il safe mode sono riuscito a farlo partire. Ovviamente risoluzione ridottissima, e nessun tipo di accelerazione.

La 4650 mobility non va nemmeno in SNow.

Per provare senza ccelerazione video occorre eliminare ATIRadeonX2000.kext in Leopard e snow 10.6.0 -10.6.1 e ATIRAdeonX2000.kext + ATI4600Controller.kext in Snow 10.6.2

@Dipo: mettiti in regola per cortesia

Giorgio

Ciao Giorgio,

scusa se ho cannato qualcosa, so che mi manca l'hardware in firma ma sto cercando come fare, lessi di qualcuno che consigliava everest, ma c'è un'opzione in quel programma per ottenere solo quelle 2 righe che mi servono? Non so dove pigliarli i dati.

Ho visto anche che editando mi trasforma i caratteri accentati in strani simboli, come mai?

Dimmi pure se sto dimenticando qualcos'altro :)

EDIT

prima in regola e poi aiuti

Edited by Alex3oo1

così va bene?

come dicevo,

boombari, credo di aver capito qual'è il tuo problema, in pratica da solo non parte se non con il safe mode.

Speriamo allora che la questione venga sbloccata da un aggiornamento HP.

mi chiedevo poi:

ma senza accelerazione vale la pena provare leopard? So che alcune applicazioni girano solo con l'accelerazione, mi chiedevo quindi se è comunque utilizzabile o meno.

inoltre,

dobbiamo metterci il cuore in pace con la 4650 o qualche speranza la si può avere?

può essere che venga scritto un driver (problema framebuffer?) o è escluso a priori?

• Create New...