Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

Saluto nuovamente tutti,sono appena entrato a far parte della community italiana di OSx86 Project poichè vorrei realizzare il mio primo hackintosh e sono qui a chiedere consiglio a chi c'è passato prima di me e si è posto questo problema all'inizio.

Purtroppo mi trovo a non conoscene molto dei pc dato che ho sempre usato e uso macintosh e adesso che sto pensando ad avere una macchina pensavo di orientarmi anche io ad avere un hackintosh.

Ho solo un dubbio su gli hackintosh...una volta installato il sistema operativo sul giusto hardware posso installare delle applicazioni che uso abitualmente sul mio mac ed usarli senza problemi come se fossero su un mac nativo?

Posso sapere se esiste un hardware pienamente compatibile con il sistema operativo apple.

O in alternativa di cui si conosca una buona stabilità anche in previsione di un futuro aggiornamento del sistema operativo o piccoli upgrade hardware tipo espansione ram o scheda video?

Grazie a chi mi darà un aiuto

Ciccio

https://www.insanelymac.com/forum/topic/198501-configurazione-ottimale-osx/

per prima cosa mettiti in regola,quindi dato che non hai la minima idea di cosa acquistare...metti in firma il tuo attuale hardware ,qualunque esso sia..anche mac (tasto con l'ingranaggio in alto a destra (My controls/edit signature).

Sempre in alto a destra c'è il tasyo WIKI. Comuncia a dare uno sguardo all'hardware che cammina sulla varie versioni di leopard e/o snow leopard. Ti si apre un elenco completo di hardware per ogni versione dell' os. Quindi fatti un'idea dei prezzi su google ed, eventualmente, cerca/chiedi nel forum .

Ci sono molte schede madri di tutti i prezzi sulle quali è possible installare osx, stessa cosa per le schede video. Dipende anche da quanto vuoi spendere!!!

Comunque tutte le app per mac "nativo" girano bene su hackintosh, anche perchè il sistema operativo è proprio quello :)

Guarda hai ragione sinceramente non so cosa comprare,mi trovo smarrito dalla multitudine di componeti da assemblare e non capisco granchè.

Per le spese dei componenti è normale che vorrei spedere il meno possibile è ovvio che poi non vorrei rimpiangere una instabilità mi mac os dovuta ai componenti,quindi vorrei prendere per buona una configurazione data come stabile e acuistarla per assemblare il pc.

Saprei solamente fare un esempio di cosa farei girare su pc :)

Su mac os vorrei che girasse bene front row,garage band e iTunes.

Installerei windows solo per i giochi tipo Gta 4 e America's Army 3 :)

l'unica cosa dove non risparmierò sara propio sulla scheda video.

Cosa mi consigliate di assemblare?

se avessi fatto come ho detto..avrsti visto nel Wiki che ci sono schede della Gigabyte e dell'Asus che sono pienamente supportate e che costano anche sotto le 70 euro!! Se a teserve "poco" su osx...io prenderei una scheda supportata ma non ad altissimi livelli...ma prenderei una buona scheda video. Per es.

schedae madrei:

Gigabyte GA-G31M-ES2L Rev 2.0 (si trova amche a 40 euro);

Gigabyte GA-G41M-ES2L (a 40 euro);

Gigabte GA-EP41-UD3L (55 euro);

Asus P5E (70 euro);

Asus P5QL-Pro (60 euro);

Asus P5Q Turbo (100 euro);

Asusu P5Q pro (100 euro)

etc...

Schede video :

con chip Nvidea serie 8800 gt

oppure chip nvidea sere 9800gt /gtx

non spendi tatissimo ed hai buone prestazioni gaming!!

Comunque ttta sta roba che ho scritto ...mica me la sono sognata la notte!! Ho preso tutto dal WIKI

Il masterizatore deve essere sata come l'hard disc, il processore in core duo o quad core come e8400/e8500 q9400/q9550/q9650 ma non solo!!

• Create New...