Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

1) cancelli tutto

2) crei un nuovo profilo

3) aggiungi PRIMA la scheda eternet, metti DHCP e premi aggiorna poi quando a sinistra la scheda ethernet dice collegata, col pallino verde e indirizzo 192.16.1.x (dove x è un numero tra 2 e 254) allora puoi fare:

4) aggiungi un PPOE e tra le scelte che ti da scegli ETHERNET come interfaccia (altirmenti la ppoe dove si appoggia? non su se stessa ovviamente) la setti e premi aggiorna

etc etc etc

Giorgio

provo grazie

• 2 weeks later...

Hai provato ad andare su Avanzate e calcare RinnovaDHCP assegnato?

a volte quando non funzia la lan rinstallo brutalmente il Kext....riparo i permessi, riavvio in -v e tutto riparte di slancio

Hai provato ad andare su Avanzate e calcare RinnovaDHCP assegnato?

a volte quando non funzia la lan rinstallo brutalmente il Kext....riparo i permessi, riavvio in -v e tutto riparte di slancio

ciao iggy ho provato a rinnovato più volte ma nulla da fare

invece è interessante la tua proposta di reinstallare i kext, solo che ho solo quelli alternativi previsti dalla guida di williamwallace quelli originali non li ho

se mi dai qualche indicazioni su come fare te ne sarei grato :(

spero che con il nuovo modem vada meglio

grazie

ciao iggy ho provato a rinnovato più volte ma nulla da fare

invece è interessante la tua proposta di reinstallare i kext, solo che ho solo quelli alternativi previsti dalla guida di williamwallace quelli originali non li ho

se mi dai qualche indicazioni su come fare te ne sarei grato :D

spero che con il nuovo modem vada meglio

grazie

qui non si cava un ragno dal buco!

Adesso al 18/12/09 dopo una serie infinita di :D:idea:

pare che il problema non sia il mio mac

ma la linea Adsl che va e che viene

vi farò saper

nel frattempo ringrazio tutti e spero vivamente sia colpa della linea

:)

• 3 weeks later...

Ciao a tutti

anno nuovo modem nuovo e linea ADSL nuova

Vi avevo lasciato che la linea aveva problemi, oggi sembra funzionare tutto bene tranne il mio mac!

ho fatto una prova installando leo 10.5.7 su un secondo hd del medesimo pc e da li navigo che è un piacere seguendo le indicazioni di Giorgiomulti.

nel leo che abitualmente uso non va! segnala che la connessione alla rete è presente ma con il servizio PPPoE non ne vuole sapere, probabilmente a furia di smanettare ho scazzato qualcosa.

:) Ora Vi chiedo se mi potete dare un consiglio di come ripristinare la rete o cosa posso fare per rimettere tutto come se fosse appena installato

grazie

:) :censored2: :censored2:

Ciao a tutti

anno nuovo modem nuovo e linea ADSL nuova

Vi avevo lasciato che la linea aveva problemi, oggi sembra funzionare tutto bene tranne il mio mac!

ho fatto una prova installando leo 10.5.7 su un secondo hd del medesimo pc e da li navigo che è un piacere seguendo le indicazioni di Giorgiomulti.

nel leo che abitualmente uso non va! segnala che la connessione alla rete è presente ma con il servizio PPPoE non ne vuole sapere, probabilmente a furia di smanettare ho scazzato qualcosa.

:) Ora Vi chiedo se mi potete dare un consiglio di come ripristinare la rete o cosa posso fare per rimettere tutto come se fosse appena installato

grazie

:) :censored2: :censored2:

Se elimini tutte le posizioni, spegni e riavvii dovrebbe riconfigurarsi tutto.....a meno che ci sia qualcosa di più serio tipo smanettamenti di kext ma non credo.

Ciao

Se elimini tutte le posizioni, spegni e riavvii dovrebbe riconfigurarsi tutto.....a meno che ci sia qualcosa di più serio tipo smanettamenti di kext ma non credo.

Ciao

ciao william

kext non ne ho smanettato

provo a cancellare tutte le posizioni e le configurazioni e riavvio

vediamo cosa succede

NO non va <_<

ho eseguito le indicazioni di william ma non funziona!

nel Leo che uso abitualmente (la prima installazione) non funziona! di connettersi ad internet non ne vuole sapere .

La seconda installazione fatta pochi mesi fa ha funzionato al primo tentativo anche usando linux in virtuale sul primo Leo, facendolo connettere tirettamente funzione una meraviglia

ora chiedo come è possibile? :)

riepilogando:

il collegamento con Leo non va

il collegamente con linux virtuale con Leo funziona

il collegamento con Leo 2 su un secondo HD funziona perfettamente

a questo punto ho pensato di provare i kext per la rete alternativa dati nella guida di william e ho fatto il danno totale :(

come posso ripristinare i kext della rete come se fosse appena installata?

o in alternativa qual'è la procedura corretta per installare i kext per la lan l'alternativa ?

facendo l'aggiornamento al 10.5.8 si torna alla configurazione iniziale?

ciao e grazie

Ciao,

prova così: copia tutta la cartella Extra che hai in Leo 2 in Leo dove la lan non funziona, potrebbe essere un'idea!

Ciao

ciao

provo.....dubbio:

non succede niente a tutti i programmi che ho installato su leo non presenti in Leo 2?

procedo in questo modo:

apro 8x6tool e clicco install kext prendo la cartella extra da Leo 2 e la installo su Leo

riavvio

o semplicemente prendo la cartella Extra e la copio in Leo

domanda extra per eliminare tutto il contenuto del cestino come faccio? mi sono rimasti alcuni file nel cestino e continua a dirmi che non può cancellarli se non premendo il tasto "cortesia" :(

grazie

• Create New...