Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho installato tutto correttamente.. al riavvio:

boot0: GPT

boot0: testing

boot0: testing

boot0: error

Che succede? come mai?? :(

Domanda banale...ma oltre a quello che ti è stato suggerito prima hai selezionato un qualsiasi bootloader?

eventualmente,se non l'hai fatto,spunta anche chamaleon v1,vedrai che parte!

Ideneb 1.6 lite edition è ok,la uso ed è perfetta!

Domanda banale...ma oltre a quello che ti è stato suggerito prima hai selezionato un qualsiasi bootloader?

eventualmente,se non l'hai fatto,spunta anche chamaleon v1,vedrai che parte!

Ideneb 1.6 lite edition � ok,la uso ed � perfetta!

Ciao... al momento della scelta dei pacchetti ho spuntato chamaleon v2...

E non parte ugualmente.. ho anche provato a reinstallarlo ma nada...

Forse la v2 tiene problemi? :pirate2:

Ciao... al momento della scelta dei pacchetti ho spuntato chamaleon v2...

E non parte ugualmente.. ho anche provato a reinstallarlo ma nada...

Forse la v2 tiene problemi? :D

altra domanda banale, hai formattato la partizione in hfs+ (journaled)? E la tabella è guid o mbr?

altra domanda banale, hai formattato la partizione in hfs+ (journaled)? E la tabella è guid o mbr?

Si... HFS + Journaled

Ho scelto la prima opzione non ricordo se guid o mbr

Edit: Ho scelto GUID

Installata la chamaleon v1 e adesso dice

boot0: GPT

boot0: HFS+

boot0: error

:D

Ho provato con MBR e dice

"Partizione fallita

Partizione fallita errore:

Formattazione file system non riuscita"

Che devo fare????

Ultima domanda,per farmi un'idea,hai due hd o soltanto uno?

Al momento del boot la vedi la schermata del darwin?Se si prova a premere f8 e selezionare la partizione di avvio.Un'altra cosa che puoi fare è,tramite gparted,mettere il flag di boot alla partizione osx.

Se non lo hai mai usato gparted è un live cd,avvi da cd,si carica il sistema,clik sulla partizione osx selezioni"gestione flag" e metti la spunta su BOOT se non ce l'ha.Salvi,riavvi e incroci le dita!

Naturalmente la partizione su cui installi deve essere PRIMARIA e non LOGICA!Questo l'hai verificato?

Ultima domanda,per farmi un'idea,hai due hd o soltanto uno?

Al momento del boot la vedi la schermata del darwin?Se si prova a premere f8 e selezionare la partizione di avvio.Un'altra cosa che puoi fare è,tramite gparted,mettere il flag di boot alla partizione osx.

Se non lo hai mai usato gparted è un live cd,avvi da cd,si carica il sistema,clik sulla partizione osx selezioni"gestione flag" e metti la spunta su BOOT se non ce l'ha.Salvi,riavvi e incroci le dita!

Naturalmente la partizione su cui installi deve essere PRIMARIA e non LOGICA!Questo l'hai verificato?

Ho 1HD da 1,5TB..

Non vedo nessuna schermata... mi da questi errori e basta....

Ho fatto le partizioni con il dvd di iDeneb...

Non credo che iDeneb faccia una partizione LOGICA comunque adesso controllo...

Che dici di fare?

EDIT: HO AVVIATO GPARTED ADESSO HO NOTATO UNA PARTIZIONE CON IL FILE SYSTEM FAT32 E CON FLAGS BOOT???

Ho 1HD da 1,5TB..

Non vedo nessuna schermata... mi da questi errori e basta....

Ho fatto le partizioni con il dvd di iDeneb...

Non credo che iDeneb faccia una partizione LOGICA comunque adesso controllo...

Che dici di fare?

EDIT: HO AVVIATO GPARTED ADESSO HO NOTATO UNA PARTIZIONE CON IL FILE SYSTEM FAT32 E CON FLAGS BOOT???

metti la flag di boot sulla partizione osx e vedi che succede!non so perchè il flag boot sia sulla fat 32,ma deve stare sulla partizione osx!

metti la flag di boot sulla partizione osx e vedi che succede!non so perch� il flag boot sia sulla fat 32,ma deve stare sulla partizione osx!

Fatto.. non funziona...

PS: la partizione fat 32 a cosa servirebbe?

Aiutatemi sono disperato :)

TI DICO LA CONFIGURAZIONE DEL MIO BIOS...

SATA Configuration [Compatible]

Configure SATA as [iDE]

Fatto.. non funziona...

PS: la partizione fat 32 a cosa servirebbe?

Aiutatemi sono disperato :)

TI DICO LA CONFIGURAZIONE DEL MIO BIOS...

SATA Configuration [Compatible]

Configure SATA as [iDE]

nel bios hai settato il disco(hd) come Ahci?

A questo punto non so che pesci prendere,mi dispiace...

Come ultimo tentativo direi di formattare la partizione osx e di crearla con g parted come primaria hfs+ journaled e tentare una nuova installazione.Ma hai il dual boot con qualche altro sistema?se si quale?

nel bios hai settato il disco(hd) come Ahci?

A questo punto non so che pesci prendere,mi dispiace...

Come ultimo tentativo direi di formattare la partizione osx e di crearla con g parted come primaria hfs+ journaled e tentare una nuova installazione.Ma hai il dual boot con qualche altro sistema?se si quale?

Su "IDE Configuration --> Configure SATA as" posso scegliere tra "IDE o AHCI" io ho messo IDE..

Mentre su "AHCI Configuration ---> AHCI Port0 [Not Detected]"

Non dispongo di nessun dual boot...

Scusa ho fatto un piccolo edit.. leggi bene..

Grazie per il tuo aiuto :)

rimango dell'idea che dovresti settare in ahci,se leggi una qualsiasi guida si capisce che è obbligatorio.Figurati,mica è un disturbo!Quando finisco di smanettare io inizio a farlo con gli altri :P

rimango dell'idea che dovresti settare in ahci,se leggi una qualsiasi guida si capisce che è obbligatorio.Figurati,mica è un disturbo!Quando finisco di smanettare io inizio a farlo con gli altri :P

Va bene! adesso provo subito con ahci il tempo di installare e ti faccio sapere...

Grazie ;)

EDIT: Sta installando.. speriamo bene :)

Installato. Con dvd inserito parte e resta una schermata nera con il cursore del mouse... :)

Senza dvd inserito.. stessi errori di prima.. boot0 ect ect.. :P

Va bene! adesso provo subito con ahci il tempo di installare e ti faccio sapere...

Grazie :)

EDIT: Sta installando.. speriamo bene :P

Installato. Con dvd inserito parte e resta una schermata nera con il cursore del mouse... :P

Senza dvd inserito.. stessi errori di prima.. boot0 ect ect.. ;)

cavolo,a questo punto non saprei...

ideneb dovrebbe andare sia su guid che su mbr,la partizione è di boot,sinceramen te non capisco. :)

cavolo,a questo punto non saprei...

ideneb dovrebbe andare sia su guid che su mbr,la partizione è di boot,sinceramen te non capisco. :D

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=131604

prova a guardare questo topic...io con l'inglese non vado così bene!

• Create New...