Jump to content

[Aiuto] Loading HFS+ file: [/System/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.


Superpaperoga
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un portatile HP- Compaq presario cq60-425SL

 

Ho scaricato la versione Ideneb 10.5.7

 

Ho partizionato il disco con 50gb in ntfs siglandolo Leopard. Inserisco il dvd riscrivibile su cui ho masterizzato a 2x ideneb e riavvio il computer. Parte il dvd e si avvia la prima schermata. Premo F8 e poi -v (cioè 'v) e premo invio. Si avvia la schermata con le scritte bianche ma si fermma qualche secondo dopo con questa scritta ripetuta 2 volte:

Loading HFS+ file: [/system/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

Loading HFS+ file: [/system/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

 

Poi si ferma, anche se il cursore continua a lampeggiare. L'ho tenuto cosi per un'ora ma non è cambiato niente.

 

Avevo anche un'altra versione di ideneb, la numero 4 mi pare, purtroppo non ricordo gli altri numeri e anche questa versione mi dava la stessa scritta e si fermava allo stesso punto.

Adesso sto scaricando Leo4all.

 

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto impazzendo!!!! Ho provato con -v -x - f in tutte le combinazioni, ho provato con -v -x platform=ACPI e ancora niente, si ferma allo stesso punto tutte le volte!!!!

 

 

Ecco la configurazione hardware del mio portatile (appena comprato...)

 

 

Report: <PC-FRANCESCO> A { text-decoration: none } A:hover { text-decoration: underline } TD { font: 80% verdana, tahoma, ms sans serif, arial; color: #000000; vertical-align: text-center; text-align: left } TD.cr { font: 80% verdana, tahoma, ms sans serif, arial; color: #000000; vertical-align: text-center; text-align: right } TD.cc { font: 80% verdana, tahoma, ms sans serif, arial; color: #000000; vertical-align: text-center; text-align: center } TD.pt { font: bold 140% verdana, tahoma, ms sans serif, arial; color: #000080; vertical-align: text-center } TD.dt { font: bold 110% verdana, tahoma, ms sans serif, arial; color: #000080; vertical-align: text-center } Computer: Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Service pack [ TRIAL VERSION ] Internet Explorer 8.0.6001.18828 DirectX DirectX 11.0 Nome computer PC-FRANCESCO Nome utente Francesco Dominio [ TRIAL VERSION ] Data / Ora 2009-11-14 / 17:46 Scheda madre: Tipo processore DualCore AMD Athlon X2 QL-65, 2100 MHz (10.5 x 200) Nome scheda madre Wistron 303C Chipset scheda madre nVIDIA GeForce 8200M, AMD K11 Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ] DIMM1: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) DIMM2: Kingston [ TRIAL VERSION ] Tipo BIOS Phoenix (06/23/09) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce 8200M G (256 MB) Adattatore video NVIDIA GeForce 8200M G (256 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8200M Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB] Multimedia: Periferica audio Conexant Cx20561 @ nVIDIA MCP77 - High Definition Audio Controller Periferica audio nVIDIA HDMI @ nVIDIA MCP77 - High Definition Audio Controller Archiviazione: Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller di archiviazione AN20ZNWE IDE Controller Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft Unità disco Hitachi HTS545032B9A300 ATA Device (320 GB, 5400 RPM, SATA-II) Unità ottica TSSTcorp CDDVDW TS-L633M ATA Device Unità ottica VQLYB HQJWTMR4 SCSI CdRom Device Stato dei dischi fissi SMART OK Partizioni: C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ] D: (NTFS) 10704 MB (1823 MB disponibili) F: (NTFS) 49998 MB (49907 MB disponibili) Capacità [ TRIAL VERSION ] Periferiche di input: Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad Rete locale: Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ] Indirizzo MAC primario 00-26-5E-49-B9-75 Adattatore di rete Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter (192. [ TRIAL VERSION ]) Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP Periferiche: Stampante Invia a OneNote 2007 Stampante Microsoft XPS Document Writer Controller USB1 nVIDIA MCP77 - OHCI USB 1.1 Controller Controller USB1 nVIDIA MCP77 - OHCI USB 1.1 Controller Controller USB2 nVIDIA MCP77 - EHCI USB 2.0 Controller Controller USB2 nVIDIA MCP77 - EHCI USB 2.0 Controller Periferica USB Dispositivo USB composito Periferica USB HP Webcam-101 Periferica USB Realtek USB 2.0 Card Reader Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft Batteria Scheda AC Microsoft DMI: Produttore DMI del BIOS Hewlett-Packard Versione DMI del BIOS F.3E Produttore DMI di sistema Hewlett-Packard Prodotto DMI di sistema Compaq Presario CQ60 Notebook PC Versione DMI di sistema F.3E Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ] UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ] Produttore DMI della scheda madre Wistron Prodotto DMI della scheda madre 303C Versione DMI della scheda madre 08.60 Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ] Produttore DMI dello chassis Wistron Versione DMI dello chassis N/A Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ] Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ] Tipo DMI dello chassis Notebook

 

DMI [ BIOS ] Proprietà BIOS: Produttore Hewlett-Packard Versione F.3E Data rilascio 06/23/2009 Dimensione 1024 KB Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, BBS Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP Caratteristiche avanzate ISA, PCI, AGP, PCMCIA, USB [ Sistema ] Proprietà di sistema: Produttore Hewlett-Packard Prodotto Compaq Presario CQ60 Notebook PC Versione F.3E Numero di serie [ TRIAL VERSION ] SKU# VE717EA#ABZ Famiglia 103C_5335KV ID unico [ TRIAL VERSION ] Tipo di attivazione Pulsante di accensione [ Scheda madre ] Proprietà della scheda madre: Produttore Wistron Prodotto 303C Versione 08.60 Numero di serie [ TRIAL VERSION ] [ Chassis ] Proprietà chassis: Produttore Wistron Versione N/A Numero di serie [ TRIAL VERSION ] Asset [ TRIAL VERSION ] Tipo Notebook [ Processori / AMD Athlon Dual-Core QL-65 ] Proprietà processore: Produttore AMD Versione AMD Athlon Dual-Core QL-65 Velocità di clock in uscita 133 MHz Velocità di clock massima 2100 MHz Velocità di clock corrente 2100 MHz Tipo Central Processor Voltaggio 1.6 V Stato Attivo Upgrade Nessuno Socket Socket A [ Cache / L1 Cache ] Proprietà cache: Tipo Interno Stato Attivo Modalità operativa Write-Back Dimensione massima 64 KB Dimensione installata 64 KB Tipo SRAM suppotata Asynchronous, Burst, Pipeline Burst Tipo SRAM corrente Asynchronous Socket Cache L1 [ Cache / L2 Cache ] Proprietà cache: Tipo Interno Stato Attivo Modalità operativa Write-Through Dimensione massima 2048 KB Dimensione installata 1024 KB Tipo SRAM suppotata Synchronous, Burst, Pipeline Burst Tipo SRAM corrente Synchronous Socket Cache L2 [ Periferiche di memoria / S1 ] Proprietà memoria di periferica: Form factor DIMM Tipo DRAM Dettaglio tipo Synchronous Dimensione 2048 MB Velocità 667 MHz Capacità totale 32 bit Capacità dati 32 bit Etichetta della scheda dei circuiti S1 Banco di memoria Bank 1 [ Periferiche di memoria / S2 ] Proprietà memoria di periferica: Form factor DIMM Tipo DRAM Dettaglio tipo Synchronous Dimensione 2048 MB Velocità 667 MHz Capacità totale 32 bit Capacità dati 32 bit Etichetta della scheda dei circuiti S2 Banco di memoria Bank 2 [ Slot di sistema / PCMCIA Slot CBUS1 ] Proprietà slot di sistema: Slot PCMCIA Slot CBUS1 Tipo PC Card (PCMCIA) Utilizzo Vuoto Ampiezza bus dati 32-bit Lunghezza Esteso [ Periferiche integrate sulla scheda madre / 256 ] Proprietà periferiche integrate sulla scheda madre: Descrizione 256 Tipo Video Stato Attivo [ Varie ] Varie: OEM String $HP$ OEM String ABS 72/73 F9 FA FB FC OEM String LOC#ABZ OEM String CNB1 0111A000100D10000

 

Overclock Proprietà processore: Tipo processore DualCore AMD Athlon X2 QL-65 Alias processore Griffin-512 Livello di revisione del processore LG-B1 Engineering Sample No Nome processore AMD Athlon Dual-Core QL-65 Revisione 00200F31h VID CPU 0.9500 V VID North Bridge 0.9000 V Velocità processore: Velocità processore 1049.3 MHz (originale: [ TRIAL VERSION ] MHz) Moltiplicatore processore 5.25x FSB processore 199.9 MHz (originale: 200 MHz) Clock HyperTransport 1998.8 MHz Frequenza clock North Bridge 3397.9 MHz Bus memoria 333.1 MHz Rapporto DRAM:FSB 10:6 Cache processore: Cache codice L1 64 KB per core Cache dati L1 [ TRIAL VERSION ] Cache L2 512 KB per core (On-Die, ECC, Full-Speed) Proprietà della scheda madre: ID scheda madre <DMI> Nome scheda madre Wistron 303C Proprietà chipset: Chipset scheda madre nVIDIA GeForce 8200M, AMD K11 Timing della memoria 5-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS) Command Rate (CR) [ TRIAL VERSION ] DIMM1: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) DIMM2: Kingston [ TRIAL VERSION ] Proprietà BIOS: Data BIOS di sistema 06/23/09 Data BIOS video 08/09/08 Versione DMI del BIOS F.3E Proprietà processore grafico: Adattatore video nVIDIA GeForce 8200M Nome in codice GPU C77 (Integrated 10DE / 0845, Rev A2) Clock GPU (Geometric Domain) 100 MHz Clock GPU (Shader Domain) 100 MHz

 

 

 

 

HELPPPPP!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok fatto... scusa

 

Ho modificato il titolo e ho messo in firma le caratteristiche del mio portatile, sperando che siano sufficienti...

 

Ciao, grazie

 

 

Mi sa che se lo fa su più di 1 versione sia un problema di BIOS, quindi risolvibile solo con il modding del BIOS.

 

Hai la possibilità di settare la modalita AHCI nel BIOS per glo HD?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che se lo fa su più di 1 versione sia un problema di BIOS, quindi risolvibile solo con il modding del BIOS.

 

Hai la possibilità di settare la modalita AHCI nel BIOS per glo HD?

 

Giorgio

 

Grazie per la risposta!

 

Allora, nel bios non mi pare ci sia la modalita AHCI, l'ho cerca ma sembra proprio non esserci. Avevo già trovato in rete questa soluzione, ma purtroppo non si può cambiare. La soluzione sarebbe cambiare il bios, sempre da quanto ho letto, ma è una procedura rischiosa, potrei distruggere il computer e poi non ho la minima idea su come fare a cambiarlo e quale scegliere.

Confido nel vostro aiuto ed esperienza e spero ci sia un altra soluzione per installare ideneb!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta!

 

Allora, nel bios non mi pare ci sia la modalita AHCI, l'ho cerca ma sembra proprio non esserci. Avevo già trovato in rete questa soluzione, ma purtroppo non si può cambiare. La soluzione sarebbe cambiare il bios, sempre da quanto ho letto, ma è una procedura rischiosa, potrei distruggere il computer e poi non ho la minima idea su come fare a cambiarlo e quale scegliere.

Confido nel vostro aiuto ed esperienza e spero ci sia un altra soluzione per installare ideneb!

 

Grazie

 

Moddare il bios è una pratica che non pone più problemi di un normale aggiornamento.

 

Il problema è trovare il file giusto.

 

Se non lo si trova in rete occorre farlo modificare, l'unico modo che conosco è chiedere sul Topic di Kabyl (ma i tempi sono lunghi)

 

Prova con altre versioni (Iatkos, XxX IPC) e vedi, se fa la stessa cosa con tutti, temo sia proprio una questione di BIOS

 

Ultima cosa: hai provato con cpus=1 ?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato con cpus=1 e ideneb sembra fermarsi subito, non arriva nemmeno alla scritta Loading HFS+ file: [/system/Library/Extensions.mkext] from 4230a80.

Temo anche io che sia proprio un problema di bios. Devo risolvere in tutti i modi questo intoppo. Adesso provo a scrivere sul topic di kabyl (che non trovo), spero di ricevere una risposta, intanto lascio aperta la domanda anche qui. Se qualcuno ha una soluzione avvertitemi!!!

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...