Jump to content

Installare OSX in maniera semplicissima?


sircov
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, stavo guardando un thread dove un utente (disperato ormai) chiedeva aiuto :-P

faccio una proposta, magari non è nemmeno nuova....

 

Non esiste un modo per creare un BACKUP di osx (LEO o SL) installato sui computer a configurazione fissa?

 

Tutto sarebbe, a mio avviso, più facile per chi ne sa poco oppure a chi ne sa di + .... non perderebbe tempo a provare, magari, le varie possibilità ...proseguirebbe a migliorare il sistema.

 

 

ho detto un sacco di caxxate? o è una cosa fattibile?

Link to comment
Share on other sites

non ci sono tutte le guide....per esempio se guard qui nel forum c'è un ragazzo che chiede aiuto per un MSI U100 (computer con configurazione fissa)

 

Magari chi c'è riuscito a mettere snow per esempio fa il backup del tutto...lo mette e disposizione e qell'utente semplicemente scarica ed installa :-P magari si impegna a migliorare senza sbattere troppo la testa in cose che ormai sono risolte...

 

 

vabbè è un mio pensiero. Io non la vedevo così male l'idea

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Io stò pensando infatti una volta fatta tutta la configurazione di inglobare il tutto dentro un dvd (appunto un .iso) e divulgarla ingiro in realtà feci questo tramite un amico per il mio asus A4S, e andò bene! -_-! adesso lo rifarò sicuramente per l'msi wind u100!

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa che ha senso fino a un certo punto. Per l'msi u100 poi, e' talmente semplice l'installazione (che non ha senso):

 

1) cd di boot

 

2) installazione

 

3) pacchetto kext (quello che ho fatto scaricare ad hotni)

 

4) ottimizzazioni varie

 

5) fine

 

Ma qual e' la difficolta'? Sempre la pappa pronta? bah <_>

 

Credo che lo "spirito" del forum sia tutt'altra cosa dall'avere "il tutto" gia' pronto. Non ha per niente senso. Il tutto pronto sapete bene come si chiama, e su... allora non ha senso, ripeto, stare qui, se il leit motiv dev'essere:

tu fai tutto il lavoro, e io copio, cosi' e' piu' semplice.

 

Aiutare ok, e' bello e fa bene all'"anima", ma quello che proponete voi non lo condivido, sinceramente. ;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa che ha senso fino a un certo punto. Per l'msi u100 poi, e' talmente semplice l'installazione (che non ha senso):

 

1) cd di boot

 

2) installazione

 

3) pacchetto kext (quello che ho fatto scaricare ad hotni)

 

4) ottimizzazioni varie

 

5) fine

 

Ma qual e' la difficolta'? Sempre la pappa pronta? bah <_<

 

Credo che lo "spirito" del forum sia tutt'altra cosa dall'avere "il tutto" gia' pronto. Non ha per niente senso. Il tutto pronto sapete bene come si chiama, e su... allora non ha senso, ripeto, stare qui, se il leit motiv dev'essere:

tu fai tutto il lavoro, e io copio, cosi' e' piu' semplice.

 

Aiutare ok, e' bello e fa bene all'"anima", ma quello che proponete voi non lo condivido, sinceramente. ;)

 

Ciao

 

tutto è relativo.

vedi l'amico cili0 ed Hotni86? Non ci riescono ...

 

Io continuo a vederla una idea niente male. Avrebbero potuto scaricare, e direttamente installare

 

Sinceramente speravo rispondesse uno dei mod per capire come la pensano...se non prendono loro l'iniziativa magari creando una sezione... :-P

Link to comment
Share on other sites

io avevo una cosa simile per eeepc

se non ricordo male si chiamava eeeLeopard

in definitiva,una vera ciofeca

ho fatto prima da solo!

 

se può esserti utile io avevo fatto

una mia "release" basata su Kalyway 10.5.2 aggiornata a 10.5.7

per il mio defunto acer travelmate 3012

 

prova INSTAHackintosh

Link to comment
Share on other sites

io avevo una cosa simile per eeepc

se non ricordo male si chiamava eeeLeopard

in definitiva,una vera ciofeca

ho fatto prima da solo!

 

se può esserti utile io avevo fatto

una mia "release" basata su Kalyway 10.5.2 aggiornata a 10.5.7

per il mio defunto acer travelmate 3012

 

prova INSTAHackintosh

 

eh bene!

Per chi fosse interessato INSTAHackintosh è QUI

Dai alex sei uno di mentalità aperta XD prova a lanciarla una cosa del genere :D

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe ma c'è troppo hardware in giro

non vedo una cosa semplice avere un unica release

 

potremmo magari sentirci in privato e crearne una

però non garantisco nulla,anche perchè oramai c'è snow

e non so se INSTAHackintosh funziona anche per il nuovo O.S.

 

vediamo cosa salta fuori :D

Link to comment
Share on other sites

L'Idea in generale sarebbe buona, ma occorrerebbe creare un DCD per ogni "Famiglia" di motherboard.

 

INSTAHackintosh è piena di problemi infatti non ha riscosso assolutamente successo.

 

Il parco hardware PC è talmente vaso e variabile in tempi brevi che non consente una cosa come tu dici, pensa solo ai laptop.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...