Jump to content

Problema partizione Snow Leopard


Rik86
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho un pc su cui ho installato ideneb 10.5.7 perfettamente funzionante e poi windows Vista in un'altra partizione,ho poi un'HD esterno su cui però ho file e dati di lavoro!Volevo sapere se era possibile in qualche modo installare una partizione di Snow Leopard,potrei anche eliminare Windows Vista e utilizzare un'interno HD di 500GB tra leopard e Snow Leopard?Che soluzione mi consigliate?Non vorrei spendere altri 100€ per un nuovo HD!!!HELP HELP!!!!

 

Ho letto più o meno le guide per installarlo SL ma dopo aver risolto il problema della partizione quale guida mi consigliate per la mia mobo e scheda video,in poche parole per il pc in firma?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho un pc su cui ho installato ideneb 10.5.7 perfettamente funzionante e poi windows Vista in un'altra partizione,ho poi un'HD esterno su cui però ho file e dati di lavoro!Volevo sapere se era possibile in qualche modo installare una partizione di Snow Leopard,potrei anche eliminare Windows Vista e utilizzare un'interno HD di 500GB tra leopard e Snow Leopard?Che soluzione mi consigliate?Non vorrei spendere altri 100€ per un nuovo HD!!!HELP HELP!!!!

 

Ho letto più o meno le guide per installarlo SL ma dopo aver risolto il problema della partizione quale guida mi consigliate per la mia mobo e scheda video,in poche parole per il pc in firma?

 

Leopard e Snow Leopard devono stare su 2 HD differenti (tranne alcuni casi particolari, ma molto complessi e non alla portata di tutti).

 

Quindi io seguirei la guida di Williamwallace e metterei solo Snow. Ricordati che lìHD deve essere GUID

 

Se non vuoi eliminare Leopard 10.5.7 l'unica soluzione è un altro HD.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Leopard e Snow Leopard devono stare su 2 HD differenti (tranne alcuni casi particolari, ma molto complessi e non alla portata di tutti).

 

Quindi io seguirei la guida di Williamwallace e metterei solo Snow. Ricordati che lìHD deve essere GUID

 

Se non vuoi eliminare Leopard 10.5.7 l'unica soluzione è un altro HD.

 

Giorgio

 

 

Grazie ti vorrei chiedere due piaceri:1 Mi posti il link della guida,2 dovrei formattare tutto l'HD interno quindi eliminando Vista?Posso tranquillamente toglierlo Ideneb 10.5.7,l'importante è che posso avere snow leopard funzionate!Masterizzo la 10a432 su DVD DB e poi la installo cone ideneb?cioè faccio il boot da cd e via dicendo?

Link to comment
Share on other sites

Rettifico: la guida di willliamwallace è da altra installazione di Snow.

 

Potresti seguire quella di Barbonenet adattando alcuni kexts (a mio avviso è sufficiente sostituire a Realtek1000.kext quello della tua motherboard il resto del procedimento va bene però ti conviene fare una prova su hd esterno usb (ad es una key da 8g)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...