Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi fino a pochi minuti fa avevo kaliway 10.5.1 e mi son deciso ad aggiornarla seguendo questa guida

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...giornare+10.5.1

solo che ad un certo punto il pc si è riavviato e ora nn parte

ho provato ad avviare in verbose mode ma dopo 1 sec si riavvia.

ho notato che nella root (tramite transmac) c'è un file vanilla. qualcosa.

In seguito a questo rilevamento ho scoperto che la guida era solo per utenti vannilla + efi.

lo so son stato un po troppo frettoloso ed eccomi qua!!!!

ciao alex avevo il kernel base (nn ricordo) in quanto ho un p4 e diciamo che parecchie applicazioni nn andavano.

cmq quello adattato per le ss2 e ss3

L'aggiornamento ti ha installato un kernel vanilla che la tua CPU non supporta.

Devi mettere unkernell patchato, ad es voodoo o anv

Hai seguito una guida per kernel vanilla che non puoi usare.

Giorgio

ciao giorgio, a quanto pare sei onnipresente !!! grazie per tutto quello che fai per noi !

Ho trovato varie guide , una ad esempio per aggiornare alla 10.5.8 kaliway, ma l'esito è stato nullo anzi mi ha tolto l'efi e il pc mi dava "B0 error" ho provato una guida per ovviare al problema ma nulla.

ora ho ripristinato tutto all'origine. kaliway 10.5.1. solo che vorrei aggiornarlo perchè molti software nn mi vanno.(magari così funzionano)

Io userei il comboUpdate di iDeneb, avviando con -anv (la prima volta si riavvierà automaticamente, è normale dopo un'aggiornamento)

PS: non hai possibilità di iniziare da kalyway 10.5.2 o altra versione più recente?

Giorgio

ciao giorgio, sto provando a installare la ideneb v1.3 10.5.5 ma ci sono troppe configurazioni possibili e non riesco ad andare avanti.anzi

ho fatto l'installazione mettendo questo kernel 9.2 per ss2 e ss3.

infatti alla fine ha dato installazione riuscita e si è riavviato.

solo che dopo si è bloccato sulla schermata con la mela e un divieto d'accesso.

ho fatto partire in verbose mode e mi ha dato il seguente errore:

extension "com.apple.driver.apple.acpiplatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components;

use only one style

still waiting for root device

quest'ultima frase si ripete ....

ho fatto partire in verbose mode e mi ha dato il seguente errore:

extension "com.apple.driver.apple.acpiplatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components;

use only one style

still waiting for root device

quest'ultima frase si ripete ....

Hai scelto ichx fixed per il chipset durante l'installazione?

Giorgio

sucsa giorgio ma ci si trova di rado! cmq non ho scelto fix ho solo scelto delle applicazionji base come transmission,xbench,vlc,xbench,zip, solo il kernel poi non sapevo che driver xchip e scheda video.alla fine ho scelto lingua e kernel. c'era io 9.0 il 9.2 il 9.4 e tutti giravano su ss2 e ss3 intel e amd.

• Create New...