Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

• Announcements

• Allan

Forum Rules   04/13/2018

Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
Stex79

[Aiuto] Il Monitor si spegne!

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!! Il mio problema è questo: Ho installato snowleo Retail con HD in firma con il metodo del boot 123.... tutto ok, nel senso che parte....la prima volta... poi dopo aver modificato i vari file apple.com.plist etc... al riavvio dopo aver caricato si spegne il monitor ma snow carica normalmente....ossia c'è ma non si vede tant'è che al buio riesco a riavviare..... dovrebbe essere un problema con la scheda video... che faccio????????

Un'altra cosa.... una volta installato SL retail è necessario modificare e patchare i file per l'avvio... e se si quali sono quelli necessari?

Ciao Ragazzi!!! Il mio problema è questo: Ho installato snowleo Retail con HD in firma con il metodo del boot 123.... tutto ok, nel senso che parte....la prima volta... poi dopo aver modificato i vari file apple.com.plist etc... al riavvio dopo aver caricato si spegne il monitor ma snow carica normalmente....ossia c'è ma non si vede tant'è che al buio riesco a riavviare..... dovrebbe essere un problema con la scheda video... che faccio????????

Un'altra cosa.... una volta installato SL retail è necessario modificare e patchare i file per l'avvio... e se si quali sono quelli necessari?

Con la 8400GS e snow le efistring in molti casi non funzionano. Elimina la efistring e installa NVKush.kext (in alternativa NVDarwin.kext)

Giorgio

ciao Stex79

la tua scheda video ha 2 uscite vero?

a quale è connesso il monitor?

a quella più vicina alla Scheda madre?

a presto

si 2 uscite e non è connesso a quella più vicina alla mobo.... se non riesco con il consiglio di giorgio non mi rimane che prendere un adattatore e provare.... grazie Alex...

Con la 8400GS e snow le efistring in molti casi non funzionano. Elimina la efistring e installa NVKush.kext (in alternativa NVDarwin.kext)

Giorgio

Dev'essere proprio così... Ascolta Giorgio a come stanno le cose (cioè non riesco con nessun flag a far riconoscere la sk video) ho modo di togliere le efi strings oppure devo reinstallare.... Grazie

si 2 uscite e non è connesso a quella più vicina alla mobo.... se non riesco con il consiglio di giorgio non mi rimane che prendere un adattatore e provare.... grazie Alex...

Dev'essere proprio così... Ascolta Giorgio a come stanno le cose (cioè non riesco con nessun flag a far riconoscere la sk video) ho modo di togliere le efi strings oppure devo reinstallare.... Grazie

Allora:

1) se riesci ad entrare nel sistema editi il com.apple.Boot.plist eliminando la efistring e installi NVKush.kext con kexthelper

2) Se sullo stesso PC hai Winzozzone com Macdrive o Transmac elimini efistring sempre da Com.apple.Boot.plist e metti NVKush.kext in SLE

3) Se sei sfortunato e non puoi adottare nessuna delle soluzioni precedenti avvia con -s

e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

entri nel sistema, elimini efistring , installi NVKush.kext con kexthelper e ti procuri un altro NVDAResman.kext (ovviamente della versione che hai installato), lo installi con kexthelper e riavvii.

Giorgio

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.