Jump to content

[Aiuto] riavvio dopo l instalazione con iPC 10.5.6

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo del forum. dopo aver cercato qualche topic sul mio problema, non trovando nulla, ho deciso di scrivere.

Intanto vi scrivo la mia configurazione

Scheda madre Asus m2v-mx se

Processore AMD athlon 64 x2 dual core 4200+ 2.20ghz

2gb di ram

scheda video ATI non so il modello(è quella blu con la ventolina)

Il mio problema e questo: avvio l installazione, scelgo di installare mac con alcuni driver e senza kernel perche in fase di installazione mi diceva che non poteva installare un kernel e dovevo ricominciare da capo :) alla fine dell installazione mi dice di riavviare, riavvio, e a questo punto spunta una schermata grigia con il cerchietto che gira e dopo un po nella finestra mi spunta una bella schermata di panic :) e se riavvio manualmente il pc e carico il sistema operativo dal HDD mi spunta una schermata con boot0:ok o una cosa simile poi boot1:failed.

Cosa devo fare? per favore aiutatemi

Allora ho letto il regolamento e messo in firma la mia configurazione hardware :wacko: solo che adesso sono riuscito a installare mac, quando mi dice riavvia, io riavvio manualmente, col pulsante nel case, quando il computer si riaccende, scelgo la partizione con mac e mi spunta la schermata con la mela. Dopo qualche minuto di caricamento lo schermo diventa nero e non succede piu nulla. Avviando in modalita verbose il ad un certo punto spuntano delle scritte in rapida successione e riesco a leggerne solo alcune che in paratica dicono che mac ha riconosciuto la scheda di rete e poi le scritte continuano fino a quando lo schermo di botto diventa nero oppure è pieno di righe. Ho cercato su internet e ho capito che il problema dovrebbe essere la scheda video, ma trovando solo guide in inglese non ho capito come risolvere. Qualcuno mi può aiutare? Vi prego rispondete.

Allora ho letto il regolamento e messo in firma la mia configurazione hardware :D solo che adesso sono riuscito a installare mac, quando mi dice riavvia, io riavvio manualmente, col pulsante nel case, quando il computer si riaccende, scelgo la partizione con mac e mi spunta la schermata con la mela. Dopo qualche minuto di caricamento lo schermo diventa nero e non succede piu nulla. Avviando in modalita verbose il ad un certo punto spuntano delle scritte in rapida successione e riesco a leggerne solo alcune che in paratica dicono che mac ha riconosciuto la scheda di rete e poi le scritte continuano fino a quando lo schermo di botto diventa nero oppure � pieno di righe. Ho cercato su internet e ho capito che il problema dovrebbe essere la scheda video, ma trovando solo guide in inglese non ho capito come risolvere. Qualcuno mi può aiutare? Vi prego rispondete.

Posta una foro dello schermo al blocco in -v

Verosimilmente è un problema della scheda video.

Cancella ATIRadeonX1000.kext e dovrebbe avviarsi, poi risolverai il problema (rognoso) dei driver corretti.

Giorgio

Aggiornamento. Mentre facevo le foto, le scritte in modalità -v non erano le solite e come per magia mac è partito, dicendomi di inserire la tastiera. Ho scaricato i kext per controller ps2 e adesso la tastiera funziona, ma il mouse no :) Cosa faccio? Io ho pure un mouse usb, provo quello?

Allora ragazzi vi parlo dal mio leopard :unsure: Ma ho due problemi:

1 La lingua è in inglese

2 la risoluzione è 1024x768

So gia che per la risoluzione avrò molti problemi...

ma adesso mi aiutate per la lingua?

Vai in preferenze di sistema /internazionale e sposta l'italiano al primo posto (senza cancellare nulla) , poi fai logout e di nuovo login.

Per la scheda grafica credo che ci siano possibilità.

Giorgio

Grazie mille. Ora cerco un po in giro per la scheda. Avevo trovato dei kext ma dopo averli installati e riavviato mac non partiva più. Li ho cancellati e adesso sono di nuovo con leopard

Vedi qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=127674

In tutti i casi chiedi a Empty Skull, con le ATI è uno dei più preparati.

Giorgio

grazie. Comunque anche per la lingua ho problemi quando riavvio mi da una schermata di panic. Sono riuscito a far partire leo con -v -x ma la lingua era di nuovo inglese :unsure: Qualche idea? Grazie ancora

Il KP con la lingua avviene quando si cancellano delle lingue.

Giorgio

Per la lingua ho sistemato ma il problema rimane la risoluzione, anche con la guida che mi hai postato ho fatto tutta alla lettera ma non cambia niente comunque grazie lo stesso

Ah un altra cosa. L audio non funziona nemmeno, ma non so completamente da dove iniziare. Non so nemmeno cosa monto :unsure:

Per la lingua ho sistemato ma il problema rimane la risoluzione, anche con la guida che mi hai postato ho fatto tutta alla lettera ma non cambia niente comunque grazie lo stesso

Ah un altra cosa. L audio non funziona nemmeno, ma non so completamente da dove iniziare. Non so nemmeno cosa monto :unsure:

Per l'audio installa voodooHDA.kext con kexthelper

Giorgio

• Create New...