Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti quindi saluto e ringrazio tutti per il supporto che date a tutti gli utenti. :unsure:

Ho installato da poco la ideneb 10.5.5 sul mio pc AMD e son riuscito (non senza problemi) a far funzionare quasi tutto.

Funziona a dovere sia la scheda audio integrata (realtek HD) sia la mia 9800gtx.

Quello che non riesco a far funzionare è la scheda audio professionale terratec phase 28, anche se ho scaricato il driver direttamente dal sito ufficiale terratec, non la riconosce. Qualcuno saprebbe come fare? l'installazione del driver va a buon fine sia aprendo direttamente l'archivio sia caricando il suo contenuto su kext helper, ma in nessuno dei casi la scheda viene riconosciuta all'avvio.

Altra piccola cosa, su informazioni il so mi dice che ho ram a 667 invece che 800 e la scheda video viene identificata con 256mb invece che 512

Ecco la mia configurazione completa:

Mainboard: Foxconn nforce 570 ultra AMD

Processore: AMD Athlon X2 5600+ 2.9 GHz, 2MB cache L2

Ram: 4GB DDR2 800

Audio: Realtek HD (non conosco il modello ma funziona bene :)) / Terratec Phase 28 PCI

Video: Zotac Nvidia Geforce 9800GTX+ 512MB

2 masterizzatori dvd

HDD Seagate 320GB 7200rpm SATAII/ Seagate 500GB 7200rpm SATAII

Windows XP, Windows 7 Ultimate x64, Mac OS X Leopard 10.5.5

Vi ringrazio da subito per i consigli

https://www.insanelymac.com/forum/topic/195297-aiuto-scheda-audio-pci-kext/

per la velocità della ram non preoccuparti...quello è solo un testo ma in realtà va alla velocità effettiva. Per la scheda video forse è diversa la storia..cmq non so...aspetta pareri migliori! Tornando alla scheda audio....mi pare strano che tu abbia trovato drivers per leopard sul sito terratec!!! Cmq sia prova pure ad inserirla nell' altro slot pci della scheda madre!

per la velocità della ram non preoccuparti...quello è solo un testo ma in realtà va alla velocità effettiva. Per la scheda video forse è diversa la storia..cmq non so...aspetta pareri migliori! Tornando alla scheda audio....mi pare strano che tu abbia trovato drivers per leopard sul sito terratec!!! Cmq sia prova pure ad inserirla nell' altro slot pci della scheda madre!

Per la scheda video ho trovato i i driver adatti e ora indica 512 come dovrebbe :D

Si il sito terratec fornisce anche driver per os x ma non vanno...addirittura su informazioni il sistema mi dice che non è presente alcuna scheda sullo slot pci... premetto che non ho mai avuto mac e sono assolutamente inesperto :P

Ma anche se non ha i driver (o kext), non dovrebbe almeno riconoscere la presenza della scheda??

Per la scheda video ho trovato i i driver adatti e ora indica 512 come dovrebbe :)

Si il sito terratec fornisce anche driver per os x ma non vanno...addirittura su informazioni il sistema mi dice che non è presente alcuna scheda sullo slot pci... premetto che non ho mai avuto mac e sono assolutamente inesperto :P

Ma anche se non ha i driver (o kext), non dovrebbe almeno riconoscere la presenza della scheda??

Gli slot PCI vengono riconosciuti solo con PC-EFI dal 10.3 in su e solamente per LAN e scheda grafica.

Giorgio

• Create New...