Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

scrivo di nuovo perchè iAtkos non va più :D !

Circa un mese fa con il vostro aiuto ero riuscito ad installare sull'hardware che ho in firma (portatile acer) iAtkos v7. La cosa era andata abbastanza a fortuna( per dirlo in un modo educato), poi una settimana fa ho deciso di rifare le partizioni e di installare ubuntu e iAtkos (visto che iAtkos non poteva collegarsi ad internet) adesso pero non riesco piu ad installarlo correttamante, no ho una versione sul disco che non si avvia si blocca sempe e la stessa cosa fa anche il dvd di installazione! se vado in modalità verbose vedo che quasi sempre si blocca sia il dvd che quello installato su" com.apple.driver.appleacpiplatform"

avete suggerimeti? posso cambiare mod di leo? quale mi consigliate?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/195184-aiuto-installazione-iatkos-v7/

Ciao

scrivo di nuovo perchè iAtkos non va più :) !

Circa un mese fa con il vostro aiuto ero riuscito ad installare sull'hardware che ho in firma (portatile acer) iAtkos v7. La cosa era andata abbastanza a fortuna( per dirlo in un modo educato), poi una settimana fa ho deciso di rifare le partizioni e di installare ubuntu e iAtkos (visto che iAtkos non poteva collegarsi ad internet) adesso pero non riesco piu ad installarlo correttamante, no ho una versione sul disco che non si avvia si blocca sempe e la stessa cosa fa anche il dvd di installazione! se vado in modalità verbose vedo che quasi sempre si blocca sia il dvd che quello installato su" com.apple.driver.appleacpiplatform"

avete suggerimeti? posso cambiare mod di leo? quale mi consigliate?

nel frattempo hai fatto qualcosa?

Si, sono riuscito a far ripartire iAtkos dopo centinaia di tentativi tra il dvd di iDeneb e quello di iAtkos.

Alla fine ho fatto un installazione base di iAtkos con soltanto i driver per il SATA AHCI, la scheda audio, e la lingua IT.

Dopo l'installazione ho aggiunto i driver per la scheda video. A desso è abbastanza stabile ma fa ancora qualche capriccio all'accenzione di tanto in tanto.

Quello che mi preoccupa ora è che non ho messo i driver per la gestione della batteria e quindi non ho l'indicatore di durata... la cosa è molto scomoda, li vorrei aggiungere, ma non so quale mettere, e soprattutto non vorrei che dopo mi peggiora.

Come posso fare per aggiungere l'indicatore della batteria? e per tornare alla situazione precedente nel caso il sistema peggiori?

grazie...

Mi sto dcumentando su tutto quello che riguarda l'indicatore di batteria...

Da quello che ho capito è legato ovviamente al Power Management.

Cosa mi consigliate?

ho sentito parlare sul forum di: VoodooPower, VoodooBattery, AppleIntelCPUPowerManagement, PowerManagement.bundle e osx86tools.

Cosa metto?

La scheda video non mi da particolari problemi, o almeno quelli che mi da non mi preoccupano molto,

te li elenco in ordine di rilevanza per me:

- La scheda è una Nvidia GeForce G105M 512M, ho montato i driver per una GeForce 9700 512M, nella mia precedente installazione avevo montato proprio i drviver per la G105M ma non so più come avevo fatto...

- il portatile ha un uscita VGA e una HDMI ma premendo sul tasto per cambiare monitor il monitor principare si fa nero e sull'uscita VGA non c'è segnale (sull'HDMI non lo so non ho un dispositivo da collegare) (mi interessa il VGA per il proiettore).

Per il resto sarei felice se risuscissi a installare la scheda di rete...

• Create New...