Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao tutti. Leggendo questo topic mi si è acceso un barlume di speranza per il mio compaq cq60 118. Ho letto che il ragazzo che ha aperto il topic afferma che la scheda video va. In leo non c'è stato modo di farla andare, lo sapete in molti...Ho quindi provato questa mattina ad installare Snow seguendo un pò di guide. Non sono riuscito con i vari metodi tipo "installare da OSX" o "da chiavetta usb da 8 gb" ma bensì masterizzando la distro e infilando il dvd... Ho notato che durante il processo di installazione, sulla pagina personalizza, non comparivano molte opzioni di kext, erano gia tutti selezionati (e li ho lasciati così) apparte quelli PS2 che ho selezionato io. Per cui per scheda video, e scheda audio non ho selezionato nulla (infatti la scheda audio ancora non va) immagino su snow, finchè non esca una distro di ideneb, si debbano installare apparte i kext che servono.

Il fatto è che ho notato che la risoluzione è sempre ferma al minimo, ma programmi come photoboot, partono tranquillamente! Prima no! Sono andato su About this mac e nella pagina di Grafica e monitor, non c'è nessun kext presente (giustamente)

La mia domanda è...E' possibile che con snow ci sia un supporto per questa scheda video? Il fatto che sia ferma alla risoluzione minima e che però vadano programmi come PB mi fa ben pensare...Che kext quindi potrei provare?

Grazie in anticipo a tutti!

non ci siamo... basta che leggi il post nel forum internazionale

hanno risolto la risoluzione e quarz gl

che non ha niente a che vedere con c/i e q/e

e non penso che mamma apple ci farà un driver

per una scheda che è montata sul 70% dei pc in vendita

io il mio pacco bello l'ho venduto ciao -_-

• 10 months later...
Ciao tutti. Leggendo questo topic mi si è acceso un barlume di speranza per il mio compaq cq60 118. Ho letto che il ragazzo che ha aperto il topic afferma che la scheda video va. In leo non c'è stato modo di farla andare, lo sapete in molti...Ho quindi provato questa mattina ad installare Snow seguendo un pò di guide. Non sono riuscito con i vari metodi tipo "installare da OSX" o "da chiavetta usb da 8 gb" ma bensì masterizzando la distro e infilando il dvd... Ho notato che durante il processo di installazione, sulla pagina personalizza, non comparivano molte opzioni di kext, erano gia tutti selezionati (e li ho lasciati così) apparte quelli PS2 che ho selezionato io. Per cui per scheda video, e scheda audio non ho selezionato nulla (infatti la scheda audio ancora non va) immagino su snow, finchè non esca una distro di ideneb, si debbano installare apparte i kext che servono.

Il fatto è che ho notato che la risoluzione è sempre ferma al minimo, ma programmi come photoboot, partono tranquillamente! Prima no! Sono andato su About this mac e nella pagina di Grafica e monitor, non c'è nessun kext presente (giustamente)

La mia domanda è...E' possibile che con snow ci sia un supporto per questa scheda video? Il fatto che sia ferma alla risoluzione minima e che però vadano programmi come PB mi fa ben pensare...Che kext quindi potrei provare?

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao anche io ho la intel gma 4500 e sono riuscito ad avere la risoluzione giusta e il quartz GL ma non avendo QE/CI attivi molti programmi che sfruttano molto le accelerazioni hardware come anche photobooth non funzionano. Mi sai spiegare come sei riuscito a far funzionare photobooth e programmi simili ?

Ciao a tutti!

nick: scacco matto

occupazione: studente universitario in ingegneria elettronica

interessi: donne ovviamente,poi computer e tecnologia,musica e gran viaggi

perchè sono qui? beh ovviamente perchè la cosa più bella da fare con il pc è smanettare,spero però di non fare danni! ;)

Scusate, ho letto oggi gli altri post, e mi sono presentato.

portamentoinfinito mica mi sai dire come sei riuscito a far funzionare programmi come photobooth senza accelerazioni hardware ? E qualcun'altro sà come fare ?

Inoltre mica potete segnalarmi il post dove avanza lo sviluppo dei kexts per la scheda grafica intel GMA x4500 ?

Grazie a tutti

• Create New...