Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo programma, Cider, creato dagli stessi sviluppatori di Wine per Linux.

Come Wine questo programma dovrebbe dare la possibilità di far girare diverse applicazioni, tra cui molti videogiochi, su un OS Mac, e cercando a gio per la rete hos coperto che è molto affidabile, anche nella sezione gaming di questo forum molto lo utilizzano.

Il mio problema però è il seguente: Ho scaricato l'applicazione ma quando provo a farla partire si apre per un istante sulla sidebar e si richiude automaticamente, senza segnalarmi nessun errore.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/194818-aiuto-come-far-funzionare-cider/

ciao Old Harry

hai controllato anche qui?

c'è un pò di tutto!

appena ho tempo controllerò subito anche se non da una prima occhiata non sono riuscito a trovare una guida su come installare Cider ma solo su come utilizzarlo per le varie applicazioni

Hai QE/CI attivi?

Giorgio

controllando nelle informazioni di sistema mid ice questo:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Quindi mi pare di si,giusto?O_o

appena ho tempo controllerò subito anche se non da una prima occhiata non sono riuscito a trovare una guida su come installare Cider ma solo su come utilizzarlo per le varie applicazioni

hem...cosa sono?XD

E' l'accelerazione grafica 3D senza la quale molti programmi specie grafici crashano.

Vai in System Profiler/Grafica Monitor e controlla se Core Image è Hardware accelerato (OK) o Software (male) e se Qirtz Extrem è supportato (ok) o non supportato (male)

Giorgio

LOL, non mi avete dato neanche il tempo di correggere il mio post precedente che già mi avevate risposoto!XD cmq lo riscrivo qua, in sistema mi dice questo:

Monitor:

Quindi direi che sono attive, no?

LOL, non mi avete dato neanche il tempo di correggere il mio post precedente che già mi avevate risposoto!XD cmq lo riscrivo qua, in sistema mi dice questo:

Monitor:

Quindi direi che sono attive, no?

Si, sono a posto.

Giorgio

fammi sapere, ora devo scappare all'università, quando torno mi ci metto anche io con più calma

Ma hai installato qualche gioco nella directory Program di cider? Hai eseguito le modifiche indicate nel file PDF?

Giorgio

Nono, il mio problema è proprio che non mi installa Cider, se clicco sull'app mi compare l'icona per un istante nella sidebar e poi si richiude subito.

Ho provato anche a metterla nella cartella Apllicazioni ma non cambia niente

Se non ci metti dentro un gioco già installato su Windows e non apporti le modifiche spiegate nel file PDF all'info.plist non andrà mai.

Cider non funziona come applicazione isolata.

Pretendi di scaricare e che con un doppio click funzioni?

Basta leggere le istruzioni allegate. Seguendole funziona perfettamente.

Ennesimo Topic inutile.

Giorgio

hem, aspetta, nel mio non c'ra nessun pdf allegato O_o

devo mettere l'app DENTRO la cartella del gioco precedentemente installato su widnows?

Si installa il gioco su windows, si copia la cartella del gioco dentro una directory specifica dell'emulatore, si modifica il path nell'info.plist e tutto funziona.

Questa sera ti posto le istruzioni.

Giorgio

grazie, mi sono procurato un altro cider con allegati il pdf e un txt, nel quale dice di mettere la cartella del gioco nella cartella program files di cider.

il mio problema è che non so dove sia questa cartella, se cider me la genera automaticamente o se la devo creare io e nel caso come fare a dare a cider il corrispondente indirizzo

grazie, mi sono procurato un altro cider con allegati il pdf e un txt, nel quale dice di mettere la cartella del gioco nella cartella program files di cider.

il mio problema è che non so dove sia questa cartella, se cider me la genera automaticamente o se la devo creare io e nel caso come fare a dare a cider il corrispondente indirizzo

Tasto destro del mouse su cider, scegli mostra contenuto del pacchetto, apri Contents e dentro ci sta tutto.

E' sempre la solita cosa come coi kexts.

Giorgio

old,secondo me fai prima a fare come ho fatto io!

la tua bella partizione Win e vai con liscio!!!

E il gusto della sperimentazione? (quanto ho bestemmiato con wine su GNU/Linux prima di farlo andare) ;)

Giorgio

certo certo,hai ragione Giorgio

avevo anche crossover ma non è la stessa cosa che avere un gioco su win

su mac mi scattavano e su win no

sicuramente sbagliavo io,però..................

Vedi Alex, a me non interessa minimamente se il gioco una volta installato è giocabile o no, il "gusto" sta nel trovare la strada per farlo funzionare, la catarsi sta nella risoluzione del problema che toglie quella sfumatura di ansia che mi abbandona solo quando risolvo, per poi cominciare 5 minuti dopo con un altro problema (non necessariamente informatico)

Giorgio

ahahhahaahhaah ti capisco in pieno!

è bene o male lo stesso ragionamento che faccio anch'io

però se devo bestemmiare anche per giocare.....

comunque tranquillo che mi ci stò mettendo anch'io al cider

vediamo cosa salta fuori

esatto! anche io lo faccio più per soddisfazione personale che per poter giocare ad un gioco windows su leo.

cmq se mi date il benestare posso postare il tutorial che ho trovato su quel sito e il pdf con le istruzioni per espandere cider a tutti i giochi

• Create New...