Jump to content

[Aiuto] Mac os X su P4... Tiger o Leopard? chiedo vostro consiglio

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Sono qui per chiedervi un parere riguardo la creazione di un hackintosh partendo però da un vecchio sistema Intel P4 che io uso solo per navigare in internet e altre cosette che si possono fare con un pc di questo calibro. Premetto che ho già creato 2 hackintosh, un mio portatile Hp 2690el e un mio assemblato con Leopard 10.5.8 e quindi dopo aver scoperto le bellezze di questo sistema operativo, Windows XP su questa macchina (che tral'altro uso di più delle altre) non lo sopporto proprio... Sono indeciso però se provare a mettere Leopard (ideneb o kalyway) che non so se pienamente compatibile (non ho le SSE3) o il vecchio buon Tiger. VOI COSA MI CONSIGLIATE?? Accetto proposte e consigli.... Allego il report fatto con Everest delle caratteristiche della macchina...

Report.txt

si..scusate non sono tanto pratico dei forum :) allora dicevamo... ho provato ad installare il tiger dalla JAS 10.4.8 ma dopo l'installazione non parte nemmeno il boot manager di darwin...cioè come se non trova l'MBR... che faccio?? adesso sto scaricando ideneb forse è più compatibile...

avete qualche suggerimento?

allora ho fatto partire gparted...e mi dice che ci sono 3 partizioni:

1) fat 32 EFI settata con il flag di boot

2) hfs+ con il sistema operativo

3) spazio non allocato

ho provato a cambiare il flag di boot per la partizione hfs+ ma non cambia un bel niente. che fare??

ho lontani ricordi della JaS 10.4.8 (la mia prima installazione di OSX :P ) quindi vediamo di arrabbatarci :)

sul disco hai installato solo lei ? dovresti comunque poter entrare facendo il boot da dvd e lasciando finire il countdown senza toccare alcun tasto...una volta dentro si potrebbe pensare di installare una vecchia versione di PCEFI o magari (non so se funziona) chameleon.

ciao!

ho lontani ricordi della JaS 10.4.8 (la mia prima installazione di OSX :( ) quindi vediamo di arrabbatarci :D

sul disco hai installato solo lei ? dovresti comunque poter entrare facendo il boot da dvd e lasciando finire il countdown senza toccare alcun tasto...una volta dentro si potrebbe pensare di installare una vecchia versione di PCEFI o magari (non so se funziona) chameleon.

ciao!

Non vorrei dire fesserie...ma la ideneb 1.6 lite va anche sulle ss2 o sbaglio?Nel caso dica il vero io punterei su leopard!

ok su questo siamo d'accordo... il problema è la scheda video.... questa è una vecchia GEFORCE2 MX 100/200 agp...da qualche parte sul forum ho letto che per questa scheda esistono i kext NV40 testati su tiger ma non su leopard... ok è vero...leo girerebbe sicuramente...e poi come faccio con i driver della scheda video? potrebbero girare gli NV40 anche su leo?? ho anche una vecchia ATI RADEON 7000 da poter montare sullo stesso pc ma mi sa che c'è lo stesso identico problema...

ciao alex

non so dirti se la ATI sia compatibile o meno

ma posso dirti che io la MX su Leopard non sono riuscito a farla andare

ti ricordo che purtroppo un OSX senza qe/ci è davvero un pacco

per farti un esempio,non ci puoi masterizzare un DVD con Toast

e tante applicazioni potrebbero andare in crash

a presto

• Create New...