Jump to content

[Aiuto]installazione ideneb 10.5.7 (screenshot)

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve, avrei bisogno di un aiuto riguardo le impostazioni da selezionare durante l'installazione di ideneb 10.5.7 poichè durante l'installazione mi compare un messaggio di errore che non mi permette di finire l'installazione.... il messaggio che mi compare è questo nello screenshot:

img7520oj.th.jpg

grazie a tutti :rolleyes::)

ciao, ti ricordi cosa selezioni quando provi ad installarlo? ad esempio chipset, scheda video, kernel etc...

io sono riuscito ad installarla bene su una asus p5ql-pro.

La prima cosa che mi viene in mente è: hai modificato il bios sostituendo quello corrente con uno di juzzi? io l'ho dovuto fare altrimenti mi usciva la stessa schermata che hai tu. Se lascio il bios originale non si installa se lo cambio va una meraviglia (+-)

ciao

ciao, ti ricordi cosa selezioni quando provi ad installarlo? ad esempio chipset, scheda video, kernel etc...

io sono riuscito ad installarla bene su una asus p5ql-pro.

La prima cosa che mi viene in mente è: hai modificato il bios sostituendo quello corrente con uno di juzzi? io l'ho dovuto fare altrimenti mi usciva la stessa schermata che hai tu. Se lascio il bios originale non si installa se lo cambio va una meraviglia (+-)

ciao

allora, durante l'installazione mi sembra che seleziono il chipset ichx fixed, kernel nessuno(anche se ho provato pure gli altri) ethernet driver attancisc L1 la scheda video quella per le gtx 200.... e cmq no nn ho modificato il bios, ma ero riuscito gia ad installare tranquillamente con tutto funzionante ideneb 10.5.4.... poi però ho cambiato scheda video e non andava più...

allora prova a rifare l'installazione senza selezionare il driver della scheda video. Lo installi successivamente. Sinceramente pensavo fosse più un problema legato al bios perchè come ti dicevo se io non lo modifico non mi fa installare nulla. Se lo modifico mi si installa benissimo. Prova comunque a installare il driver video dopo, una volta finita l'installazione. Io alcune volte ho risolto cosi.

ciao.

allora prova a rifare l'installazione senza selezionare il driver della scheda video. Lo installi successivamente. Sinceramente pensavo fosse più un problema legato al bios perchè come ti dicevo se io non lo modifico non mi fa installare nulla. Se lo modifico mi si installa benissimo. Prova comunque a installare il driver video dopo, una volta finita l'installazione. Io alcune volte ho risolto cosi.

ciao.

appena provato ma niente, stessa schermata di errore.... ma questa modifica al bios in cosa consiste?? è pericolosa si può tornare indietro a quello originale in caso?

appena provato ma niente, stessa schermata di errore.... ma questa modifica al bios in cosa consiste?? è pericolosa si può tornare indietro a quello originale in caso?

Guarda quello non è un problema perché con le schede madri di adesso si può tornare indietro (per lo meno con la mia è cosi) o comunque trovi su un famoso sito di compravendite il bios originale per pochi euro quindi anche se ti si distrugge, puoi in un modo o nell'altro recuperarlo. Il problema è che stavo vedendo sulla pagina dove ho preso il mio che per la asus p5k non c'è. Vedi tu se riesci a trovarlo qui

Io ripeto, proprio questa mattina ho provato a reinstallare la ideneb 10.5.7 su asus p5ql-pro con il bios originale e mi finiva l'installazione ma poi non partiva il sistema anche cambiando alcuni parametri nel bios. Poi ho provato di nuovo a moddare il bios ed è andato tutto ok, installazione e avvio.

Addirittura alcuni giorni fa, sempre con il bios originale, ho avuto una schermata simile alla tua e una volta un kernel panic durante la fase di installazione.

Comunque non dipende sempre dal bios. Per esempio su un asus M2NPV-VM con amd senza moddare il bios si installa tranquillamente la kalyway 10.5.2 e basta. Le altre te le puoi anche scordare.

Fammi sapere se trovi il bios adatto...

• Create New...