Jump to content

[Aiuto] Formattare hard disk in NTFS per mettere windows 7 e leopard in dual boot

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga,

dopo aver installato leopard su un hard disk vorrei anche installare windows 7 su un altro hard disk ma quando entro nell'installazione di winzozz e scelgo l'hard disk, esso non me lo fa installare perchè non lo riconosce come ntfs.

Ho provato allora PARAGON NTFS ma anche dopo averlo formattato in FILESYSTEM WINDOWS NT (che non dovrebbe essere NTFS? :angry2: ), non me lo fa installare per la stessa motivazione.

Cosa posso fare??

Ciao raga,

dopo aver installato leopard su un hard disk vorrei anche installare windows 7 su un altro hard disk ma quando entro nell'installazione di winzozz e scelgo l'hard disk, esso non me lo fa installare perchè non lo riconosce come ntfs.

Ho provato allora PARAGON NTFS ma anche dopo averlo formattato in FILESYSTEM WINDOWS NT (che non dovrebbe essere NTFS? :angry2: ), non me lo fa installare per la stessa motivazione.

Cosa posso fare??

potresti usare il live cd di GPARTED,serve per fare le partizioni ma anche molto altro.Fai il boot da cd,si avvia,crei la partizione,la formatti come vuoi e così via!

potresti usare il live cd di GPARTED,serve per fare le partizioni ma anche molto altro.Fai il boot da cd,si avvia,crei la partizione,la formatti come vuoi e così via!

mmm... grazie per la risposta velocissima... provo e vi faccio sapere

cavolo sembra che la questione sia più difficile perchè dopo gparted, mi dice che l' hard disk è di tipo gpt e a questo punto non so come convertirlo in mbr senza windows. Esiste qualche programma per mac?

Missione computa! E' stato duro e lungo ma ce l'ho fatta senza formattare tutto.

Prima ho staccato l'hard disk di leopard e ho installato windows 7 poi ho usato easybcd (la versione 2.0 compatibile con Se7en) e ho ricostruito il boot.

Bellaaa!! Grazie a tutti comunque!

Un saluto!

• Create New...