Jump to content

[Aiuto] Final Cut su ideneb 10.5.7. Non parte ache cambiando SMBIOS

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, eccomi di nuovo con lo stesso problema riscontrato qualche giorno fa su un altra configurazione.

Vi spiego il problema.

Installo la ideneb 10.5.7 su un asus p5ql-pro con bios modificato per la p5ql-pro scaricato da un link trovato su una guida su come installare snowleopard in questo forum. Il processore è un Intel q8400. Ram 8gb DDr2 800. Scheda video GeForce 9800GT 1024.

Installo con il kernel vanilla. Aggiungo la patch per smbios (avendo letto su una guida introduttiva su questo forum che un motivo per il quale la cs3 e final cut pro 6 si bloccano all'avvio è dovuto a questo driver...).

Il sistema parte e riconosce la scheda video (non mi dice il modello esatto, ma mi supporta tutte le risoluzioni fino a 1680 vedendomi 1024mb e ho attivo sia il QE che il CI). Installo final cut e all'avvio sembra che parte ma poi mi esce fuori prima di aprirsi. Da cosa altro può dipendere?

Ripeto questo problema lo avevo fino a ieri su una scheda madre asus M2NPV-VM con AMD Athlon 64 x2 etc... insomma mi riconosceva tutto anche la scheda video ma all'apertura mi usciva da final cut. Leggo che è un problema di smbios, quindi inizio da capo l'installazione selezionando sotto patch il driver AppleSmbios-27-667. Final cut parte regolarmente ma in questa configurazione con amd ho montato la kalyway 10.5.2.

Ho provato a montare la kalyway 10.5.2 sulla configurazione con p5ql-pro etc... e non cambia nulla. Anche selezionando applesmbios-27-667 final cut non parte.

Forse perchè ho moddato il bios della p5ql-pro?

comunque vi riporto i settaggi di installazione della ideneb 10.5.7 su asus p5ql-pro con intel q8400 geforce9800gt e 8gb ddr2 800:

Bootloader = Chamelon v2

Fix = AppleSmbios 800MHz

Kernel = 9.7.0 Vanilla

Audio = ALC1200

Chipset = ICHx Fixed

Video = NVinject 1024MB (è l'unico che mi fa partire la scheda video altrimenti ho lo schermo nero)

Non so dove sbattere la testa :)

Grazie mille.

sarà la quinta volta che reinstallo tutto cambiando AppleSMbios e kernel ma nulla final cut continua a non partire.

Sto impazzendo! Qualcuno sa nulla? idee??

Vi prego sto impazzendo... aiutatemi...

Grazie mille

• Create New...