Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti... :moil: e da qualche tempo che cerco disperatamente di riuscire a installare ideneb su questo PC :blowup: l'installazione riesce  ma al momento del riavvio rimane la mela morsicata fissa e non si muove piu da li... :thumbsdown_anim: .chi può darmi una mano?la mia configurazione è questa: :thumbsup_anim: Grazie... -_-

Hardware

Processore base

Core 2 Duo E6750 © DC 2,66 GHz

Front Side Bus a 1333 MHz

Connettore 775

Chipset

Intel G33 Express

Scheda madre

Produttore: Asus

Nome scheda madre: IPIBL-LA

Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

MemoriaComponente Attributi

Memoria installata 3 GB

Valore massimo consentito 8 GB (4 x 2 GB) (sistema operativo da 64 bit)

4 GB* (4 x 1 GB) (sistema operativo da 32 bit)

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore

Velocità supportata PC2-5300 MB/sec

Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM

Disco rigido

500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)

7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

Per usufruire della tecnologia DL, è necessario utilizzare dischi a doppio strato

Per usufruire della tecnologia LightScribe, è necessario utilizzare dischi abilitati alla tecnologia LightScribe e il relativo software Funzione Velocità massima

DVD-RAM Fino a 12x

DVD-R DL non riscrivibile Fino a 8x

DVD+R DL non riscrivibile Fino a 8x

DVD+R non riscrivibile Fino a 16x

DVD+RW riscrivibile Fino a 8x

DVD-R non riscrivibile Fino a 16x

DVD-RW riscrivibile Fino a 6x

DVD ROM lettura Fino a 16x

CD-R non riscrivibile Fino a 40x

CD-RW riscrivibile Fino a 32x

CD-ROM lettura Fino a 40x

Wireless

Wireless LAN 802.11 b/g

Scheda video

GeForce 8600GT

512 MB di memoria GDDR2

Porte I/O: HDMI, dual-link DVI, S-video

Suono/Audio

Audio ad alta definizione integrato

Chipset Realtek ALC 888S

Supporta audio fino a 7,1 canali

Rete (LAN)

Interfaccia di rete integrata 10/100/1000 Base-T

Lettore scheda di memoria

Supporta le seguenti schede:

Compact Flash I

Compact Flash II

IBM Microdrive

Secure Digital (SD)

mini-SD

MultiMediaCard (MMC)

MultiMediaCard di dimensione ridotta (RS-MMC)

MultiMediaCard Plus (MMC plus)

MultiMediaCard Mobile (MMC mobile)

Memory Stick

Memory Stick Pro

Memory Stick Duo

Memory Stick Pro Duo

SmartMedia

xD Picture Card (xD = extreme digital)

Porte I/O esterne

Porte I/O sul pannello frontaleTipo di porta Quantità

15 in 1 (4 slot) Uno

USB Due

1394 Uno

Cuffie Uno

Microfono Uno

Porte I/O sul pannello posterioreTipo di porta Quantità

PS2 (tastiera, mouse) Due (una ciascuno)

VGA Una (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)

USB Quattro

1394 Uno

LAN Uno

Uscita SPDIF (coassiale) Uno

Ingresso SPDIF Uno

Audio (altoparlante laterale, altoparlante posteriore, altoparlante centrale, linea di ingresso, linea di uscita, microfono) Una per ogni voce

Slot di espansioneTipo di slot Quantità

PCI Uno (uno disponibile)

PCI Express x16 Uno (nessuno disponibile)

PCI Express x1 Due (due disponibili)

Vani unitàTipo di vano Quantità

5,25" Due (uno disponibile)

3,5" Due (uno disponibile)

Pocket Media Drive Uno (uno disponibile)

Tecnologie

Viiv

Tastiera e mouse

Tastiera multimediale HP

Mouse ottico HP PS/2

Ciao Cura....Dovrei aver messo a posto tutto...vedo che hai la mia stessa configurazione hardware...non è che mi daresti una mano adesso?ciao e grazie ancora per l'aiuto :wacko:

certo!

Allora,a me funziano bene sia la iaktos v7 che la ideneb 1.6 lite edition.

Innanzitutto abbiamo una scheda madre diversa ma anche nel tuo caso (io ho ipibl-lb tu la ipbl-la)dovrai fare un flash del bios altrimenti non ti sarà possibile installare.

Il bios adatto(non è un bios moddato,solo un bios più aggiornato e funziona benissimo)lo puoi scaricare da qu“.Lo puoi aggiornare da win con una applicazione che si chiama afuwin(cercala su google,è gratuita),unica accortezza chiudi tutti i procfessi in background perchè potrebbero interferire con il processo di flash e mandi la mobo al creatore!

Dopo aver aggiornato il bios entrambe le distro dovrebbero partire senza la flag cpus=1(necessaria se una volta iniziato il caricamento da dvd il pc si riavvia).

A questo punto dovrai selezionare

• chamaleon v1
  • apple decrypt
  • smbios efi
  • disabler
  • ohr
  • apple ps2 old
  • remove tymce
  • nvnject (se usi la ideneb seleziona anche il quantitativo di ram della tua vga)
  • ichx
  • voodoo hda

In questa maniera dovresti avere un sistema funzionante e con qe/ci abilitati al primo avvio.

Da qualche parte si trovano anche i kext per la alc 888s ma non ho notato benefici di nessun tipo sostituendoli al voodoo hda.

Una volta installato il sistema dovrai,tramite kext helper,sistemare lo spegnimento.

ma facciamo una cosa alla volta!Intanto vedi se riesci a installare!

certo!

Allora,a me funziano bene sia la iaktos v7 che la ideneb 1.6 lite edition.

Innanzitutto abbiamo una scheda madre diversa ma anche nel tuo caso (io ho ipibl-lb tu la ipbl-la)dovrai fare un flash del bios altrimenti non ti sarà possibile installare.

Il bios adatto(non è un bios moddato,solo un bios più aggiornato e funziona benissimo)lo puoi scaricare da qu“.Lo puoi aggiornare da win con una applicazione che si chiama afuwin(cercala su google,è gratuita),unica accortezza chiudi tutti i procfessi in background perchè potrebbero interferire con il processo di flash e mandi la mobo al creatore!

Dopo aver aggiornato il bios entrambe le distro dovrebbero partire senza la flag cpus=1(necessaria se una volta iniziato il caricamento da dvd il pc si riavvia).

A questo punto dovrai selezionare

• chamaleon v1
  • apple decrypt
  • smbios efi
  • disabler
  • ohr
  • apple ps2 old
  • remove tymce
  • nvnject (se usi la ideneb seleziona anche il quantitativo di ram della tua vga)
  • ichx
  • voodoo hda

In questa maniera dovresti avere un sistema funzionante e con qe/ci abilitati al primo avvio.

Da qualche parte si trovano anche i kext per la alc 888s ma non ho notato benefici di nessun tipo sostituendoli al voodoo hda.

Una volta installato il sistema dovrai,tramite kext helper,sistemare lo spegnimento.

ma facciamo una cosa alla volta!Intanto vedi se riesci a installare!

Ciao Cura...quando torno dal lavoro stasera provo e poi ti faccio sapere.....grazie ancora

Ciao...allora dopo vari tentativi sono riuscito finalmente a installare  ideneb 1.5 sul pc....ho usato tutto l'hard disk ...con i settaggi chamaleon 2,smbios efi,nvnject 2.01 (512 mb),ichx,voodo hda......l'unico problema è che non riesco a collegarmi su internet...(non sapevo quale stringa usare sia per eterneth,che wireless).per il resto funziona tutto perfettamente....avrei solo 2 richieste da fare:ho avuto parecchie difficoltà nel partizionare il disco sotto windows(partizioni non viste mbr cancellato,ecc...)volevo sapere l'esatta procedura(ho win 7 rtm :)  ),e poi mi piacerebbe sapere come clonare l'inero disco sotto mac osx....grazie a tutti per l'aiuto (in particolare mister Cura)ah dimenticavo come modem posseggo un usrobotic usr 9110 wireless  

ciao alkamella

dovresti dirci che modem ethernet e/o wireless hai per poterti aiutare

se per clonare l intero disco,intendi OSX allora puoi usare Carbon Copy Cloner (non non ti piace time machine)

ho anch'io win 7 e avevo creato le partizioni da gparted

magari formatti l intero disco

crei le partizioni e reinstalli tutto

così hai il disco bello pulito

a presto

alkamella,quello è il router,a me serve sapere che modello di scheda wireless ha il tuo pc

nel wi fi non ti posso aiutare,la mia mobo non ce l'ha.Però con everest,da win,dovresti riuscire a vederlo!

post-514266-1256841281_thumb.pngCiao...questa è la scheda wireless...volevo chiedere come mai la rete lan và è viene ....ho inserito il kext inteL 82566 SERIESe poi volevo chiedere se è necessario installare chamaleon se non faccio partizioni su disco?(cioè installo macosx su l'intero hd).....grazie ancora per il vostro aiuto....e infine esistono i kext per Kraun WebCam KR-W2....saluti 

post-514266-1256841281_thumb.pngCiao...questa è la scheda wireless...volevo chiedere come mai la rete lan và è viene ....ho inserito il kext inteL 82566 SERIESe poi volevo chiedere se è necessario installare chamaleon se non faccio partizioni su disco?(cioè installo macosx su l'intero hd).....grazie ancora per il vostro aiuto....e infine esistono i kext per Kraun WebCam KR-W2....saluti 

credo di si perchè in ogni caso chamaleon è il bootloader,non credo che senza riusciresti ad avviare!

Anche tu deciso ad abbandonare windows eh :D ?

Per la webcam prova a vedere il sito kraun,io ho una cam cinese da due lire e sono riuscito (digitando l'id del prodotto insieme alla parola webcam su google) a trovare il driver!

credo di si perchè in ogni caso chamaleon è il bootloader,non credo che senza riusciresti ad avviare!

Anche tu deciso ad abbandonare windows eh :) ?

Per la webcam prova a vedere il sito kraun,io ho una cam cinese da due lire e sono riuscito (digitando l'id del prodotto insieme alla parola webcam su google) a trovare il driver!

Ciao Cura.... ;) eh si sono MOLTO deciso ad abbandonare winzozz... :( sono andato sul sito kraun ma niente..... :) ho anche provato a fare una ricerca su google con il nome della webcam+osx ma nada.... :( però ho in casa una webcame cinese poi proverò....grazie ancora per l'aiuto....

Ciao Cura.... ;) eh si sono MOLTO deciso ad abbandonare winzozz... ;) sono andato sul sito kraun ma niente..... :( ho anche provato a fare una ricerca su google con il nome della webcam+osx ma nada.... :wacko: però ho in casa una webcame cinese poi proverò....grazie ancora per l'aiuto....

prima di fare cose drastiche prova,piuttosto che il nome,a digitare l'id del prodotto. Vai in system profiler alla sezione usb e vedi che ti dice a proposito della cam.A questo punto digiti proprio l'id del prodotto+mac osx...forse ho avuto solo fortuna,forse no,in ogni caso è un tentativo!

prima di fare cose drastiche prova,piuttosto che il nome,a digitare l'id del prodotto. Vai in system profiler alla sezione usb e vedi che ti dice a proposito della cam.A questo punto digiti proprio l'id del prodotto+mac osx...forse ho avuto solo fortuna,forse no,in ogni caso è un tentativo!

Ho risolto il problema con una vecchia webcam.... :wacko: trust spacecam 320 e con macam 0.9.2

Ho risolto il problema con una vecchia webcam.... :) trust spacecam 320 e con macam 0.9.2

uindi ad oggi hai tutto funzionante?

Se è così piazza un bel "risolto" nel tag del topic e goditi il tuo hack!

Salve a tutti... ;) e da qualche tempo che cerco disperatamente di riuscire a installare ideneb su questo PC :wacko: l'installazione riesce  ma al momento del riavvio rimane la mela morsicata fissa e non si muove piu da li... :rolleyes: .chi può darmi una mano?la mia configurazione è questa: :( Grazie... :)

Hardware

Processore base

Core 2 Duo E6750 © DC 2,66 GHz

Front Side Bus a 1333 MHz

Connettore 775

Chipset

Intel G33 Express

Scheda madre

Produttore: Asus

Nome scheda madre: IPIBL-LA

Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

MemoriaComponente Attributi

Memoria installata 3 GB

Valore massimo consentito 8 GB (4 x 2 GB) (sistema operativo da 64 bit)

4 GB* (4 x 1 GB) (sistema operativo da 32 bit)

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore

Velocità supportata PC2-5300 MB/sec

Tipo 240 pin, DDR2 SDRAM

Disco rigido

500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)

7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

Per usufruire della tecnologia DL, è necessario utilizzare dischi a doppio strato

Per usufruire della tecnologia LightScribe, è necessario utilizzare dischi abilitati alla tecnologia LightScribe e il relativo software Funzione Velocità massima

DVD-RAM Fino a 12x

DVD-R DL non riscrivibile Fino a 8x

DVD+R DL non riscrivibile Fino a 8x

DVD+R non riscrivibile Fino a 16x

DVD+RW riscrivibile Fino a 8x

DVD-R non riscrivibile Fino a 16x

DVD-RW riscrivibile Fino a 6x

DVD ROM lettura Fino a 16x

CD-R non riscrivibile Fino a 40x

CD-RW riscrivibile Fino a 32x

CD-ROM lettura Fino a 40x

Wireless

Wireless LAN 802.11 b/g

Scheda video

GeForce 8600GT

512 MB di memoria GDDR2

Porte I/O: HDMI, dual-link DVI, S-video

Suono/Audio

Audio ad alta definizione integrato

Chipset Realtek ALC 888S

Supporta audio fino a 7,1 canali

Rete (LAN)

Interfaccia di rete integrata 10/100/1000 Base-T

Lettore scheda di memoria

Supporta le seguenti schede:

Compact Flash I

Compact Flash II

IBM Microdrive

Secure Digital (SD)

mini-SD

MultiMediaCard (MMC)

MultiMediaCard di dimensione ridotta (RS-MMC)

MultiMediaCard Plus (MMC plus)

MultiMediaCard Mobile (MMC mobile)

Memory Stick

Memory Stick Pro

Memory Stick Duo

Memory Stick Pro Duo

SmartMedia

xD Picture Card (xD = extreme digital)

Porte I/O esterne

Porte I/O sul pannello frontaleTipo di porta Quantità

15 in 1 (4 slot) Uno

USB Due

1394 Uno

Cuffie Uno

Microfono Uno

Porte I/O sul pannello posterioreTipo di porta Quantità

PS2 (tastiera, mouse) Due (una ciascuno)

VGA Una (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)

USB Quattro

1394 Uno

LAN Uno

Uscita SPDIF (coassiale) Uno

Ingresso SPDIF Uno

Audio (altoparlante laterale, altoparlante posteriore, altoparlante centrale, linea di ingresso, linea di uscita, microfono) Una per ogni voce

Slot di espansioneTipo di slot Quantità

PCI Uno (uno disponibile)

PCI Express x16 Uno (nessuno disponibile)

PCI Express x1 Due (due disponibili)

Vani unitàTipo di vano Quantità

5,25" Due (uno disponibile)

3,5" Due (uno disponibile)

Pocket Media Drive Uno (uno disponibile)

Tecnologie

Viiv

Tastiera e mouse

Tastiera multimediale HP

Mouse ottico HP PS/2

Allora,pur non riuscendo a installare con doppia partizione seven-osx, sono riuscito a far funzionare il tutto su un unico disco....un grazie a Cura per le preziose informazioni relative al flash del bios prelevabile da qui:http://www.mediafire.com/?j1xzimniwez

di seguito i settaggi che ho usato:

iDeneb 1.6 10.58 Lite Edition....

Bootloader:Chameleon v2

Kernel:Non spuntare

ideneb x86 essential patches:Apple decript

Apple SMBIOS driver:Apple simbiosEFI

mettere la spunta su:Disabler,DST patcher,TimeMachine Fix,Openhaltrestart.

PS2/driver:Voodoo Ps2 Controller,Spunta su:AboutThisMacFix,System Profiler Fix.

Fix:VoodoUSBEHCI

Driver:

Audio:VodooHDA

Chipset:iChx Fixed

Network:Ethernet:Intel 82566 Series

Wireless:(Non ho potuto verificare il funzionamento) Spunta su Railink-tutti,e Realtek-tutti

System Management:speedStep:voodoo Power

Video:

Nvidia,NvidiaEnabler,NVDarwin 512Mb

Lingua:italiano.

Ricordo a tutti che è tutto funzionante e che ho installato Ideneb su un unico disco non riuscendo in nessuna maniera a fare il dualboot da seven...un saluto a tutti e grazie per l'aiuto

Magari potresti,riassumendo l'hardware e facendo un elenco dei fix scelti,unirti al post di cili0 link quì che sta cercando di creare un database delle configurazioni funzionanti! e relativi fix per semplificare la vita a chi si addentra nel mondo hackintosh :rolleyes:

• Create New...