iAndry Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 Ciao allora io ho un pc con due partizioni, primaria ho W7 nella secnodaria MAC Per sbaglio utility disco ho formattato la partizione primaria di W7 così al boot non mi riconosce nessun SO posso accedere a iDeneb solo inserendo il disco di istalallazione cosi mi legge MAC e posso farlo partire solo cosi, come posso impostare la partizione SECONDARIA DOVE HO MAC in PRIMARIA senza REISTALLARE di nuovo tutto?? Grazie se potete aiutarmi è abbastanza urgente ciao a tutti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/193936-aiuto-cancellato-partizione-primaria/ Share on other sites More sharing options...
lindio Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 ciao, la questione non è primaria o secondaria ma solo di gestione del boot... su google cerchi "gparted", lo trovi anche nella live di ubuntu. lo masterizzi come disco avviabile e fai partire il pc con il cd dentro... dai ok sempre fino alla scelta della lingua (14) poi il kernel (0) Si avvia e vedi i dischi rigidi con le sue partizioni, selezioni quella dove hai leopard e col destro del mouse selezioni gestione flag... metti "boot" e riavvi il pc senza il cd. se non si avvia inserisci il dvd ideneb o la distro che hai usato o il cd di boot 132 e avvi il sistema, da qui installi chameleon (cerca nel forum lo trovi in sezione software) nella partizione con leopard! poi se vuoi reinstalli win (ma se ne può fare a meno!!!!!!! ) Ciao lindio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/193936-aiuto-cancellato-partizione-primaria/#findComment-1309409 Share on other sites More sharing options...
iAndry Posted October 25, 2009 Author Share Posted October 25, 2009 ciao, la questione non è primaria o secondaria ma solo di gestione del boot...su google cerchi "gparted", lo trovi anche nella live di ubuntu. lo masterizzi come disco avviabile e fai partire il pc con il cd dentro... dai ok sempre fino alla scelta della lingua (14) poi il kernel (0) Si avvia e vedi i dischi rigidi con le sue partizioni, selezioni quella dove hai leopard e col destro del mouse selezioni gestione flag... metti "boot" e riavvi il pc senza il cd. se non si avvia inserisci il dvd ideneb o la distro che hai usato o il cd di boot 132 e avvi il sistema, da qui installi chameleon (cerca nel forum lo trovi in sezione software) nella partizione con leopard! poi se vuoi reinstalli win (ma se ne può fare a meno!!!!!!! ) Ciao lindio Ciao lindio, Grazie mille per la collaborazione, ma ero ofline perchè cercavo di sistermare, alla fine ho istallato in quella partizione un altro leopard, meglio cosi ^^ alla fine di WINDOWS7 non me ne facevo più niente, però grazie mille lo stesso anzi per sicurezza mi faccio sicuramente un live cd di gparte, se è possibile volevo chiedere dove potrei trovare una versione di SnowLeopard da istallare ciao grazie mille iAndry Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/193936-aiuto-cancellato-partizione-primaria/#findComment-1309483 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts