Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Avrei un piccolo problema con l'installazione di iDeneb, vi illustro la mia piccola avventura:

Sono partito con un PC con su montato XP, masterizzo il DVD, fin qui tutto a posto smiley.gif

Faccio il BOT parte, formatto l'unità, e qui arriva il brutto, mi dimentico di selezionare eventuali kernel, patch ecc...

Finita l'installazzione avvio e vedo che rimane la mela e si blocca tutto, allora mi dico: rifaccio tutto da capo.. magari grin.gif

Avvio il DVD e non mi riconosce il MOUSE (ma la tastiera si) cosa strana visto che prima melo ha riconosciuto perfettamente, e adesso ho installato ubuntu pensando che bisognava avere un hard disk con un altro file system, ma dopo aver riprovato (re-installando Ideneb) ottengo sempre lo stesso risultato...

Qualcuno sa mica come risolvere questo fastidioso problema?

Grazie infinite per eventuali risposte grin.gif

ciao... dovresto dire su che scheda madre stai provando!

poi quando avvi l'installazione prova, al momento del conto all'arovescia del darwin a premere f8 e scrivi -v (la "-" la trovi in "?") cosi vedi su cosa ti da problemi e se riesci posti un immagine del problema

che mouse e tastiera stai usando? usb o ps2 ?

ciao lindio

up^^

Con un Athlon XP 2000+ (core T-bred) che non supporta ne SSE2 ne tantomeno SSE3 non credo tu possa installare Leopard, e credo nemmeno Tiger (per quello controlla).

Giorgio

scusa ho sbaglaito è un 3000+ SSE2, credo che dovrebbe andare, poi non so.

Allora si.

Giorgio

Mi resta solo questo problema del mouse perchè prima melo ha riconosciuto adesso non lo lo riconosce più :-(

Tastiera e mouse usb o ps2?

io con un hardware simile al tuo (athlon 3200+) ho instalato con successo iatkos V7

Giorgio

Allora tastiera PS2 (riconosciuta perfettamente) mouse USB non riconosciuto, vedrò se proprio non riesco con questa versione provero con la tua^^

E' buona norma usare tastiera e mouse entrambi USB o PS2

Giorgio

Ok adesso sono riuscito ad installare iDeneb^^

Però all'avvio si blocca...

Vi posto delle schermate, cos“ in modalità normale:

http://www.iouppo.com/life/pic1/52ca1949fa...e76aced1624.jpg

Cosi in modalità diagnostica:

http://www.iouppo.com/life/pic1/9db1d207f6...28081c02ad0.jpg

Carica tutto ma lla fine continua a ripetere: "Still waiting root device" e rimane come prima schermata O.o

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille^^

• Create New...