Jump to content

[Aiuto] problema con Bootloader


Scatmanboy
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

cioè, riavviandolo devo fermarlo, prima che vada nella schermata grigia con la mela quindi? come quando lo facevo partire in modalità verbose? e poi digito -v -x insieme, tutto di seguito o con lo spazio?? e poi, dò l'invio??

 

è avvenuto il miracolo, non so nemmeno io come ci sono riuscito....mi avevano consigliato di avviare dal dvd d'installazione e reinstallare i kext da lì, ma facendo così il dvd non mi riusciva a vedere il disco fisso; c'ho provato per ben 2 o 3 volte ma nisba....poi, dopo ciò, ho provato-poco speranzoso- ad avviare di nuovo dal cd, e INCREDIBILMENTE s'è aperto tutto; ho rimesso a posto i kernel con kexthepler e via, ora pare funzionare tutto.....ma che rischio ragazzi..... ora penso mi terrò l'avvio difettoso, non vado certo a rischiare di nuovo; l'unica cosa che avevo trovato a riguardo era la discussione-guida dell'installazione di snow: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...2762&st=520 dove William Wallace diceva che gli capitava il mio stesso problema, e con f8 riusciva a riavviare tranquillamente... hmmmmmmmmm

Link to comment
Share on other sites

Salve,

non dimenticarti di mettere il tag [RISOLTO] al thread.

 

Saluti

Lia1971 :wacko:

 

ehm, non sarebbe ancora totalmente risolto, perchè in teoria il problema iniziale non sono ancora convinto che sia scomparso. dovrei provare ad avviare con f8 come dicevo, e poi casomai cambio il tag ;)

Link to comment
Share on other sites

ehm, non sarebbe ancora totalmente risolto, perchè in teoria il problema iniziale non sono ancora convinto che sia scomparso. dovrei provare ad avviare con f8 come dicevo, e poi casomai cambio il tag :o

 

il problema, anche avviando con f8-come prevedevo-persiste, e continua a darmi l'errore che dava nelle prime foto che ho postato, ossia "still waiting for device", dovuto al fatto che, come mi avete detto- probabilmente non riconosce il chipset. Ora, dopo il rischio che ho corso cambiando quei kernel, mi sa che mi terrò l'errore, anche se sinceramente, quando lo fa 4 o 5 volte di seguito è abbastanza una seccatura... comunque, dopo aver riparato i kext, me ne son rimaste una copia di ognuno nella cartella "sistema", ma FUORI dalla cartella estensioni (sinceramente non so quando si siano create)... cosa faccio? devo lasciarle lì? le cancello? Vi posto una foto che spiega meglio dove sono:

 

fddo.jpg

 

(tra l'altro ho un'altra cartella in Macintosh HD, chiamata "backup extension", dove c'è un'altra copia ancora dell'Apple ACPIPS2nub.kext...boh)

Link to comment
Share on other sites

dunque, stamattina s'avviava solo col dvd di iDeneb inserito; l'errore che dà in verbose è identico a quello postato nella prima foto, ovvero "failed to load estension com.apple.driver.AppleACPIPS2Nub.", io penso che sia quello che dà il problema.

 

Mi hanno suggerito di cambiargli i permessi in 777, tramite il terminale, ma non ho capito bene come fare....... qualcuno me lo sa dire??

Link to comment
Share on other sites

dunque, stamattina s'avviava solo col dvd di iDeneb inserito; l'errore che dà in verbose è identico a quello postato nella prima foto, ovvero "failed to load estension com.apple.driver.AppleACPIPS2Nub.", io penso che sia quello che dà il problema.

 

Mi hanno suggerito di cambiargli i permessi in 777, tramite il terminale, ma non ho capito bene come fare....... qualcuno me lo sa dire??

 

Trascino la cartella delle estensioni nel terminale, poi aggiungo /AppleACPIPS2Nub.kext e premo invio, mi dice che è una directory, quindi digito il comando sudo chmod 777, metto la pass e mi viene fuori tutta quella roba li tra le parentesi che purtroppo non so decifrare......cosa devo fare?? Il problema persiste, e anche insistentemente. Stamattina tra l'altro nemmeno col dvd s'è avviato subito; ho fatto una riparazione permessi dal dvd stesso con utility disco e dopo s'è avviato.......non so se quello abbia influito.....

 

17391571.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...