Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei chiedere il favore di non chiudere il topic,dicendo che l'argomento è stato trattato o cose simili,in quanto sono stato 1 intera giornata a cercare sul forum e sul web,ma il risultato sono state 2 formattazioni di windows.inoltre volevo fare presente che la funziona cerca non funziona sempre.

cmq adando al problema ho installato leopard su hd da 200gb e windows su hd 500gb.

all'avvio il chamaleon trova sia leopard che windows,ma provando l'avvio da chamaleon non và(rimane solo il trattino lampeggiante).

andando a cambiare d bios il boot windows parte senza problemi.

con il metodo chain mi dà errore.

che posso fare?

inoltre all'avvio di leopard mi compare un avviso che dice:

"inserimento disco

disco inserito non è leggibile da questo computer"

come posso risolvere?

grazie a tutti!!!

ciao a tutti,

vorrei chiedere il favore di non chiudere il topic,dicendo che l'argomento è stato trattato o cose simili,in quanto sono stato 1 intera giornata a cercare sul forum e sul web,ma il risultato sono state 2 formattazioni di windows.inoltre volevo fare presente che la funziona cerca non funziona sempre.

cmq adando al problema ho installato leopard su hd da 200gb e windows su hd 500gb.

all'avvio il chamaleon trova sia leopard che windows,ma provando l'avvio da chamaleon non và(rimane solo il trattino lampeggiante).

andando a cambiare d bios il boot windows parte senza problemi.

con il metodo chain mi dà errore.

che posso fare?

inoltre all'avvio di leopard mi compare un avviso che dice:

"inserimento disco

come posso risolvere?

grazie a tutti!!!

L'argomento è stato dibattuto non milioni, ma miliardi di volte.

Il metodo chain0 è per i 2 SO sullo stesso HD.

Chameleon NON E' in grado di avviare XP su HD diverso da quello su cui è installato, risaputo e detto 1000 volte.

Cercando con google ho trovato almeno 20 topic sull'argomento in 5 secondi

Ma leopard sei riuscito a farlo andare? (prima di fare il dual boot?)

Giorgio

L'argomento è stato dibattuto non milioni, ma miliardi di volte.

Il metodo chain0 è per i 2 SO sullo stesso HD.

Chameleon NON E' in grado di avviare XP su HD diverso da quello su cui è installato, risaputo e detto 1000 volte.

Cercando con google ho trovato almeno 20 topic sull'argomento in 5 secondi

Ma leopard sei riuscito a farlo andare? (prima di fare il dual boot?)

Giorgio

avrete sicuramente ragione nel dire che l'argomento è stato trattato ma se chiedo sul forum ci sarà il motivo...

leopard va se dal bios seleziono l'hd dove l'ho installato,in caso contrario parte direttamente windows.

e quindi secondo te la soluzione quale potrebbe essere?

ciao beps,cosa dobbiamo fare?

scusa se ho aperto il topic,ma avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse..grazie per non aver chiuso la discussione

Come è stato detto occorre creare una piccola partizione (200MB) sul HD di XP ed installare lì chameleon (c'è chi ha installato chameleon direttamente sulla partizione di windows, ma è per esperti).

Giorgio

Ma non fai prima a fare l'avvio con F8 a secondo del sistema che vuoi far partire???

in effetti ero indeciso se provare o no...forse mi conviene non creare altri problemi e lasciare tutto così che funziona!

All'altra domanda che avevo posto nessuno mi sa dire se si può risolvere?

cioè che all'avvio di leopard mi compare un avviso che dice:

"inserimento disco

• Create New...