Jump to content

[Risolto] Un paio problemi installazione ideneb 1.6

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve.

Ho provato ad installare da zero l'ultima versione di ideneb. Dopo aver riavviato (dopo aver installato) riesco solo a sentire l'audio del completamento dell'installazione senza vedere nulla (schermo nero).

Non sono sicuro di aver scelto le componenti esatte da installare, qualcuno potrebbe suggerirmi cosa devo installare?

Io ho selezionato ma ho molti dubbi su cosa scegliere...premetto che avevo già installato una versione precedente di ideneb mesi fa ma le opzioni erano diversi e sinceramente non ricordo più esattamente cosa c'era da selezionare per la mia config.

• Bootloader

⁃ Chameleon v1.0.12

• Kernel

⁃ Vanilla 9.8.0

• iDeneb x86 Essential Patches

?

iDeneb x86 Additional Patches ( 10.5.8 )

?

• Drivers

⁃ AHCI Fix

⁃ JMicronATA

• System Management

?

• Video

?

Il secondo problema è questo: mi si è settata come system la partizione di leopard (quindi parte chamelon e non il boot di easybcd come vorrei), come faccio a risettare come system la partizione di windows 7?

Salve.

Ho provato ad installare da zero l'ultima versione di ideneb. Dopo aver riavviato (dopo aver installato) riesco solo a sentire l'audio del completamento dell'installazione senza vedere nulla (schermo nero).

Non sono sicuro di aver scelto le componenti esatte da installare, qualcuno potrebbe suggerirmi cosa devo installare?

Io ho selezionato ma ho molti dubbi su cosa scegliere...premetto che avevo già installato una versione precedente di ideneb mesi fa ma le opzioni erano diversi e sinceramente non ricordo più esattamente cosa c'era da selezionare per la mia config.

• Bootloader

⁃ Chameleon v1.0.12

• Kernel

⁃ Vanilla 9.8.0

• iDeneb x86 Essential Patches

?

iDeneb x86 Additional Patches ( 10.5.8 )

?

• Drivers

⁃ AHCI Fix

⁃ JMicronATA

• System Management

?

• Video

?

Il secondo problema è questo: mi si è settata come system la partizione di leopard (quindi parte chamelon e non il boot di easybcd come vorrei), come faccio a risettare come system la partizione di windows 7?

Per il primo problema devi installare i driver per la tua scheda video (o la efistring); prova ad avviare con -x e vedi se riesci ad entrare nel sistema.

Per il secondo devi mettere il flag di boot sulla partizione di Seven con un programma di gestione delle partizioni (ad es Gparted)

Giorgio

Provato, vedo il caricamento della mela e poi lo schermo diventa nero (e appare no signal sul monitor).

Edit: Sono corrette le componenti che ho selezionato? Ne vanno selezionate altre?

Se ci sono i driver per la tua scheda video, però tieni presente che non sempre quelli contenuti nelle varie ISO (iDneb Iatkos etc) funzionano correttamente.

Giorgio

Ma non dovrebbe partire comunque? Con la vecchia installazione avevo omesso i drivers visto che la 4850 non era supportata ed eppure mi era partito tutto correttamente (infatti avevo installato i divers dopo).

Se i kexts della versione 10.5.8 hanno l'id della tua scheda (come credo che sia) ptrebbe non partire senza l'injector giusto.

Giorgio

• Create New...