Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho istallato snow leopard mi funziona tutto tranne una cosa che non si spegne il pc,vado a spegnere e rimane acceso con la pagina celeste e caricamento che ad un certo punto si ferma e non succede piu niente.Ho eseguito la guida di BarboneNet ma l'unico problema che mi da è questo.

BarboneNet mi ha detto potrebbe essere il bios settato male ma anche se ho cambiato i settaggi non succede niente.

Ecco questa è la mia configurazione in cpu configuration

http://img16.imageshack.us/i/dscf8248n.jpg/

e ho messo cosi

CPU ratio setting a 11

C1E Support disabled

Max CPUID Value limit disabled

CPU TM Function Disabled

Execute Disable Bit Enabled

Intel® SpeedStep™ Tech Disabled

ma niente non succede niente cosa ho sbagliato??

La guida lo eseguita bene infatti non dovevo far altro che mettere file nelle cartelle dopo aver installato Chameleon2RC3

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225

dsdt_patcher

prova questo... almeno a me così si è risolto

ho spuntato Darwin/mac os X sulla sinistra e a destra ho spuntato Apply DSDT Patch To -- ed ho selezionato il mio hdd poi run DSDT Patcher e via reboot

prova nn si sa mai :(

EDIT: dopo aver fatto questo mi ha salvato il file dsdt.aml nella mia cartella User... l'ho trasferito in Extra/Extension

boh...avete provato con la mia cartella Extra????

io ho su l'ultimo bios...ma anche prima non avevo problemi!

Altre cose, sono in Overclock.......ora faccio le foto a tutte le pagine del bios!

dsdt_patcher

prova questo... almeno a me così si è risolto

ho spuntato Darwin/mac os X sulla sinistra e a destra ho spuntato Apply DSDT Patch To -- ed ho selezionato il mio hdd poi run DSDT Patcher e via reboot

prova nn si sa mai :(

EDIT: dopo aver fatto questo mi ha salvato il file dsdt.aml nella mia cartella User... l'ho trasferito in Extra/Extension

Ti ringrazio, ma DSDPatcher GUI lo si conosce da + di 1 anno (ho detto che ho usato la dsdt.aml patchata).

@BarboneNet: ho usato la tua cartella Extra e le ho provate tutte compreso eliminare AplleHPET.kext, ma nulla. E' l'unica scheda madre su cui Snow non mi si spegne. Appena posso provo un diverso metodo di installazione.

Giorgio

Ti ringrazio, ma DSDPatcher GUI lo si conosce da + di 1 anno (ho detto che ho usato la dsdt.aml patchata).

@BarboneNet: ho usato la tua cartella Extra e le ho provate tutte compreso eliminare AplleHPET.kext, ma nulla. E' l'unica scheda madre su cui Snow non mi si spegne. Appena posso provo un diverso metodo di installazione.

Giorgio

img0032td.jpg

img0034y.jpg

img0035hu.jpg

img0036gt.jpg

img0037mr.jpg

img0038f.jpg

img0039xr.jpg

img0040it.jpg

img0041md.jpg

img0042vk.jpg

img0043av.jpg

Ditemi se risolvete.........ho notato che io rispetto a voi, forse ho settato i voltaggi, magari non overclockate ma settate tutto il resto similmente!

img0032td.jpg

img0034y.jpg

img0035hu.jpg

img0036gt.jpg

img0037mr.jpg

img0038f.jpg

img0039xr.jpg

img0040it.jpg

img0041md.jpg

img0042vk.jpg

img0043av.jpg

Ditemi se risolvete.........ho notato che io rispetto a voi, forse ho settato i voltaggi, magari non overclockate ma settate tutto il resto similmente!

Grazie 1000 BarboneNet, appena arrivo a casa controllo (prima della partita, dopo sono in ritiro :( )

Giorgio

ma è normale trovare molti file dsdt.aml nel mac non c'è solo quello nella cartella extra

quando usi dsdt patcher gui, telo installa di default nella root del disco...poi sta a te metterlo nella cartella Extra e rimuoverlo dalla root!

giorgio hai risolto?

prova a cambiare la frequenza delle ram e vedi se risolvi.....

Le ho provate tutte, anche reinstallando niente..

Ho idea che sia il Quad Core, per lo spegnimento sono più rogne dei dual core.

L'unica cosa che non ho provato è togliere 2G di RAM (ne ho 4); domani provo, accidenti è l'unico Snow che non mi si spegne.

Giorgio

Le ho provate tutte, anche reinstallando niente..

Ho idea che sia il Quad Core, per lo spegnimento sono più rogne dei dual core.

L'unica cosa che non ho provato è togliere 2G di RAM (ne ho 4); domani provo, accidenti è l'unico Snow che non mi si spegne.

Giorgio

anch'io ho il Quad e 4gb di ram...... boh! Hai provato a cambiare il fakesmc con il vecchio dsmos???

io ho reinstallato proprio ora su un disco usb, che sto semplificando ancora di piu il metodo di installazione.....e la p5kpl-am si ravvia e spegne come sempre!

• Create New...