Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questo topic perchè cercando non ho trovato niente di simile. ho un netbook Acer Aspire One con all'interno installato iDeneb 10.5.7 con pressocchè tutto funzionante eccetto (ovviamente) wifi e sleep. avendo anche un HD esterno da 80GB ho usato Carbon Copy cloner e ho clonato l'HD interno in quello esterno, per poi provare ad aggiornare con l'ideneb combo update alla 10.5.8 dell HD esterno. ho effettuato l'agiornamento e sistemato kext e tutto sembra funzionare. ho però un problema strano ovvero quando cerco di montare un .dmg, mi dà kernel panic. e la cosa strana è che non lo fa con tutti i .dmg, ma olo con alcuni, tra cui quello di safari 4 e quello di carbon copy cloner mentre con .dmg di dimensioni minori non dà problemi. ho installato il kernel voodoo 9.50 perchè era l'unico con cui riuscivo ad avviare. ho installato il boot chameleon v2.

spero riusciate ad aiutarmi.

grazie ciao!

PS: chiedo scusa ai mods se ho postato nella sezione sbagliata e li pregherei di spostare il post. grazie

Eccomi!

Grazie mille, sono riuscito a risolvere.. tuttavia mi piacerebbe aggiornare la versione kernel. ho provato ad installare il kernel voodoo 9.8 e avevo due problemi:

1) usb: riconosce le periferiche USB solo se collegate dall'inizio

2) riavvio: quando tento di riavviare ottengo kernel panic.

se conosceste qualche kext che devo rimpiazzare mi fareste una cortesia.

Grazie mille intanto!

PS: ho messo la tag Risolto perchè il problema iniziale dei dmg è risolto.

• Create New...