Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Alex3oo1 grazie per avermi risposto, come gia avevo accennato e da parecchio che non seguo più questo progetto quindi mi risulta tutto nuovo, quindi vi faccio alcune domande spero mi risponderete...

- Aggiornando il bios con quello di Kabyl, a cosa vado incontro? cioe che modifica va a fare? dopo posso utilizzare il pc per installare qualsiasi os windows o linux?

- Come verifico se se tutti i miei componenti sono compatibili?

- Alex3oo1erso febbraio provai a installare una versione idenb (se non ricordo male) di leopard e mi funzioni quasi tutto, tranne la scheda di rete e la scheda video, mi fu detto di aspettare snow leopard dove sicuramente sarebbero stati compatibili, qualcuno che ha queste 2 schede da aiutarmi?

- Secondo voi vale la pena di provare leo sulla mia configurazione oppure andrebbe troppo piano?

Grazie a tutti per eventuali risposte saluti wave.gif

Ciao Alex3oo1 grazie per avermi risposto, come gia avevo accennato e da parecchio che non seguo più questo progetto quindi mi risulta tutto nuovo, quindi vi faccio alcune domande spero mi risponderete...

- Aggiornando il bios con quello di Kabyl, a cosa vado incontro? cioe che modifica va a fare? dopo posso utilizzare il pc per installare qualsiasi os windows o linux?

- Come verifico se se tutti i miei componenti sono compatibili?

- Alex3oo1erso febbraio provai a installare una versione idenb (se non ricordo male) di leopard e mi funzioni quasi tutto, tranne la scheda di rete e la scheda video, mi fu detto di aspettare snow leopard dove sicuramente sarebbero stati compatibili, qualcuno che ha queste 2 schede da aiutarmi?

- Secondo voi vale la pena di provare leo sulla mia configurazione oppure andrebbe troppo piano?

Grazie a tutti per eventuali risposte saluti wave.gif

La scheda video non è compatibile

La LAN si.

Giorgio

Capito, se cambierei scheda video, gli altri componenti avei la certezza che funzionano? che scheda video mi consigliate?

PS: un sistema con i processori amd phenomII sono compatibili con leopard ?

Una nvidia serie 9 non brand ASUS ma qualsiasi altro (gainward xfx,qualsiasi tranne asus).Io la mia 9400gt l'ho pagata poco e funziona molto bene.Se tu cambiassi scheda video e tu aggiornassi il bios(non succede nulla,è solo un bios più adatto e dopo puoi pure rimetterci windows se vuoi anzi,l'aggiornamento bios lo fai proprio da win con un programma che si chiama awfumin)dovrebbe andar bene qualsiasi distro se non addirittura la retail.

Capito, ma una cosa che non mi torna, sono appena andato sul sito della apple e ho vsto le caratteristiche dei nuovi imac e c'è scritto che c'è la possibilità di scegliere la scheda video ati 4670 che sarebbe proprio quella che ho io, quindi teoricamente dovrebbe essere supportata no? o mi sbaglio?forse solo da snow leopar e supportata?

Scusate per le troppe domande ma ho molti dubbi che vorrei togliermi.

Ciao

• 5 months later...
faccio qui la mia richiesta per non aprire un nuovo topic, sapete dove e possibile reperire i bios , visto che il link riporta al sito ma in costruzione....

Io chiederei a smith@@ nel nostro sito, sezione software, se cortesemente può modificare il tuo bios, sta facendo questo lavoro e molto bene.

Giorgio

MA smith@@ e italiano, perché se non lo fosse, avrei dei problemi ne farmi capire. Su sito linkato nel secondo posto gia c'era il bios per la mia mobo, lo installai anche e funzionava , ora volevo riscaricarlo, ma non funziona il sito..ora provo a fare come hai detto. Grazie

Ho fatto la smith@@ ne frattempo che attendo notizie, faccio un altra domanda, come si può leggere dal topic, mi fu consigliato di installare il bios, io mi ricordo che lo scaricai dal sito di i Kabyl come suggeri Alex3oo1, mi ricordo che funziona tutto bene tranne la scheda video, perche la 4870 ancora dovevo prenderla, cosi abbandonai il progetto, pero non ricordo se poi rimisi il bios originale asrock oppure lasciai quello, c'è un modo per verificare se il bios che e attualmente installato e quello modificato da Kabyl?

Everest mi da questo:

catturags.th.png

Uploaded with ImageShack.us

Pero non so se sia quello modificato oppure no, ho dato uno sguardo sul sito asrock, e non c'è nessuna versione con quella data, non so sia un parametro attendibile, non vorrei installare il tutto per scoprire che non va bene ;)

l'ho scaricato dal link postato da Alex3oo1 nel secondo messaggio di questa discussione, purtroppo quel sito in e costruzione, quindi non posso riscaricarlo....mi sa che l'unica soluzione e provare :( Sto da questa mattina a cercare con google ma senza risultati, qui sul forum il tasto cerca non funziona...o almeno a me da sempre errore

l'ho scaricato dal link postato da Alex3oo1 nel secondo messaggio di questa discussione, purtroppo quel sito in e costruzione, quindi non posso riscaricarlo....mi sa che l'unica soluzione e provare :thumbsup_anim: Sto da questa mattina a cercare con google ma senza risultati, qui sul forum il tasto cerca non funziona...o almeno a me da sempre errore

Il sito di kabyl è out.

L'unica è chiedere a smith@@ qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213333 se può cortesemente modificare il bios della tua motherboard

Giorgio

Richiesta fatta, nel frattempo ho provato ad avviare la versione Snow Leopard Hazard , si avvia arriva alla schermata grigia con la mela e si riavvia...ho provato ad avviare con -v ma fa la stessa cosa....il problema e sempre riconducibile al bios?

• Create New...