Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho deciso di installare iDeneb sul mio PC ma provandoci ho già avuto degli errori :) .

La versione di iDeneb è l'ultima disponibile cioè la 1.6 Lite Edition, il mio computer invece è un HP Pavilion a1635.it

in allegato avete il report completo fatto con Everest del mio PC

Le impostazioni di iDeneb da me provate sono:

Kernel: 9.8 Qoopz (ma dovrebbe anche andare Vanilla)

Video: Nvject 0.2.1 512mb

Audio: Voodoohda

Rete: nulla per il momento

Smbios: Applesmbios 667mhz

Lingua: italiana

Chip: Intel ICHx Fixed

L'errore è questo:

boot0: MBR

boot0: done

boot1: error

e il pc non va più e devo spegnerlo.

Io non so che fare, voi sapresti dirmi qual'è il problema o suggerirmi una configurazione migliore?

Grazie! Joshua

Report_Sergiojoshua.txt

Ciao a tutti! Ho deciso di installare iDeneb sul mio PC ma provandoci ho già avuto degli errori :) .

La versione di iDeneb è l'ultima disponibile cioè la 1.6 Lite Edition, il mio computer invece è un HP Pavilion a1635.it

in allegato avete il report completo fatto con Everest del mio PC

Le impostazioni di iDeneb da me provate sono:

Kernel: 9.8 Qoopz (ma dovrebbe anche andare Vanilla)

Video: Nvject 0.2.1 512mb

Audio: Voodoohda

Rete: nulla per il momento

Smbios: Applesmbios 667mhz

Lingua: italiana

Chip: Intel ICHx Fixed

L'errore è questo:

boot0: MBR

boot0: done

boot1: error

e il pc non va più e devo spegnerlo.

Io non so che fare, voi sapresti dirmi qual'è il problema o suggerirmi una configurazione migliore?

Grazie! Joshua

L'errore è suggestivo di una installazione effettuata su partizione logica e non primaria.

Se puoi posta un foto dello schermo fatta con gparted Live CD.

Giorgio

L'errore è suggestivo di una installazione effettuata su partizione logica e non primaria.

Se puoi posta un foto dello schermo fatta con gparted Live CD.

Giorgio

Ciao! Ecco qui la schermata di GParted, spero che vada bene.

Sul mio PC ho due hard disk, uno da un 1TB dove ho su Windows 7 e l'altro da 320 GB dove ho su Windows XP con una partizione da 70GB formattata con iDeneb (Journaled) su cui ho installato osx86. NElla schermata di GParted ho selezionato l'hard disk con la partizione di iDeneb.

Se hai visto il mio report ti sembra adeguata la configurazione scelta da me?!

post-506430-1255538401_thumb.jpg

Ciao! Ecco qui la schermata di GParted, spero che vada bene.

Sul mio PC ho due hard disk, uno da un 1TB dove ho su Windows 7 e l'altro da 320 GB dove ho su Windows XP con una partizione da 70GB formattata con iDeneb (Journaled) su cui ho installato osx86. NElla schermata di GParted ho selezionato l'hard disk con la partizione di iDeneb.

Se hai visto il mio report ti sembra adeguata la configurazione scelta da me?!

La partizione è primaria ed è anche attivato il flag di boot.

L'hardware mi sembra a posto.

Prova a reinstallare senza reinizializzare la partizione e in fase di personalizzazione segli solo il bootloader.

Giorgio

mi è capitato lo stesso errore... quando fai la partizione clicchi su opzione e spunti l'opzione GUID ???

io almeno l'ho risolto così..

Lui ha già un disco MBR in quanto ha Xp.

Giorgio

La partizione è primaria ed è anche attivato il flag di boot.

L'hardware mi sembra a posto.

Prova a reinstallare senza reinizializzare la partizione e in fase di personalizzazione segli solo il bootloader.

Giorgio

Lui ha già un disco MBR in quanto ha Xp.

Giorgio

Ho provato a fare come mi hai detto tu, ho selezionato solo Chameleon v2 senza inizializzare niente, ma l'errore c'è ancora.

Magari devo selezionare qualche fix speciale, non so.

Ho provato a fare come mi hai detto tu, ho selezionato solo Chameleon v2 senza inizializzare niente, ma l'errore c'è ancora.

Magari devo selezionare qualche fix speciale, non so.

No, dovrebbe essere sufficiente Chameleon 2.0

Giorgio

No, dovrebbe essere sufficiente Chameleon 2.0

Giorgio

NOVITÁ:

Ho smanettato un po, visto che il problema non si risolveva, e credo che la situazione sia leggermente migliorata. Ora vi spiego.

Per prima cosa ho installato il kernel Vanilla e Chameleon v1 al posto della vecchia configurazione, risultato? Errore! L'errore però si presenta dopo la schermata grigia con il logo Appple, lo schermo si va un po più scuro e compare in sottofondo il simobolo di spegni con sopra scritto "You need to restart your computer. Hold down the power button for several seconds or press the restart botton."

Quindi riavvio con il tasto reset, e compare dopo un minuto lo stesso messaggio, allora spengo il PC ma uguale, tolgo tutte le periferiche idem, stesso messaggio.

A questo punto con tanta pazienza decido di provare con l'altro kernel, Qoopz, lo installo, lascio Chameleon v1 visto che l'errore al boot non c'è più, e riavvio a fine installazione.

Parte la schermata grigia con il logo della mela morsicata solo che dopo un paio di minuti non mi compare più il messaggio di prima ma un piccolo logo di divieto grigio e basta non fa più niente.

Ho provato togliendo tutte le periferiche, spegnendo, tasto reset ma niente, a questo punto mi affido alle vostre saggie mani...

Aiuto!!

Joshua

(in allegato la mia scrausa scheda madre)

post-506430-1255636809_thumb.jpg

NOVITÁ:

Ho smanettato un po, visto che il problema non si risolveva, e credo che la situazione sia leggermente migliorata. Ora vi spiego.

Per prima cosa ho installato il kernel Vanilla e Chameleon v1 al posto della vecchia configurazione, risultato? Errore! L'errore però si presenta dopo la schermata grigia con il logo Appple, lo schermo si va un po più scuro e compare in sottofondo il simobolo di spegni con sopra scritto "You need to restart your computer. Hold down the power button for several seconds or press the restart botton."

Quindi riavvio con il tasto reset, e compare dopo un minuto lo stesso messaggio, allora spengo il PC ma uguale, tolgo tutte le periferiche idem, stesso messaggio.

A questo punto con tanta pazienza decido di provare con l'altro kernel, Qoopz, lo installo, lascio Chameleon v1 visto che l'errore al boot non c'è più, e riavvio a fine installazione.

Parte la schermata grigia con il logo della mela morsicata solo che dopo un paio di minuti non mi compare più il messaggio di prima ma un piccolo logo di divieto grigio e basta non fa più niente.

Ho provato togliendo tutte le periferiche, spegnendo, tasto reset ma niente, a questo punto mi affido alle vostre saggie mani...

Aiuto!!

Joshua

(in allegato la mia scrausa scheda madre)

Avvia con -v e posta una foto dello schermo quando si blocca.

Giorgio

Still waiting for root device è l'errore più classico in leopard, cioè il non riconoscimento del chipset.

Che cosa hai selezionato per il chipset in fase di installazione?

Giorgio

Still waiting for root device è l'errore più classico in leopard, cioè il non riconoscimento del chipset.

Che cosa hai selezionato per il chipset in fase di installazione?

Giorgio

Intel ICHx Fixed

Intel ICHx Fixed

E sei sicuro di avere un ICHX come chipset? ( a volte Asus per HP usa chipset VIA)

Se si, nel BIOS hai la possibilità di attivare la modalità AHCI per i SATA? (ovviamente l'HD è SATA?)

Giorgio

E sei sicuro di avere un ICHX come chipset? ( a volte Asus per HP usa chipset VIA)

Se si, nel BIOS hai la possibilità di attivare la modalità AHCI per i SATA? (ovviamente l'HD è SATA?)

Giorgio

ok, grazie del supporto, i miei hard disk sono entrambi SATA, ICHX Intel me l'hanno consigliato in quanto io non ci capisco molto in queste cose, comunque ho allegato il report con su anche il chipset del mio computer (nella parte finale del report), ora controllo se ho la modalità AHCI, ma se ci fosse l'avvio? Cosa cambia? Fa bene fa male?

grazie

Joshua

ok, grazie del supporto, i miei hard disk sono entrambi SATA, ICHX Intel me l'hanno consigliato in quanto io non ci capisco molto in queste cose, comunque ho allegato il report con su anche il chipset del mio computer (nella parte finale del report), ora controllo se ho la modalità AHCI, ma se ci fosse l'avvio? Cosa cambia? Fa bene fa male?

grazie

Joshua

Il tuo report si ferma al southbridge e non lo elenca (che è il più importante)

Se c'è la modalita AHCI attivale e riavvia (XP non funzionerà in tale modalità, se per caso l'hai)

Giorgio

Il tuo report si ferma al southbridge e non lo elenca (che è il più importante)

Se c'è la modalita AHCI attivale e riavvia (XP non funzionerà in tale modalità, se per caso l'hai)

Giorgio

Ok, ho controllato, la modalità AHCI c'è però ora è impostata la modalità RAID.

Si ho XP ma ormai uso Windows 7 su l'hd da 1TB, continuerebbe a funzionare no?

ecco i chipset in allegato:

post-506430-1255642136_thumb.png

Ok, ho controllato, la modalità AHCI c'è però ora è impostata la modalità RAID.

Si ho XP ma ormai uso Windows 7 su l'hd da 1TB, continuerebbe a funzionare no?

ecco i chipset in allegato:

La modalità raid hardware in leopard non funziona.

Toglila.

Non vorrei che tu avessi messo 2 HD in raid

Giorgio

La modalità raid hardware in leopard non funziona.

Toglila.

Non vorrei che tu avessi messo 2 HD in raid

Giorgio

Si ho tutte e due gli hard disk in RAID

Ho provato la modalità AHCI, windows 7 e xp non funzionano mentre iDeneb parte con la pagina grigia ma continua a caricare senza fare più niente... appena posso metto su il verbose

Si ho tutte e due gli hard disk in RAID

Ho provato la modalità AHCI, windows 7 e xp non funzionano mentre iDeneb parte con la pagina grigia ma continua a caricare senza fare più niente... appena posso metto su il verbose

ecco l'ultima parte del verbos in allegato:

post-506430-1255701793_thumb.jpg

post-506430-1255701855_thumb.jpg

ecco l'ultima parte del verbos in allegato:

Potrebbe essere un problema relativo alla scheda video.

Avvia con -s

e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

e avvia con -v -f e vedi se riesci ad arrivare alla schermata introduttiva.

Rispetta spazi e maiuscole.

Potrebbe essere un problema relativo alla scheda video.

Avvia con -s

e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

e avvia con -v -f e vedi se riesci ad arrivare alla schermata introduttiva.

Rispetta spazi e maiuscole.

non ci riesco, avviando in -s succede questo:

post-506430-1255704629_thumb.jpg

non ci riesco, avviando in -s succede questo:

premi invio 3-4 volte e ti dovrebbe apparire il prompt dei comandi.

Giorgio

premi invio 3-4 volte e ti dovrebbe apparire il prompt dei comandi.

Giorgio

mi dispiace essere sempre la fonte dei problemi, ma la tastiera non va è perchè è bloccata, provato e riprovato... ma ora mi sorge il dubbio devo farlo prima o dopo di aver digitato -s???

Però, magari dico una boiata, non centra qualcosa quel errore al Firewire?

mi dispiace essere sempre la fonte dei problemi, ma la tastiera non va è bloccata, provato e riprovato.

Però, magari dico una boiata, non centra qualcosa quel errore al Firewire?

No.

La tastiera e il mouse sono USB? (se sono PS2 usa quelle USB)

Giorgio

No.

La tastiera e il mouse sono USB? (se sono PS2 usa quelle USB)

Giorgio

ho installato la pacth per PS2 e per il Firewire, ora non ho più problemi di quel genere. Ho seguito il procedimento da te consigliato ma non si avvia ancora.

Ora nel mio post precendente hai l'attuale mio verbose

post-506430-1255715048_thumb.jpg

• Create New...