Jump to content

[Aiuto] Samsung NC10 - Leopard 10.5.4 aggiornamento con ideneb combo update 10.5.7

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi,

dopo aver reinstallato 10.000 volte leopard sul mio Samsung NC10 con la disto MsiLeopardx86.iso SENZA PROBLEMI

ho provato - con insuccesso - ad aggiornarla alla versione 10.5.7

le prime volte ho provato direttamente con gli aggiornamenti apple ufficiali.. ma dopo l'installazione e il riavvio il computer si bloccava sulla schermata riportante il seguente errore:

Windows failed to start. a recent hardware or software change might be the cause. to fix the problem

1 insert windows cd and restart computer

2 choose language

3 click repair computer

status: 0xc0000225

info: the boot selection failed because a required device is inacessible.

Dopo aver riavviato il pc arrivo alla schermata della mela su sfondo grigio e il pc si riavvia sempre..

Ho provato poi - reistallando da capo leopard - scaricando dal sito ideneb il combo update 10.5.7 dove si dice nelle note essere compatibile con le altre disto (quindi ho immaginato anche con la mia...)

parte l'installazione, riavvio e... ZACT! il pc non parte... si riavvia di nuovo..

ho provato a farlo partire con vanilla.. ma non fa niente.. ho provato con avn... e niente

ho provato infine con voodoo e ha caricato la solita schermata della mela e dopo un pò si è riavviato di nuovo il pc

Sul pc è installato Windows XP e Leopard

Se vi servono altre info non esitate a chiedere

Grazie per l'aiuto

Francesco

Ragazzi,

dopo aver reinstallato 10.000 volte leopard sul mio Samsung NC10 con la disto MsiLeopardx86.iso SENZA PROBLEMI

ho provato - con insuccesso - ad aggiornarla alla versione 10.5.7

le prime volte ho provato direttamente con gli aggiornamenti apple ufficiali.. ma dopo l'installazione e il riavvio il computer si bloccava sulla schermata riportante il seguente errore:

Windows failed to start. a recent hardware or software change might be the cause. to fix the problem

1 insert windows cd and restart computer

2 choose language

3 click repair computer

status: 0xc0000225

info: the boot selection failed because a required device is inacessible.

Dopo aver riavviato il pc arrivo alla schermata della mela su sfondo grigio e il pc si riavvia sempre..

Ho provato poi - reistallando da capo leopard - scaricando dal sito ideneb il combo update 10.5.7 dove si dice nelle note essere compatibile con le altre disto (quindi ho immaginato anche con la mia...)

parte l'installazione, riavvio e... ZACT! il pc non parte... si riavvia di nuovo..

ho provato a farlo partire con vanilla.. ma non fa niente.. ho provato con avn... e niente

ho provato infine con voodoo e ha caricato la solita schermata della mela e dopo un pò si è riavviato di nuovo il pc

Sul pc è installato Windows XP e Leopard

Se vi servono altre info non esitate a chiedere

Grazie per l'aiuto

Francesco

Presumo tu installi una 10.5.6 esatto?

Avvia in -v -x e vedi eventuali errori.

Io ricordo che dalla 10.5.6 alla .7 si doveva ripristinare l'AppleHDA.kext altrimenti kernel panic......prova, da xp con macdrive cancella il kext citato e mettici quello della 10.5.6

Ciao

ciao!

grazie per la risposta.

Allora.. mi correggo ho detto una cavolata.. è come hai detto tu la mia è 10.5.6..

allora ho risolto da un lato.. ho scaricato l'ideneb upgrade kit 10.5.7

installato il tutto e dopo ho fatto partire con

cpus=1 -v

ora leopard parte normalmente, ANZI! ora funzionano anche le periferiche USB.. ottimo direi

se non che la risoluzione dello schermo è 800x600 e non è possibile modificarla..

allora ho cercato su internet ed ho scaricato dal sito kexts.com il kext per gma950 (composera27 o una cosa simile)

l'ho avviata ma non è successo niente al successivo riavvio (sempre con cpus=1) era come prima 800x600

come faccio ad installare i kext per la scheda video dell'NC10??

Grazie

ah.. dimenticavo.. ho provato con -x -v ma escono tantissime scritte velocissime ed è impossibile vedere l'errore..

per ripristinare il vecchio kexts come faccio? dove lo prendo?

vado tranquillamente nelle cartelle oppure ho bisogno di un programma?

una volta cancellato il kext indicato da te e incollato il vecchio basta riavviare oppure lo devo installare in qualche modo? magari con kexyt helper non so o simili

Grazie mille ariciaoooooooo

Francesco

• Create New...