Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

post-229733-1255092277_thumb.jpg Salve a tutti. Sul mio hackinbook in firma, dopo vari kernel panic usando il programma CleanmyMac, che ho "risolto" non usando più quel programma, ora dopo uno spegnimento con il panic citato in titolo, il sistema si avvia ma va in panic all'atto della visualizzazione della finestra del login.

Qualcuno può aiutarmi? Se vi sevono altre informazioni chiedete per favore.

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.

post-229733-1255092310_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/191309-aiuto-kernel-panic/

Se può essere utile, al momento del primo kernel panic, il notebook era sulla configurazione di mia moglie, la quale stava lavorando un file Word ed aveva aperto in background Safari e Anteprima. Spero possa essere utile.

Ho provato anche a reinstallare un backup precedente di Time Machine (che quando ci entravo non veniva visualizzato nel modo giusto, cioè vedevo solo le scrivanie precedenti ma non lo sfondo, ma penso dipenda dal processore), ma Utility Disco non me la vede proprio sul network.

Ho provato ad avviare con flag -x -v ma niente il sistema arriva fino alla finestra di login postata sopra e va in kernel panic.

Cosa altro posso fare?

Grazie

Aggiornamento: ho provato ad avviare in -s e a usare Applejack, niente alla finestra di login sempre lo stesso kernel panic.

Qualcuno sa quale indirizzo ha il Voodoo Kernel dev-team per potergli postare la foto dell'errore?

Sono riuscito ad avviare con Partition Magic 3.3 e a vedere il disco Leopard e a entrarci dentro. Dove posso guardare, in quale cartella, per poter cercare l'errore?

Grazie

Scusate la domanda da niubbo: ma se reinstallo tutto da capo, posso rimettere le applicazioni e i documenti che ho salvato con Time Machine precedentemente? Premetto che ho provato con Utility Disco a reinstallare il tutto dal backup, ma Utility Disco non mi vede la Time Capsule. Cosa posso fare per non perdere tutto (c'erano documenti importanti che pensavo di aver salvato con Time Machine).

Grazie

Il problema tuo è che il programma che hai installato e che ti dava il kernel panic si avvia in automatico, quindi avrai sempre KP.

O in qualche modo riesci ad eliminarlo (ad es artigianalmente se hai un Windows sullo stesso PC e con Macdrive o Transmac elimini le cartele di detto programma da Applications, o riformatti.

Giorgio

Posso entrare con Partition Magic ed avere accesso alle cartelle, anche perché c'è installato solo Leopard. I programmi che si avviano in automatico sono MacFreepops, Himmelbar, forse iTunesHelper ma non ricordo altro. Cercando su Google "cgpdftoraster" mi escono delle pagine di un forum Apple che mi pare parlino di qualcosa legato alle stampanti ma non sono sicuro di aver tradotto bene dall'inglese.

• Create New...