Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, ricapitoliamo il problema per sommi capi:

partiva con il mancato riconoscimento della mia scheda grafica (Zotac GeForce Fx5200 su slot PCI da 256 MB) sul sistema ideneb. Risultato? Accelerazione grafica scarsa, bassa risoluzione. Pensavo il problema fosse dato dal mio vecchio monitor, con risoluzione massima visualizzabile a 1024*768. E invece, con il nuovo Acer 17" LCD, con risoluzione massima 1280*1024, è lo stesso!

Ho riprovato l'ennesima volta la guida installazione nVidia (trovata ormai non ricordo dove), ma alla fine del punto 2, dopo il lavoro con osx86tools, al riavvio si blocca sulla mela. Su consiglio di (non mi ricordo chi) ho dato il comando mv /eccecc/nvdaresman.kext / e solo allora è ripartito, ma anche continuando a seguire la guida, alla fine non si è risolto nulla. Risoluzione bassa e accelerazione scarsa.

Oggi ho tra l'altro provato l'implementazione della risoluzione tramite osx86tools o switchresx, oppure tramite "prompt" all'avvio, ma a nulla è servito. Almeno solo della risoluzione più alta mi sarei accontentato...

Un dubbio mi è venuto: la mia scheda monta, nell'ordine, connettori VGA/S-Video/DVI. E' questo il problema? forse non seleziono il NVCAP giusto?

Ho anche provato una guida trovata in rete (che allego) ma non ci capisco molto...

Sto letteralmente impazzendo... non so più che fare...

Ultimissima speranza, sto controllando sulla baja una Geforce 6200... purtroppo il mio ihack, un IBM desktop, ha solo slot PCI quindi sono di molto limitato... con quest'ultima secondo voi risolverei qualcosina?

PLEASE HELP ME!!! grazie quanto meno a tutti quelli che provano ad aiutarmi...

Si sono affollati nel darmi una risposta... :lol::P

Vabbè, sdrammatizziamo... ho anche un mezzo dubbio: non è che non viene riconosciuto il monitor ? :(

In poche parole è l'unica voce che manca, diciamo, nel system profiler (oltre ovviamente ad avvertirmi che manca QE/CI).

Domani dalla baYa arriva una FX6200 nuova di zecca... ANDRA' meglio??? please help me...

• Create New...