Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Hp pavilion dv6700


64 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie, stasera controllo che versione del bios ho installato, visto che il portatile è lo stesso non capisco cosa cambia.

 

Ma che versione di snow usi?

 

Io ne ho una da 6.2 gb se non ricordo male.

 

Se non erro la mia è da 7,2 GB :P

Però vorrei capire come fare a includere quel comando platform=x86pc perchè qualcuno ha risolto con quello, ma non ho la più pallida idea di come fare :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa l'ignoranza , cosa intendi per whitelist sbloccata?

 

Io comunque non ho kernel panic e non ho modificato nulla nel bios.

 

Se modifico il tutto per la wifi che hai segnalato in precedenza, potrei avere problemi con windows sette?

 

E perchè mai? Persino le schede wireless apple funzionano sotto seven.

Al massimo perderesti la funzione di abilitazione/disabilitazione tramite tasto, ma il danno è poco... Potrai sempre disattivarla via software, via HP Wireless Assistent sotto Seven, e ancora più semplicemente da Snow Leopard.

Link to comment
Share on other sites

E perchè mai? Persino le schede wireless apple funzionano sotto seven.

Al massimo perderesti la funzione di abilitazione/disabilitazione tramite tasto, ma il danno è poco... Potrai sempre disattivarla via software, via HP Wireless Assistent sotto Seven, e ancora più semplicemente da Snow Leopard.

 

 

Mi hai convinto, se mi fai una piccola guida dettagliata (vengo dal mondo windows e mastico poco di kext) su come fare te ne sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

Appena sento quel mio amico che mi ha lasciato il laptop per una giornata vi riuppo il tutto, è davvero una scemenza.

 

Nel frattempo potreste procurarci il boot-132 della P5Q e masterizzarlo su DVD, e magari provare ad installare snow leopard nativamente in questo modo, poi si pensa a raffinare il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Appena sento quel mio amico che mi ha lasciato il laptop per una giornata vi riuppo il tutto, è davvero una scemenza.

 

Nel frattempo potreste procurarci il boot-132 della P5Q e masterizzarlo su DVD, e magari provare ad installare snow leopard nativamente in questo modo, poi si pensa a raffinare il tutto.

 

 

Ciao, io ho usato il cd di boot di barbonet come ho scritto qui e devo dire che non ho avuto problemi:

 

"Volevo comunicare a tutti che grazie a Ninjarap che ha fornito i kext e chamaleont e BarboneNet che a questo indirizzo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225 mi ha fornito il cd di boot, ho installato snow leopard su hp6787el direttamente su hard disk senza installare prima leopard.

"

 

 

 

Per Pasca, la mia versione del bios è F.51 del 26/2/2008, un po' vecchiotta ma non mi ha dato mai problemi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho usato il cd di boot di barbonet come ho scritto qui e devo dire che non ho avuto problemi:

 

"Volevo comunicare a tutti che grazie a Ninjarap che ha fornito i kext e chamaleont e BarboneNet che a questo indirizzo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225 mi ha fornito il cd di boot, ho installato snow leopard su hp6787el direttamente su hard disk senza installare prima leopard.

"

 

 

 

Per Pasca, la mia versione del bios è F.51 del 26/2/2008, un po' vecchiotta ma non mi ha dato mai problemi

 

Allora, ho provato i vari boot cd ma l'errore è sempre lo stesso :wacko:

Ho provato a installarlo da Leo da dvd su un'altra partizione ma dopo aver cliccato installa mi dice "installazione non riuscita" perchè l'installer non ha trovato i file da installare O_o credo che snow ce l'abbia con me :P

Link to comment
Share on other sites

@ gatsu_1981

 

avrei bisogno di un favore...potresti spiegarmi come utilizzare il

graphicsenabler di chameleon su Leo?!Un'altra cosa...ho installato word,

ma perchè la finestra non è a tutto schermo? Se clicco sul "+" verde mi si

espande ma rimane sempre a metà schermo non di più...dove sbaglio?! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ecco un bello zip, da decomprimere ed utilizzare senza cambiare nulla!

Installate prima chameleon RC4 con Lizard, poi sovrascrivete tutto con il contenuto di questo pacchetto.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=209796

 

 

Perfetto...provo subito stasera......nel frattempo sono riuscito a installare Snow ma non riuscivo ad avviarlo se non con il cd di boot. Ora riparto dall'inizio e ti faccio sapere!

 

GRAZIE!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusa avvialo in qualsiasi modo, una volta dentro installa chameleon RC4, una volta installato chameleon RC4 sovrascrivi tutto con i file che ho allegato, ripari i permessi con kext helper e riavvii.

Dovrebbe fungere tutto, molto meglio di prima :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao gatsu e grazie per gli aiuti che mi stai dando...il mio problema però rimane sempre lo stesso...allora...PREMETTO CHE NON SONO PRATICO DELLA MELA :) e detto questo...io ho installato snow retail con il cd di boot della P5Q poi ho installato chameleon 2 RC4 preso da qui, primo link

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201850

 

Ho sovrascritto la cartella extra con quella fornita da te...ma c'è un file fuori dalla cartella extra, nel tuo zip...dove lo devo mettere?!

 

Il mio problema è che se avvio senza il cd di boot ho kernel panic, se avvio con il cd della P5Q, snow si avvia...anche se non mi funziona la tastiera e il mouse del nb ma solo quelli usb :(

 

Dove mi sto incasinando?!?!!?! ;)

 

 

 

Grazie ancora per l'aiuto! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti!

Approoffitto di questo post x chiedere una cosa!

Stamattina ho installato l'aggiornamneto di leopard a 10.6.3 sul mio hp dv6880el ma adesso non parte più!

Mi da questo messaggio : mac os version not yet set

Posso fare qualcosa o debbo reinstallare x forza?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao gatsu e grazie per gli aiuti che mi stai dando...il mio problema però rimane sempre lo stesso...allora...PREMETTO CHE NON SONO PRATICO DELLA MELA :) e detto questo...io ho installato snow retail con il cd di boot della P5Q poi ho installato chameleon 2 RC4 preso da qui, primo link

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201850

 

Ho sovrascritto la cartella extra con quella fornita da te...ma c'è un file fuori dalla cartella extra, nel tuo zip...dove lo devo mettere?!

 

Il mio problema è che se avvio senza il cd di boot ho kernel panic, se avvio con il cd della P5Q, snow si avvia...anche se non mi funziona la tastiera e il mouse del nb ma solo quelli usb :P

 

Dove mi sto incasinando?!?!!?! ;)

 

Grazie ancora per l'aiuto! :P

 

Non ti ho fornito una cartella extra.

Ti ho fornito tutta la struttura base da decompattare semplicemente e inserire nella cartella root del disco su cui hai installato snow leopard.

Lo zip era da decomprimere dentro la directory base, semplice.

File dsdt annesso.

L'ho lasciato in posizione appositamente... perchè rimuoverlo? ;)

 

 

Ciao, ci siamo sentiti sul sito, e volevo chiederti se puoi aiutarmi ad installare una nuova scheda wifi per il mio 6787el usando la whitelist sbloccata magari aggiornando il bios alla F.59 anche se quello vecchio non mi ha dato problemi con snow leopard.

 

Roberto

 

Non c'è niente di strano da fare.

Procurati winflash per il tuo sistema e flasha il bios moddato.

Poi vai su ebay e ti procuri una scheda compatibile, la installi e la usi... cosa vuoi di più? :D

 

Alla fine ho risolto!

Adesso l'unica cosa che non funziona è la scheda video

 

Ammazza, l'unica cosa che non funziona è la scheda video :D

Hai detto niente!

Link to comment
Share on other sites

Non c'è niente di strano da fare.

Procurati winflash per il tuo sistema e flasha il bios moddato.

Poi vai su ebay e ti procuri una scheda compatibile, la installi e la usi... cosa vuoi di più? :)

 

 

 

Ciao, mi sono perso un passaggio, dove posso trovare il bios moddato per il mio hp6787el

 

Il tutto va fatto da windows sette?

 

Già che ci sei puoi suggerirmi un modello di wifi che funzioni senza problemi con entrambi i sistemi?

 

Ciao e grazie per la disponibilità

 

N.B.: poichè l'appetito vien mangiando, sai se snow funge su chipset intel hm55 con processore i3-330m

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120190

 

Se vuoi fare il figo prendi questa, è una apple, una volta sbloccato il bios è ovvio che funzionerà con osx, ma i driver ci sono anche per gli altri os:

 

http://cgi.ebay.it/Apple-BCM94321MC-Wirele...=item518e95ca94

 

In più è N (300mbit), i pochi soldi in più che costa rispetto alle schede b/g li vale tutti.

 

Altrimenti una qualsiasi di queste va bene:

 

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dell+1390&...at=0&bkBtn=

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare il figo prendi questa, è una apple, una volta sbloccato il bios è ovvio che funzionerà con osx, ma i driver ci sono anche per gli altri os:

 

http://cgi.ebay.it/Apple-BCM94321MC-Wirele...=item518e95ca94

 

In più è N (300mbit), i pochi soldi in più che costa rispetto alle schede b/g li vale tutti.

 

Altrimenti una qualsiasi di queste va bene:

 

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dell+1390&...at=0&bkBtn=

 

Ciao, ti ringrazio per gli aiuti, volevo chiederti (il mio inglese non è al top) se posso saltare questi passi (il mio portatile è un hp 6787el) usando direttamente winflash e questa patch 30CCF59_patched_.rar :

 

 

1. Download the F.58A bios update from HP and go ahead and install.

2. Stop after install and do NOT flash

3. Exit out and go to C:\SwSetup\SP36774. (this sp number will be different for different BIOS)

4. Edit the phlash.ini (either under swinflash(32bit system) or Winphlash64 (64bit system)

4a. Under the [uI].. set hideall=0 and add in Advanced=1.

5. Right click the flash.exe and run as administrator and this will allow you to specify the BIOS (swinflash.exe=32bit and winphlash64.exe=64bit)

6. Choose the patched bios that you downloaded.( .WPH file) (Vista users might have to disable UAC)

7. Flash and let your laptop shutdown

8. After the laptop has shutdown completely, wait a little bit and then hit the power button

9. Boot into OS X and if your card is OS X friendly, you might have to add it in through Network under system prefs.

 

 

La scheda del sito gira su windows sette?

 

Ti avevo chiesto anche:

 

poichè l'appetito vien mangiando, sai se snow funge su chipset intel hm55 con processore i3-330m

 

Non ti scocciare

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Ho aggiornato il bios (ho letto attentamente ed ho capito che i passaggi andavano fatti scegliendo alla fine la patch giusta.

 

Io ho scelto questa 30CCF59_patched_.rar e sembra andare bene, l'unico problema che ho riscontrato riguarda le ventole sempre accese con windows sette, mentre con snow non succede.

 

 

 

La scheda del sito gira su windows sette?

 

Ti avevo chiesto anche:

 

poichè l'appetito vien mangiando, sai se snow funge su chipset intel hm55 con processore i3-330m

 

ciao

 

 

 

Sono stato frettoloso, adesso anche su sette le ventole girano normalmente

 

by, by.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

premessa:possiedo un pavilion dv6699el su cui ho install. Snow leopard 10.6.2 by hazard

domanda:ma lo schermo a voi lo riconosce?

spiego meglio

 

ho installato Snow seguendo varie guide ed e' andato tutto bene(prova e riprova) apparte che ho una luminosità(se cosi la si vuol chiamare) bassissima. le ho provate di tutte tanto che fino a ora ho formattato l'hdd 14 volte :D.

andando in system preferences-schermo mi fa cambiare solo la risoluzione e non mi dice altro nemmeno se clicco su detect dislays. in system profile sotto la voce grafica/monitor mi dice che non c'è nessuno schermo collegato, dove sto sbagliando?

 

in attesa di aiuto ringrazio preventivamente

 

ps. se ho sbagliato sez. fatemelo sapere sono un novizio dei forum

 

grazie ancora

lapo

Link to comment
Share on other sites

Sul mio hp dv6880el per aumentare la luminosità dello schermo devi premere contemporaneamente il tasto fn+f8.

Anche ame la prima volta che l'ho installato partiva con luminosità bassa.

Una volta completata tutt al'installazione parte sempre con il massimo della luminosità.

Link to comment
Share on other sites

grazie grazie grazie

funziona tasto fn+f8 per alzarla fn+f7 per abbassarla, mi stavo rovinando gli occhi.

testato anche Shades,funziona bene visto che con i tasti il controllo è approssimativo ed ha anche diverse opzioni sul controllo del colore + la possibilità di impostare i tasti rapidi

 

grazie ancora

 

lapo

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema della scheda wifi dell'HP 6787el.

 

Volevo ringraziare pubblicamente gatsu-1981 per le dritte.

 

La scheda apple che mi hai consigliato va sia con snow che con Sette, anche se il router di fastweb non supporta ancora la tecnologia n e sto cercando la frequenza giusta perchè lontano dal router la linea ne risente.

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120190

 

Se vuoi fare il figo prendi questa, è una apple, una volta sbloccato il bios è ovvio che funzionerà con osx, ma i driver ci sono anche per gli altri os:

 

http://cgi.ebay.it/Apple-BCM94321MC-Wirele...=item518e95ca94

 

In più è N (300mbit), i pochi soldi in più che costa rispetto alle schede b/g li vale tutti.

 

Altrimenti una qualsiasi di queste va bene:

 

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dell+1390&...at=0&bkBtn=

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...