Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti Ragazzi.

Ho aquistato da qualche giorno questo notebook.(STUPENDOOOOOO!!!! :P )

Vi pongo di seguito le caratteristiche:

Nome:Hp hdx X18-1390EL

Name:Intel Mobile Core 2 Quad Q9000

Code Name: Penry

Package:Socket P(478)

Instructions: MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T

Motherboard: Quanta

Model:3610

Chipset: Intel PM45

Southbridge: Intel 82801IM(ICH9-M)

Graphic GPU: Nvidia Geforce GT 130M 1GB DD3

Ho due Hard disk da 500Gb Sata 7200Giri.

Ora vi chiedo.....

Quale versione pensate sia migliore per farci girare il leopardino?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a uscirne fuori! :):):D:D

con chipset p45 e scheda nvidea gt ....forse Snow retail va oppure trova e prova la SnowPC .

OK....per quanto riguarda Kaly,Iatkos, Ideneb e altro pensi non possano essermi utili?

Forse chiedo troppo....non trovando SnowPC per caso sapete se qualche release di Iatkos o Ideneb(che penso siano i piu completi)possano aiutarmi ad installare Leo o Snow Leop sul mio HP?

Quali opzioni e Kext inserire nell'installazione?

Grazie in anticipo ragazzi

Salve,

l'una o l'altra è una questione prettamente pratica, qualcuna potrebbe andare subito, qualcuna no, o viceversa...

Io m sono sempre trovato bene con le iDeneb, almeno fino alla 1.4 poi ho proseguito con gli upgrade sempre della iDeneb, prova prima questa.

Good Luck

Saluti

Lia1971 :(

Salve,

l'una o l'altra è una questione prettamente pratica, qualcuna potrebbe andare subito, qualcuna no, o viceversa...

Io m sono sempre trovato bene con le iDeneb, almeno fino alla 1.4 poi ho proseguito con gli upgrade sempre della iDeneb, prova prima questa.

Good Luck

Saluti

Lia1971 :(

Grazie lia1971 Proverò per prima la Ideneb poi andrò per tentativi nell'installazione dei kext!

Hai gia qualche idea per quanto riguard Audio Ethernet e Wifi?

Perche ho visto in diverse discussioni che l'hardware che ho io è un pò rognoso.

Ciao Ragazzi ho provato iDeneb_v1.6_1058_Lite_Edition con una serie di impostazioni, l'ha installato correttamente,è partito riconoscendo scheda grafica-usb-touchpad ma non funziona la scheda audio,wireless/bluetooth e ethernet(come al solito :P )

In firma ci sono le caratteristiche di questi componenti....avete qualche idea o ci avete gia sbattuto la testa prima di me?

Grazie Raga!!!!!!! :thumbsup_anim:

raga mi mancano questi componenti per finire l'installazione!

Avrei bisogno di sapere dove posso trovare questi...

Intel HDA 82801I(alc888)

Realtek RTL8111/81688

Queste info le ho prese da Osx86Tools nel menu download hardware driver(non sò se possono essere utili)

Potreste aiutarmi?

Per l'audio tenterei con voodoo hda . secondo me va al 90 %

Si infatti ha funzionato perfettamente!

Ora mi rimane da capire come cambiare lingua perche durante l'installazione ho selezionato anche italiano come pacchetto però anche selezionandolo nelle preferenze di sistema successivamente non mi cambia la lingua!

Mah!

Hai qualche idea CernicMilano?

• 1 year later...

Anche io ho lo stesso computer, lo potete vedere in firma, adesso vorrei installare snow lepard, devo usare la retail o idneb?

Ho provato a fare una pennina da 8 gb ripristinandola da macchian virtuale con snow leopard tramite un dmg di snow leopard rendendolo poi bootabile tramite netbookbootmaker ma quando l'avvio da pennina nel mio notebook resta la schermata grigia senza nemmeno la mela.

La pennina è fatta bene perchè è partita sul mio netbook ma sul notebook no come mai?

• Create New...