Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi!

alla fine ce l'ho fatta... bestemmiando parecchio... perdendo windows... ma adesso ho OSX sul pc...

la mia configurazione è quella in firma, ho faticato a mettere tutto.. ho perso la partizione di windows quindi ho riformattato l'intero hd e adesso ho 2 partizioni, OSX + WINDOWS XP con bootloader chameleon V2 e adesso funzionano entrambi...

ho trovato e installato i driver per la ethernet, per la scheda video e per l'audio... sembra funzionare tutto e bene...

l'unico problema che ha è che da quando accendo il pc a quando ho la il desktop di OSX passano ben 5 minuti!!!!

la schermata della mela dura circa un minuto e mezzo... poi per circa 3 minuti schermata nera e poi puff... desktop...

da cosa può essere dovuto? devo ancora fare un avvio con -v per vedere dove va a inchiodarsi... però l'ha sempre fatto e all'inizio perdeva moltissimo tempo su questa parte:

LocalHost mDNS Responder

quindi credo che il probleba sia da queste parti... sapete se c'è modo di velocizzare un po questo boot stile windows 98?

grazie a tutti!

ciao!

Lorenzo

ma te lo faceva anche prima di installare i kext?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/190252-aiuto-avvio-osx-lentissimo/

ciao ragazzi!

alla fine ce l'ho fatta... bestemmiando parecchio... perdendo windows... ma adesso ho OSX sul pc...

la mia configurazione è quella in firma, ho faticato a mettere tutto.. ho perso la partizione di windows quindi ho riformattato l'intero hd e adesso ho 2 partizioni, OSX + WINDOWS XP con bootloader chameleon V2 e adesso funzionano entrambi...

ho trovato e installato i driver per la ethernet, per la scheda video e per l'audio... sembra funzionare tutto e bene...

l'unico problema che ha è che da quando accendo il pc a quando ho la il desktop di OSX passano ben 5 minuti!!!!

la schermata della mela dura circa un minuto e mezzo... poi per circa 3 minuti schermata nera e poi puff... desktop...

da cosa può essere dovuto? devo ancora fare un avvio con -v per vedere dove va a inchiodarsi... però l'ha sempre fatto e all'inizio perdeva moltissimo tempo su questa parte:

LocalHost mDNS Responder

quindi credo che il probleba sia da queste parti... sapete se c'è modo di velocizzare un po questo boot stile windows 98?

grazie a tutti!

ciao!

Lorenzo

durante l'installazione ho messo il kext njvdiject (non mi ricordo come si chiama :D ) per la scheda grafica, il kext per il chipset intel per la mobo w i wodoo audio e mouse/tastiera ps2

se qualcuno ha idee sono qui ;)

grazie

ciao!

l'hd non ha mai problemi... kext per l'hd non mi sembra di avercene...

eccomi qui... allora ho provato a fare 2 avvi con -V uno con la rete collegata e l'altro senza...

ci sono due punti dove l'avvio si ferma

1° Avvio: No Rete:

il primo rallentamento avviene qui (dove in teoria dovrebbe esserci il logo della mela):

ntpdate[444]: can't find gost time.euro.apple.com

ntpdate[444]: no servers can e used, exiting

kextd[10] IOKitWaitQuiet() time out waiting to write kernel symbols

poi schermata nera e niente fino a quando non viene fuori il desktop di osx

2° Avvio: con scheda di rete:

il rallentamento c'è qui:

localhost fseventsd[27]: log dir: /Volumes/Untitled/.fseventsd getting noe uuid: (codice di cifre)

poi viene fuori kextd[10] IOKitWaitQuiet() time out waiting to write kernel symbols

e poi di nuovo schermata nera finchè non appare il desktop...

ho notato all'incirca (non ho misurato) ma l'avvio con rete collegata la schermata nera dura di più... dopo provo a cronometrarli...

altra cosa curiosa quando faccio il log out da osx non mi appare la schermata di login ma una schermata nera con un triangolino bianco in alto a sx....

spero questo possa aiutarvi ad aiutare me :)

grazie

ciao!

• Create New...