Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Saluto gli amici del forum, e sottopongo a tutti voi una questione particolare.

Sono venuto in possesso di un Aspire M1641 con configurazione ASM1641 cioè "processore Intel® Pentium® Dual-Core E2200 (2.2Ghz), hard disk 320GB SATA, memoria 2GB, drive DVD RW, scheda grafica NVIDIA 9300GE 256MB fino a 1535MB, DVI, VGA, HDTV, tastiera e mouse".

non riesco a capire che tipo di scheda madre usi ed il chipset, quindi non sono riuscito ad installare ne ideneb 10.5.6 ne iATKOS_5i.

Qualcuno mi saprebbe indicare cosa usare e le modalità di installazione?

Grazie e rinnovo i saluti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/190030-aspire-m1641/

ciao fofonzo,non sei riuscito perchè?

spiega il o i problemi,magari ne usciamo in qualche modo

a presto

Ciao Alex3oo1, grazie della risposta, con ideneb 10.5.6 sono riuscito a fare partire il DVD di installazione con le opzioni -v -f ma, non conoscendo bene il tipo di scheda madre, non so se seleziono l'hardware giusto, cioè ho selezionato come chipset NFORCE ATA, come video le nvjet 256 prima nulla le altre volte, come audio ALC888, come LAN forcedeth. Ho messo il fix ps2 per mouse e tastiera, ed ho lasciato prima il kernel di default, poi in altre installazioni quello voodoo 9.5.. Ma il sistema non parte e si blocca dopo pochi secondi, ho provato con le opzioni -v -x -f ma il blocco del sistema viene solo rimandato di qualche secondo.

Con iATKOS_5i il DVD di installazioine non parte in alcun modo, ho provato con -v -x -f in tutte le possibili combinazioni.

In cosa sbaglio?

speranzoso vi saluto.

• Create New...