Jump to content

fofonzo

Members
  • Content count

    50
  • Joined

  • Last visited

About fofonzo

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Grazie della risposta. Ho scaricato l'ultima versione del file e dallo zip suno uscite 2 cartelle ed un file .plist. Ho installato la kext contenuta nella cartella release con kexst wizard, ma nulla da fare. Ho notato che all'interno della cartella c'e' un secondo file "VoodooPS2Daemon" ma non so come installarlo e come usare il file .plist. Chiedo aiuto per poter risolvere questo piccolo problema. Grazie in anticipo.
  2. Chiedo scusa se ho trasgredito il regolamento, ho modificato il post spero che adesso vada bene.
  3. Saluto tutti gli amici del forum, e chiedo aiuto per far funzionare mouse e tastiera sul pc come da titolo, ho usato le kext ps2 ma nulla da fare. Vi ringarzio in anticipo.
  4. dopo un bel po di tempo rieccomi a chiedere aiuto agli amici del forum, che saluto cordialmente ho preso da poco un hp dv6 con queste caratteristiche: HP Pavilion Dv6-6178sl cpu: i7 - 2670QM skvideo: intel hd 3000 + radeon HD 6770M hd da 640 gb hitachi ram: 8GB seguendo le indicazioni di questo topic http://www.insanelym...howtopic=267974 sono riuscito a creare la penna usb bootable con ######. l'installazione va a buon fine ma devo sempre fare il boot con la penna usb. non riesco a mettere il bootloader sull'hd. ho provato con chimera e chameleon ma mi da sempre una scermata dove dice: boot0 .. etc Vi chiedo se c'è una guida che mi possa aiutare o qualcosa che mi indirizzi sulla giusta strada. poi, approfittando della vostra gentilezza, vi chiedo se ci sono i kexts per l'udio e la scheda wireless. grazie in anticipo ciaoooo
  5. [aiuto] lion 10.7 su hp dv6

    dopo un bel po di tempo rieccomi a chiedere aiuto agli amici del forum, che saluto cordialmente ho preso da poco un hp dv6 con queste caratteristiche: HP Pavilion Dv6-6178sl cpu: i7 - 2670QM skvideo: intel hd 3000 + radeon HD 6770M hd da 640 gb hitachi ram: 8GB seguendo le indicazioni di questo topic http://www.insanelym...howtopic=267974 sono riuscito a creare la penna usb bootable con ######. l'installazione va a buon fine ma devo sempre fare il boot con la penna usb. non riesco a mettere il bootloader sull'hd. ho provato con chimera e chameleon ma mi da sempre una scermata dove dice: boot0 .. etc Vi chiedo se c'è una guida che mi possa aiutare o qualcosa che mi indirizzi sulla giusta strada. poi, approfittando della vostra gentilezza, vi chiedo se ci sono i kexts per l'udio e la scheda wireless. grazie in anticipo ciaoooo
  6. dopo un bel po di tempo rieccomi a chiedere aiuto agli amici del forum, che saluto cordialmente ho preso da poco un hp dv6 con queste caratteristiche: cpu: i7 - 2670QM skvideo: intel hd 3000 + radeon HD 6770M hd da 640 gb hitachi ram: 8GB seguendo le indicazioni di questo topic http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=267974 sono riuscito a creare la penna usb bootable ma non riesco a farla partire in alcun modo ottengo sempre un kernel panic. ho usato allora mach_kernel estratto dall'applicazione mach_kernel.pkg ma non ho ottenuto risultati. Vi chiedo se c'è una guida che mi possa aiutare o qualcosa che mi indirizzi sulla giusta strada. grazie in anticipo
  7. Saluto sempre con piacere tutti gli amici del forum, sono venuto in possesso di un notebook asus k53sj http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Per...#specifications su cui ho cambiato l'hd per installare snow. ho provato vari metodi: [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] + [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], my hack + 10.6. retail, iaktos s3 v2, ma l'unico che funziona è stato pirate efi x con 10.6 retail. con quest'ultimo ho anche aggiornnato a 10.6.7 ma non riesco in alcun modo ad installare il boot loader sull'hd che funzioni, devo sempre partire da cd con le opzioni per la cpu i5 installata ciaoè busratio=23. ovviamente non vengono riconosciuti: la scheda video nvidia GT520m ed una seconda scheda video integrata intel, la scheda audio che pero suona con il voodoo hda, le due schede di rete wireless e lan. le usb ed i dischi vengono riconosciuti. Mi sapreste, per cortesia, indicare che bootloader devo installare e che modifiche apportare per poter fare il boot dall'hd ed inoltre se c'e qualche "kexts" per i componenti che non vengono riconosciuti. grazie in anticipo, un saluto a tutti gli amici del forum.
  8. Saluto sempre con piacere tutti gli amici del forum, sono venuto in possesso di un notebook asus k53sj http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Per...#specifications su cui ho cambiato l'hd per installare snow. ho provato vari metodi: [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] + [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], my hack + 10.6. retail, iaktos s3 v2, ma l'unico che funziona è stato pirate efi x con 10.6 retail. con quest'ultimo ho anche aggiornnato a 10.6.7 ma non riesco in alcun modo ad installare il boot loader sull'hd che funzioni, devo sempre partire da cd con le opzioni per la cpu i5 installata ciaoè busratio=23. ovviamente non vengono riconosciuti: la scheda video nvidia GT520m ed una seconda scheda video integrata intel, la scheda audio che pero suona con il voodoo hda, le due schede di rete wireless e lan. le usb ed i dischi vengono riconosciuti. Mi sapreste, per cortesia, indicare che bootloader devo installare e che modifiche apportare per poter fare il boot dall'hd ed inoltre se c'e qualche "kexts" per i componenti che non vengono riconosciuti. grazie in anticipo, un saluto a tutti gli amici del forum.
  9. Grazie Giorgio della risposta, Buon anno a te e a tutti gli amici del forum.
  10. qualcuno che mi aiuti? grazie
  11. Saluto sepre con affetto tutti gli amici del forum, Dopo aver installato 10.6 retail ed aggiornato alla 10.6.5 mi sono accorto che nel system profiler la scheda video viene vista come "Unknown nVidia card" ho installato uno per volta nvenabler + nvenabler64 + NVinject + Natit, fatto un debug con l'opzione debug=0x100, ma non ho avuto alcun cambiamento, la configurazione è la p5q3, come bootloader uso myhac + Chameleon 2.0 RC5 Revision 619. p.s. questo è attualmente il system profiler Unknown nVidia card: Modello Chipset: Unknown nVidia card Tipo: GPU Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x8 VRAM (totale): 1024 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0615 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: Silent Natit x86_64 v1.0.2 Monitor: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Acer V203H: Risoluzione: 1600 x 900 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: Supportata un aiuto, Grazie anticipatamente.
  12. Un grosso saluo agli amici del forum, Oggi vi sottopongo una cosa, molto fastidiosa, che capita molto spesso con un uso normale cioè navigare scariare qualche file copiare incollare etc qando ad un certo punto esce la schermata grigia e vengo invitato a spegnere e riavviarre con il simbolo di accensione e spegniento. Tutto questo non accade se all'avvio uso l'opzione -v. Uso OSX 10.6.5 e come bootloader uso myhac + Chameleon 2.0 RC5 Revision 619. Rinnovo i saluti e spero ci sia una soluzione. p.s. la configurazione è quella della p5q3
  13. Ciao Se ti può essere di aiuto, io ho un HIGHPOINT 2640x4 pci-e con un raid 0+1 con 4 hd da 1 tb ed ho provato anche il raid 0 con 4 hd da 500 gb ed il controller in questione si è sempre comportato dignitosamente.
  14. [risolto] ati X550 agp

    grazie a tutti per le risposte, sempre gentili e puntuali. Proverò ad installare un'altra scheda video.
×