Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco le info che mi da il sistem profiler:

Leopard 10.5.2

Hardware Overview:

Model Name: Mac

Model Identifier: MacPro3,1

Processor Name: Intel® Core2 Duo CPU T7300 @

Processor Speed: 2 GHz

Total Number Of Cores: 2

L2 Cache (per processor): 4 MB

CPU Features: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM SSE3 MON DSCPL VMX EST TM2 SSSE3 CX16 TPR PDCM

Memory: 4 GB

Bus Speed: 800 MHz

Boot ROM Version: Hack.88Z.int.0sh.061193037 (Phoenix Technologies LTD)

Ora devo risolvere 2 problemi importanti:

- La lingua : siccome non l'ho spuntata durante l'installazione come faccio ad installarla ora? da dove scarico il pack?

- Scheda audio Intel High Definition Audio: Device ID: 0x1025011F qualcuno ha avuto a che fare ?

Perdonami non ero loggato e non ho visto che avevi gia l'hardware in firma .. Mea culpa mi flagello col cilicio. Comunque per l'audio sicuramente prova con i voodoo hda . Installali con kext helper e ripara i permessi. Per la lingua penso ci sia da qualche parte usl forum il pacchetto specifico oppure lo estrai con pacifist dal tuo dvd di mac e lo incolli nella cartella della lingua . Poi lo selezioni da impostazioni di sistema . Scusa ancora per la svista

Saluti

figurati. Grazie per la risposta.

Allora:

1) RISOLTO: Ho trovato qui il package in italiano per la mia versione di leopard

2) scaricato da qui kext helper.

scaricato da qui i kext vodoo hda (sono questi si? :-))

ora stando alle istruzioni trascino i driver nell'apposito spazio di kext helper, inserisco la passw e faccio "easy install"

così diciamo

kext%20Helper%20b7.png

in che senso riparo i permessi? non vorrei sbagliare ho formattato almeno 25 volte da ieri ;)

ok l'audio funziona anche se il volume è ultra basso (ovviamente ho alzato sia il volume di leopard che quello del player) ci sono possibili soluzioni?

P.S. ho notato che quando lascio mac acceso perun pò di tempo senza utilizzarlo si blocca. sarà qualche problema del power management?

ok l'audio funziona anche se il volume è ultra basso (ovviamente ho alzato sia il volume di leopard che quello del player) ci sono possibili soluzioni?

come hai fatto funzionare l audio? se non hai usato il voodooHDA puoi provarlo

P.S. ho notato che quando lascio mac acceso perun pò di tempo senza utilizzarlo si blocca. sarà qualche problema del power management?

:)

ovvio ora funziona con vodoo hda!

Ma l'audio è bassissimo...

Altra domanda. Prima dell'avvio del desktop è normale che non ci sia la mela centrale sulla schermata bianca? A me escono solo le scritte su sfondo nero e poi il desktop...

ovvio ora funziona con vodoo hda!

Ma l'audio è bassissimo...

Altra domanda. Prima dell'avvio del desktop è normale che non ci sia la mela centrale sulla schermata bianca? A me escono solo le scritte su sfondo nero e poi il desktop...

avvii in -v (verbose) ?

• Create New...