Jump to content

Leopard 10.5.8 lento nell'aprire le cartelle di Finder .!Come velocizzarlo...?

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho istallato Leopard 10.5.8 sul mio notebook in firma , ci sto lavorando da un bel pò ma finalmente mi funziona tutto correttamente tranne la scheda wireless Atherios 5007...!!!!

La scheda con kismac andava e non andava ,quindi ho preferito usare una penna DLink con cui va' benissimo...!!!

Arriviamo al dunque, ho notato che per caricare le cartelle e sottocartelle del Finder è un pò lentuccio, ma se passo alla modalità elenco è velocissimo...!!!

È un problema solo del mio notebook oppure è comune a tutti...???

Ecco co sa mi dice nelle informazioni hardware.....!!!!

NVIDIA Graphics Card:

Modello Chipset: NVIDIA Graphics Card

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x06e8

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: netkas.org

Monitor:

LP156WH1-TLA1:

Risoluzione: 1366 x 768

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

QuartzGL: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Sì QE/CI sono attivi, quindi graficamente sembra tutto OK.

Quindi non saprei.....a me non è lento!

Magari ad altri fa il tuo stesso scherzetto.

Ciao

Ma da tè appena premi carica all'istante oppure ci vogliono 2 o 3 secondi....?

Prova ad'aprire sistema\libreria e dimmi se carica subito oppure ci vuole qualche secondo...?

Ma tu tieni la vista ad'icone oppure ad elenco.....?

Guest James.1979
Ma da tè appena premi carica all'istante oppure ci vogliono 2 o 3 secondi....?

Prova ad'aprire sistema\libreria e dimmi se carica subito oppure ci vuole qualche secondo...?

Ma tu tieni la vista ad'icone oppure ad elenco.....?

Scusa è ma sei paranoico? Ma cosa vai a guardare? Ma è normalissimo che ci mette qualche secondo in più se in questa cartella vi sono più file da visulizzare? Secondo te aprire una cartela con 100 file all'interno, può mai essere veloce come aprire quella con un 10 file all'interno? E su dai non è difficile. Anche il miglior computer al mondo impiegherebbe qualche millesimo di secondo in più, ed è più che normale. Cmq se vuoi velocizzare un pò il finder scaricati ONYX e sbircia tra le opzioni.. troverai una dedicata al finder. Bye!

Scusa è ma sei paranoico? Ma cosa vai a guardare? Ma è normalissimo che ci mette qualche secondo in più se in questa cartella vi sono più file da visulizzare? Secondo te aprire una cartela con 100 file all'interno, può mai essere veloce come aprire quella con un 10 file all'interno? E su dai non è difficile. Anche il miglior computer al mondo impiegherebbe qualche millesimo di secondo in più, ed è più che normale. Cmq se vuoi velocizzare un pò il finder scaricati ONYX e sbircia tra le opzioni.. troverai una dedicata al finder. Bye!

Grazie del consiglio , lo provo subito....!!!

Il problema che con vista che fà schifo le apre subito , questo perde qualche secondo , ma solo la prima volta che apro una cartella appena accendo il pc , poi la apre all'istante...!!!!

Cmq le ho messe ad'elenco , le carica subito e sono più in'ordine....!!!

Saluti Daniel...!!!!!

• Create New...