Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a ragazzi,

ho bisogno di un'anima pia che mi aiuti con il cd di boot per SL.

Possiedo una copia originale di SL acquistata all'apple store, per cui vorrei riuscire ad avviare da cd di boot. Ho già provato diverse iso di boot , tra cui alcune specifiche per gigabyte ga-ep35-ds4 e poi anche una generica. Il risultato non cambia di molto, quelle specifiche non partono per nulla , nel senso che si avviano con la scritta "loading initr.img" ma poi appare subito la scritta loading: DONE e si ferma tutto l“ senza dare più segni di vita. Una delle iso generiche invece pare funzionare ma se avvio SL in -x32 -v mi va in panic immediatamente, se in vece avvio solo in -v o -v -f mi va in panic dopo poco tempo! Ho anche provato a creare un cd di boot usando l'utility apposita bootmaker inserendo di volta in volta i kext presi dalle iso che ho a disposizione, ma il risultato è identico! Attendo aiuti da iggy e overflow e , naturalmente da chiunque abbia informazioni utili per me! Grazie mille a tutti!

Dimenticavo di scrivere che ho impostato da bios ,come sempre, ahci per gli hd ed il boot solo per cd rom (ma rimane tutto uguale anche se non imposto cos“, che l'hd in ahci da sempre e che ho già salvato le impostazioni del bios nel caso si resettasse.)

ecco il mio panic con la Retail .iso (qualsiasi avvio io faccia : -x32 -v o aolo -v o -v -f)

ho il bios così (da sempre)

sata native mode: on

hd : ahci

hpet : on 32bit (già provato a 64 bit e disabled)

virtualizzazione : on

tutti i tool per ridurre dinamicamente il clock : off

first boot: cdrom (già provato in tutti i modi)

firewire integrata: on (già provato a disabilitarla)

power: soft off (già provato come instant off)

power button Pos : S3

200909272053004.jpg

• Create New...