ciccio1973 Posted October 10, 2009 Author Share Posted October 10, 2009 prego;) potresti farla diventare un'installazione retail.... installando chameleon 2 rc2 o successivi, e mettendo i giusti kext nella cartela Extra! in questo modo diventa un vero mac e puoi fare gli aggiornamenti importanti direttamente da software update! proprio quello che pensavo! prima del tuo suggerimento ho provato ad installare su un altro hd una versione retail (installazione ex-novo). Ti spiego come e' andata. L'installazione a meraviglia, solo che al solito non mi funziona audio, video (non mi permette di variare la risoluzione minima) e la lan. ora, dall'alto della mia incapacità, ho seguito vari suggerimenti per risolvere i problemi, ma non va proprio. in particolare: per l'audio ho preso dei kext consigliati ed ho fatto l'installazione con helpkext, ma nulla per il video ho provato a fare quello che ho fatto con iatkos v7, ma al riavvio scritta al centro dello schermo in varie lingue che mi chiede di reinstallare. per la lan penso di non aver proprio capito cosa devo fare. - anzi no ci sono riuscito e funziona. Grazie ancora se puoi darmi un ancora un aiuto. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/189010-risolto-asus-p5kpl-am/page/2/#findComment-1295412 Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 ho la stessa scheda grafica ecco 8400 gs Il kext dovrebbe esser questo NVinject.kext.zip installalo con Kext Helper b7 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/189010-risolto-asus-p5kpl-am/page/2/#findComment-1296335 Share on other sites More sharing options...
ciccio1973 Posted October 12, 2009 Author Share Posted October 12, 2009 proprio quello che pensavo! prima del tuo suggerimento ho provato ad installare su un altro hd una versione retail (installazione ex-novo). Ti spiego come e' andata.L'installazione a meraviglia, solo che al solito non mi funziona audio, video (non mi permette di variare la risoluzione minima) e la lan. ora, dall'alto della mia incapacità, ho seguito vari suggerimenti per risolvere i problemi, ma non va proprio. in particolare: per l'audio ho preso dei kext consigliati ed ho fatto l'installazione con helpkext, ma nulla per il video ho provato a fare quello che ho fatto con iatkos v7, ma al riavvio scritta al centro dello schermo in varie lingue che mi chiede di reinstallare. per la lan penso di non aver proprio capito cosa devo fare. - anzi no ci sono riuscito e funziona. Grazie ancora se puoi darmi un ancora un aiuto. Tutto risolto. per pura informazione vi descrivo come ho fatto ad installare anche la versione leopard retail (sicuramente non sara' la soluzione piu' ortodossa, ma ha funzionato). 1) installo leopard retail (fin qui c'ero) - dopo l'installazione mi manca: audio/lan/video 2) avvio l'aggiornamento ed ottengo la versione 10.5.8 3) avvio l'installazione d Iatkos sul disco di leopard retail, escludendo ovviamente l'installazione di osx - ottengo audio e lan - ma problemi con video 4) installo i kenx per la skeda video, ma finalmente capisco che devo riparare i permessi solo con Osx86tool e non con utility disco. Risultato finale funziona tutto con la mia versione retail. Per la precisione l'unica imperfezione che sono riuscito a notare è che nelle informazioni sul mio mac non c'e' il nome del processore che viene indicato come sconosciuto. ora vorrei cimentarmi con Snow. grazie a tutti per l'aiuto che mi ha permesso di costruire il mio primo hackintosh Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/189010-risolto-asus-p5kpl-am/page/2/#findComment-1296568 Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Tutto risolto.per pura informazione vi descrivo come ho fatto ad installare anche la versione leopard retail (sicuramente non sara' la soluzione piu' ortodossa, ma ha funzionato). 1) installo leopard retail (fin qui c'ero) - dopo l'installazione mi manca: audio/lan/video 2) avvio l'aggiornamento ed ottengo la versione 10.5.8 3) avvio l'installazione d Iatkos sul disco di leopard retail, escludendo ovviamente l'installazione di osx - ottengo audio e lan - ma problemi con video 4) installo i kenx per la skeda video, ma finalmente capisco che devo riparare i permessi solo con Osx86tool e non con utility disco. Risultato finale funziona tutto con la mia versione retail. Per la precisione l'unica imperfezione che sono riuscito a notare è che nelle informazioni sul mio mac non c'e' il nome del processore che viene indicato come sconosciuto. ora vorrei cimentarmi con Snow. grazie a tutti per l'aiuto che mi ha permesso di costruire il mio primo hackintosh stavolta segui la guida pero' ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/189010-risolto-asus-p5kpl-am/page/2/#findComment-1296596 Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Tutto risolto.per pura informazione vi descrivo come ho fatto ad installare anche la versione leopard retail (sicuramente non sara' la soluzione piu' ortodossa, ma ha funzionato). 1) installo leopard retail (fin qui c'ero) - dopo l'installazione mi manca: audio/lan/video 2) avvio l'aggiornamento ed ottengo la versione 10.5.8 3) avvio l'installazione d Iatkos sul disco di leopard retail, escludendo ovviamente l'installazione di osx - ottengo audio e lan - ma problemi con video 4) installo i kenx per la skeda video, ma finalmente capisco che devo riparare i permessi solo con Osx86tool e non con utility disco. Risultato finale funziona tutto con la mia versione retail. Per la precisione l'unica imperfezione che sono riuscito a notare è che nelle informazioni sul mio mac non c'e' il nome del processore che viene indicato come sconosciuto. ora vorrei cimentarmi con Snow. grazie a tutti per l'aiuto che mi ha permesso di costruire il mio primo hackintosh Dovresti postare in sintesi per aiutare altri utenti Installazione retail 10.5.6: 1-Configurazione bios? 2-BootCD usato? 3-Eleno Kext? ciao e grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/189010-risolto-asus-p5kpl-am/page/2/#findComment-1296788 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts