Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una configurazione del tipo inserito in firma, costruita ad hoc su indicazioni di componenti funzionanti presi dal sito osx86project, tuttavia se provo ad installare idened o kalyway dopo poche righe l'installazione si blocca. Potreste aiutarmi. Grazie.

Alcune informazioni. Ho provato Ideneb v.1.5 ed ottengo questo errore: EBIOS read error: Media error Block 8241576 sector 64. Errore che si ripete.

Spero che qualcuno posso aiutarmi.

allego schermate di errore ottenute con 1. ideneb 1.4 e 2. con kalyway 10.5.2

preciso che il dvd di kalyway l'ho usato su altro pc con diversa configurazione ed e' partito immediatamente

post-467046-1253987474_thumb.jpg

post-467046-1253987559_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/189010-risolto-asus-p5kpl-am/

e menomale che c'è la guida in italiano

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...182225&st=0

Grazie. La guida l'ho vista, ma mi sembra di aver capito che occorre avere già un hackintosh e poi parla di snow leopard, io ho diverse versioni, ciome detto, di ideneb / kalyway / ecc.

grazie se qualcuno mi chiarisce le idee

Grazie. La guida l'ho vista, ma mi sembra di aver capito che occorre avere gi� un hackintosh e poi parla di snow leopard, io ho diverse versioni, ciome detto, di ideneb / kalyway / ecc.

La scheda video integrata non funziona.

prendine una PCI-Express e installa Iatkos V7

Giorgio

La scheda video integrata non funziona.

prendine una PCI-Express e installa Iatkos V7

Giorgio

Esatto, quoto;)

Grazie. La guida l'ho vista, ma mi sembra di aver capito che occorre avere gi� un hackintosh e poi parla di snow leopard, io ho diverse versioni, ciome detto, di ideneb / kalyway / ecc.

con la nuova versione non serve un hackintosh.....

Consiglio: passa a snow oggi, altrimenti ti ritroverai a smanettare ancora tra 1mesetto!

scusate ancora l'ignoranza.

Ma allo stato attuale l'errore è dovuto a qualche componente hardware, oppure a qualche settaggio.

Non riesco a spiegarmi perche' la scheda p5kpl am viene riconosciuta come compatibile al 90% (almeno) ed io non riesco neanche a partire con l'installazione.

Ho provato addirittura il metodo per installare leopard da dvd originale, ma il risultato non cambia.

Vorrei tanto risolvere i miei dubbi. SE DEVO RINUNCIARE VORREI SAPERLO !!!!!!!!

Grazie. a tutti.

scusate ancora l'ignoranza.

Ma allo stato attuale l'errore è dovuto a qualche componente hardware, oppure a qualche settaggio.

Non riesco a spiegarmi perche' la scheda p5kpl am viene riconosciuta come compatibile al 90% (almeno) ed io non riesco neanche a partire con l'installazione.

Ho provato addirittura il metodo per installare leopard da dvd originale, ma il risultato non cambia.

Vorrei tanto risolvere i miei dubbi. SE DEVO RINUNCIARE VORREI SAPERLO !!!!!!!!

Grazie. a tutti.

Il restante 10% che non funziona è la scheda video che impedisce l'installazione di Leopard.

Se vuoi avere possibilità di installare DEVI PRENDERE UNA SCHEDA VIDEO PCI-EXPRESS.

Altrimenti non la prendi e ritorni a Windows.

(2) counter

Giorgio

• 2 weeks later...

ECCOCI FINALMENTE!!!!!

MI SONO PROCURATO LA SKEDA VIDEO NVIDIA GF8400GS E L'INSTALLAZIONE DI IATKOS V7 PROCEDE E SI CONCLUDE.

PERO' NON SONO RIUSCITO A FAR RICONOSCERE LA SKEDA VIDEO E LA SKEDA DI RETE.

SICURAMENTE NON SONO RIUSCITO AD INDIVIDUARE I SETTAGGI GIUSTI.

POTRESTE ANCORA SUGGERIRMI QUALCOSA.

GRAZIE.

P.S. DA VERO IGNORANTE CHIEDO: UNA VOLTA INSTALLATO IATKOS V7 SE VOGLIO CAMBIARE LE INPOSTAZIONI DEI DRIVER SCELTI DURANTE L'ISTALLAZIONE DEVO NECESSARIAMENTE REISTALLARE DALL'INIZIO O POSSO MODIFICARE SUCCESSIVAMENTE I DRIVER?

GRAZIE ANCORA E SCUSATE SE FACCIO DOMANDE TROPPO SCIOCCHE.

P.P.S. HO PROVATO ANCHE L'ISTALLAZIONE DELLA VERSIONE RETAIL 10.5.5 (DVD ORIGINALE) IL TUTTO SI BLOCCA DOPO IL CARICAMENTO DELL'INTERFACCIA GRAFICA E MI DA ERRORE A VIDEO: "NON E' POSSIBILE ISTALLARE LEOPARD SU QUESTO COMPUTER" - COSA SIGNIFICA?, SI PUO' RISOLVERE?

RINNOVO I RINGRAZIAMENTI

P.P.S. HO PROVATO ANCHE L'ISTALLAZIONE DELLA VERSIONE RETAIL 10.5.5 (DVD ORIGINALE) IL TUTTO SI BLOCCA DOPO IL CARICAMENTO DELL'INTERFACCIA GRAFICA E MI DA ERRORE A VIDEO: "NON E' POSSIBILE ISTALLARE LEOPARD SU QUESTO COMPUTER" - COSA SIGNIFICA?, SI PUO' RISOLVERE?

Ma cosa hai usato per fare il boot del cd retail?

ECCOCI FINALMENTE!!!!!

MI SONO PROCURATO LA SKEDA VIDEO NVIDIA GF8400GS E L'INSTALLAZIONE DI IATKOS V7 PROCEDE E SI CONCLUDE.

PERO' NON SONO RIUSCITO A FAR RICONOSCERE LA SKEDA VIDEO E LA SKEDA DI RETE.

SICURAMENTE NON SONO RIUSCITO AD INDIVIDUARE I SETTAGGI GIUSTI.

POTRESTE ANCORA SUGGERIRMI QUALCOSA.

GRAZIE.

P.S. DA VERO IGNORANTE CHIEDO: UNA VOLTA INSTALLATO IATKOS V7 SE VOGLIO CAMBIARE LE INPOSTAZIONI DEI DRIVER SCELTI DURANTE L'ISTALLAZIONE DEVO NECESSARIAMENTE REISTALLARE DALL'INIZIO O POSSO MODIFICARE SUCCESSIVAMENTE I DRIVER?

RINNOVO I RINGRAZIAMENTI

parto dal fondo....non telo fa installare perche stai usando un dvd di un'altro mac....e NON la vesione Retail!

per la scheda Video scarica UInstaller e lo setti cosi (mettendo su in alto a destra il tuo harddisk):

schermata20091007a23492.png

e clicca su install.

per la scheda di rete, scarica kext helper e il kext R1000:

schermata20091007a23534.png

ravvia :D

SCUSA MA A VOLTE NON RIESCO PROPRIO A POSTARE CIO' CHE SCRIVO!!!!!!!!!

SONO PROPRIO INCAPACE!!!!

CI RIPROVO.

HO UTILIZZATO LA SOLUZIONE DA TE INDICATA PER LA SKEDA VIDEO (AVEVO RINTRACCIATO INDICAZIONI IN GIRO IN ATTESA DELLA TUA RISPOSTA) UNICA DIFFERENZA HO INDICATO COME SKEDA VIDEO LA NVIDIA GF8400GS 512MB (LA MIA SKEDA QUINDI) - INSTALLO E RIAVVIO.

DOPO IL RIAVVIO SUPERATA LA SCHERMATA DELLA MELA BIANCA IL MONITOR DIVENTA NERO E NON DA SEGNI DI VITA.

DOVE HO SBAGLIATO? COME POSSO RISOLVERE ORA? DEVO REINSTALLARE IL TUTTO DINUOVO?

GRAZIE PER LA RISPOSTA IN ANTICIPO.

SCUSA MA A VOLTE NON RIESCO PROPRIO A POSTARE CIO' CHE SCRIVO!!!!!!!!!

SONO PROPRIO INCAPACE!!!!

CI RIPROVO.

HO UTILIZZATO LA SOLUZIONE DA TE INDICATA PER LA SKEDA VIDEO (AVEVO RINTRACCIATO INDICAZIONI IN GIRO IN ATTESA DELLA TUA RISPOSTA) UNICA DIFFERENZA HO INDICATO COME SKEDA VIDEO LA NVIDIA GF8400GS 512MB (LA MIA SKEDA QUINDI) - INSTALLO E RIAVVIO.

DOPO IL RIAVVIO SUPERATA LA SCHERMATA DELLA MELA BIANCA IL MONITOR DIVENTA NERO E NON DA SEGNI DI VITA.

DOVE HO SBAGLIATO? COME POSSO RISOLVERE ORA? DEVO REINSTALLARE IL TUTTO DINUOVO?

GRAZIE PER LA RISPOSTA IN ANTICIPO.

usi la porta vga?

P.S. e' strano che nel 2009 si scriva ancora in MAIUSCOLO sui forum.....ormai lo sanno tutti che equivale ad urlare !!!

altre scuse per l'indelicato utilizzo del carattere maiuscolo.

unica attenuante e' la mia dichiarata incapacita'.

cosa intendi dire con "utilizzi la vga"? se ho attiva la skeda video della skeda madre?

se è questo il caso, ho provato a disattivarla ma non funge lo stesso?

altre scuse per l'indelicato utilizzo del carattere maiuscolo.

unica attenuante e' la mia dichiarata incapacita'.

cosa intendi dire con "utilizzi la vga"? se ho attiva la skeda video della skeda madre?

se è questo il caso, ho provato a disattivarla ma non funge lo stesso?

sulla scheda video ci sono due uscite...una larga rettangolare...e una piu piccola trapezioidale!

Quale usi? se usi quella stretta, devi usare l'altra grande!

ho guardato una immagine sul web della scheda per cui ti posso dire che io collego il monitor al connettore più in alto, anche perchè è l'unico compatibile con l'attacco del monitor (classico) - attacco VGA unico attacco del mio monitor.

Se sbaglio, dovrei comprare un adattatore?

ritornato a casa sto reistallando per riprovare. attendo una tua cortese risposta

post-467046-1255014940_thumb.jpg

ho guardato una immagine sul web della scheda per cui ti posso dire che io collego il monitor al connettore più in alto, anche perchè è l'unico compatibile con l'attacco del monitor (classico) - attacco VGA unico attacco del mio monitor.

Se sbaglio, dovrei comprare un adattatore?

ritornato a casa sto reistallando per riprovare. attendo una tua cortese risposta

devi usare quello sotto...l'aattatore di solito e' fornito con la scheda......non serviva reinstallare!

seleziona il kext nvinject 0.21 per 512mb

allora, purtroppo nella confezione della skeda non ho nessun adattatore. dovro' procurarlo.

ho reinstallato per cercare almeno di provare a settare la scheda di rete seguendo i tuoi consigli.

comunque i kext che mi hai segnalato li devo selezionare durante l'installazione, vero?

allora, purtroppo nella confezione della skeda non ho nessun adattatore. dovro' procurarlo.

ho reinstallato per cercare almeno di provare a settare la scheda di rete seguendo i tuoi consigli.

comunque i kext che mi hai segnalato li devo selezionare durante l'installazione, vero?

si esatto....visto che stai reinstallando!

ultime notizie.

Con la skeda di rete tutto ok. mi sono riuscito a connettere.

per quanto riguarda la skeda video, con i kext che mi hai indicato mi compaiono le diverse risoluzioni,ma come seleziono qualcosa lo schermo diventa celeste e scompare tutto, rimanendo ovviamente bloccato.

Questo dipende sempre dall'attacco VGA?

Grazie.

ultime notizie.

Con la skeda di rete tutto ok. mi sono riuscito a connettere.

per quanto riguarda la skeda video, con i kext che mi hai indicato mi compaiono le diverse risoluzioni,ma come seleziono qualcosa lo schermo diventa celeste e scompare tutto, rimanendo ovviamente bloccato.

Questo dipende sempre dall'attacco VGA?

Grazie.

si

ho comprato l'adattatore dvi/vga (da dei veri ladri!!) ma ho potuto verificare che anche la skeda video mi viene settata secondo le mie preferenze.

Quindi, ricapitolando, ho installato iatkos v7 - skeda video riconosciuta (settata la risoluzione) - skeda di rete riconosciuta (navigo tranquillamente).

Ora, giusto per rompere ancora, mi chiedevo che ulteriore verifica e/o cosa posso fare per il mio neonato hackintosh?

Comunque la cosa piu' importante è ringraziare tutti per l'aiuto, e particolarmente BARBONET che ha sopportato la mia incapacita' e le mie domande un poco stupide. Ancora GRAZIE.

P.s. questa volta l'uso del carattere maiuscolo è voluto.

ho comprato l'adattatore dvi/vga (da dei veri ladri!!) ma ho potuto verificare che anche la skeda video mi viene settata secondo le mie preferenze.

Quindi, ricapitolando, ho installato iatkos v7 - skeda video riconosciuta (settata la risoluzione) - skeda di rete riconosciuta (navigo tranquillamente).

Ora, giusto per rompere ancora, mi chiedevo che ulteriore verifica e/o cosa posso fare per il mio neonato hackintosh?

Comunque la cosa piu' importante è ringraziare tutti per l'aiuto, e particolarmente BARBONET che ha sopportato la mia incapacita' e le mie domande un poco stupide. Ancora GRAZIE.

P.s. questa volta l'uso del carattere maiuscolo è voluto.

prego;)

potresti farla diventare un'installazione retail.... installando chameleon 2 rc2 o successivi, e mettendo i giusti kext nella cartela Extra!

in questo modo diventa un vero mac e puoi fare gli aggiornamenti importanti direttamente da software update!

• Create New...