Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

salve,

sto provando per la prima volta a installare una retail 10.6 (via usb) sul mio pc (p5q deluxe, q9450, nvidia 8800gts)

come ho detto su ho creato la chiavetta bootabile e installato charmilion 2 v3, e ho dato al boot -x -v, tutto ok, inizia a caricare tutti i kext, poi esce la schermata grigia prima col mouse normale, poi con la torta colorata (segno di caricamento).

ora sto aspettando da circa 30 minuti ma ancora non è partito l'installatore. come posso capire cosa succede?

ringrazio in anticipo

Nello

https://www.insanelymac.com/forum/topic/188516-problema-installazione/

ciao Alex3oo1, mi scuso per il mio errore, ho visto i 2 link, letto il regolamento e sistemata la firma. scusami ancora.

per quanto riguarda il mio problema premetto che la mia schermata non è quella con la mela, quindi a quanto ho capito il boot è stato effettuato, vero?

ho provato con l'ultima ideneb e con quella l'installazione parte. come mai snow mi fa questo scherzo?

non ti devi scusare di niente,anzi,grazie

ascolta,hai provato ad avviare in -x32 -v ?

il -x32 no (serve per avviare a 32bit?) il -v e -x li ho provati entrambi. ora provo col -x32 e -v e ti dico.

una domanda. per far partire l'installatore dopo la skermata della mela si avvia subito vero? con ideneb è quasi immediata

hai moddato il bios ?

si ho messo l'ultimo 2201 moddato con slice 2.1 che ho trovato su questo forum. va bene?

ecco il link che ho usato

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=180441

hai messo nel bios hd in ahci disabilitato jmicron controller ?

al boot se usi chamelon rc3 devi premere un tasto io do solito uso esc e scrivere

-v se non va ritenti con -v -x

si uso chamelon rc3 ho provato col -v -x ma si pianta sempre sulla schermata grigia col mouse.

il bios è in AHCI non ci ho fatto caso a jmicron, però con ideneb l'installazione parte, nel caso c'era jmicron attivo non doveva partire neanche ideneb no?

mmmm se vuoi cerco come fare per la tua scheda

ho trovato parecchie guide, ma il problema è che non boota proprio

tutto risolto, installazione di snow leoard retail è una skeggia!

ultime 4 cose.

1) prima ho lasciato il pc acceso e son andato via, quando son tornato era in sleep credo e nn sono riuscito a riportarlo "in vita". ne premendo i tasti della tastiera usb ne muovendo il mouse.

ci sta qualche kext da installare?

2? è possibile usare una tastiera ps2? ci sta qualche kext? nel caso c'è e lo metto, potrebbe portare incompatibilità e crash?

3) come faccio a vedere che tutti i componenti sono installati per bene? sembra che la 8800gts 640mb sia riconosciuta da sola senza neanke inserire la stringa.possbile?

4) l'ultima domanda riguarda il bootloader. per ora sto continuando ad usare boot123, ma vorrei mettere charmelion 2 rc3, dopo aver installato il pkg c'è qualke fix da fare?

ringrazio tutti in anticipo

dimenticavo ho fatto anke l'upgrade a 10.6.1...tutto ok!

• Create New...