Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho già installato mac una volta senza problemi. Questa volta con un pc piu nuovo si blocca al boot.

Si blocca la schermata di caricamento con la mela quando dopo un po arriva il famoso divieto sopra la mela di errore compatibilità! Ho provato in modalità -f -v, vedendo ke il problema mi da errore su qualcosa tipo "...ata blocked bus..." penso sia qualcosa del serial ata.

Il PC su cui lo installo:

-AMD Athlon64 5200+ 2,7GHz

-Asus M2A-VM

-2x1GB DDR2 800MHz

-ATI HD3850 512MB GDDR3

-Hard Disk 500GB SATA nuovo pulito con la partizione gia pronta.

-Masterizzatore DVD SATA.

Ho trovato questa guida sulla mia scheda madre per installare mac...

http://www.mistyrose.com/html/html/blog_fi...d507f086-2.html...provato a disabilitare da BIOS cosa dice e anche provando altro si blocca sempre allo stesso punto.

Sapete aiutarmi??? please...

Ho fatto come mi hai detto... ho aggiunto la mia presentazione e ho letto tutto il regolamento.

Spero di non aver sbagliato troppo mettendo quel link... e scrivendo "problema!" nel titolo.

Qualcuno saprebbe aiutarmi nel problema che ho postato prima??

Magari appena riesco riprovo e vi posto un immagine con errore... in modo da essere piu chiaro.

Ho provato:

-iatkos 10.5.7

-tiger 10.4.6

-leo4all 10.5.2

Tutte e 3 mi danno lo stesso problema.

Un messaggio con scritto qualcosa tipo "...ataio controller blocked bus...."

Appena riesco riprovo e faccio una foto, cosi leggete bene errore.

Però ho trovato quella guida, che ho postato prima nel link, dove una persona lo ha installato con una versione... sto per finire di scaricarla. Appena posso la provo. Magari risolvo con quella versione.

Vi farò sapere.

Ho provato:

-iatkos 10.5.7

-tiger 10.4.6

-leo4all 10.5.2

Tutte e 3 mi danno lo stesso problema.

Un messaggio con scritto qualcosa tipo "...ataio controller blocked bus...."

Appena riesco riprovo e faccio una foto, cosi leggete bene errore.

Però ho trovato quella guida, che ho postato prima nel link, dove una persona lo ha installato con una versione... sto per finire di scaricarla. Appena posso la provo. Magari risolvo con quella versione.

Vi farò sapere.

incrocio le dita

non hai trovato info inerenti a settaggi BIOS o cose simili?

Si ho trovato di cambiare nel BIOS:

-Sata controller su AHCI... ke di norma è su IDE.

-Impostare USB Legacy Support su "Disable"

Ho provato in tutti i modi ma cambiando dal Bios non ne sono venuto a capo... ora provo poi la distro della guida ke ho trovato, se nemmeno quella funziona trovo un altra soluzione. Almeno spero! :-)

Ho provato con la versione della guida ke avevo trovato, con questa parte installazione, i driver dovrei averli tutti, ci sono anche per la mia HD3850! Xò ieri sera ho provato veloce... e devo ancora fare qualcosa a fine installazione, xke se riavvio si blocca.

Provo e vi faccio sapere!

Ecco cosa ho fatto:

-Entro nel BIOS e setto due impostazioni: -Sata controller su "AHCI" -USB Legacy Support su "Disable"

-Fatto ciò l'installazione parte, creo la partizione con il DVD di MAC Extended (Journaled).

-Accetto le condizioni... vado avanti ed entro su personalizza dove setto:

Tutte le lingue e 9.5.0 Voodoo Kernel.

Come Driver:

-Chipset: VIA/SIS/Marvell/SB Chipset Drivers

-Audio: ALC883

-VGA: ATI HD3850 Driver

-Ethernet: Realtek R1000

-Fixes and Patches: Seatbelt.kext 10.5.5, Shutdown/Restart Fix, Verbose Mode

-Applications: Le seleziono tutte

-Benissimo.. dopo aver selezionato tutto do il via all'installazione.

-Installazione procede in 10-12min, al termine chiede di riavviare, cosi riavvio.

-Tolgo il DVD dal lettore

-Sembra che si avvii mac ma ad un certo punto si blocca con queste scritte... posto l'immagine:

IMMAGINE

Qualcuno sa aiutarmi??? ho sbagliato qualcosa nella procedura?!? help!

• Create New...