Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

io ho installato il pkg che usavo anche su leopard,preso dal blog di nektas,e funziona alla grande,il problema però è che mi sia avvia snow solo a 32 bit,perchè se provo ad avviarlo a 64 mi esce fuori il messaggio:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourcematching(AppleintelCPUPower managment)) time out

è per caso dovuto alla scheda video?o che magari questo pkg che ho installato essendo a 32 bit non si avvia col kernel a 64?help

• 1 month later...

stesso problema ma su nuovo pc

CPU: Intel core 2 quad Q8400

Motherboard: P5Q Deluxe

Ram 2x2Gb Corsair DDR2 1066 non-ECC 5-5-5-15

Video: Ati Radeon Shapphire HD 4870 1Gb

Alimentatore: 600w

HD: 500Gb Sata (collegato alla presa 1 sata dela scheda)

Dvd: masterizzatore dvd Sata (collegato alla presa 2 sata della scheda)

post-506175-1256820115_thumb.jpg

soluzioni?

Ciao, che PC EFI avete usato?

io dopo aver installato SL per qualcosa come 10-15 volte (ho perso il conto) ho poi risolto con PC EFI 10.4 e successivamente aggiornato a PC EFI 10.5, così funziona tutto scheda video compresa anche se la mia è leggermente differente dalla vostra, ho però un problema, i dischi sata in ahci vengono visti come esterni......

Teo

pc efi? io uso solo il disco di boot scaricato da questa guida

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190743

che è esattamente per la mia scheda madre, pensavo di mettere pc efi in caso quando avrò installato, ma nemmeno parte il disco di snow con l'installazione,

devo fare un altro disco di boot usando pc efi? se si come faccio?

ma nel cd di boot c'è cdboot, extra e themes, dentro extra c'è preboot.dmg e dentro quest'ultimo c'è extra con dentro extensions, ma non trovo nessun file "boot" da sostituire con "boot" preso da pc efi 10.5, qual è?

edit:

ho provato copiando tutti i file dentro l'immagine "cdboot" in una cartella, sostituendo il file cdboot con pci efi 10.5 rinominandolo "cdboot", masterizzando gli elementi contenuti nella cartella e avviando il computer da cd, risultato:

reboot and select proper boot device

in pratica non lo vede come un disco di boot? devo fare qualcos'altro? potresti inviarmi tu il cd di boot aggiornato se hai tempo?

Scusa ma il primo post diceva:

"io ho installato il pkg che usavo anche su leopard,preso dal blog di nektas,e funziona alla grande,il problema però è che mi sia avvia snow solo a 32 bit,perchè se provo ad avviarlo a 64 mi esce fuori il messaggio:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourcematching(AppleintelCPUPower managment)) time out

� per caso dovuto alla scheda video?o che magari questo pkg che ho installato essendo a 32 bit non si avvia col kernel a 64?help"

il tuo:

"stesso problema ma su nuovo pc"

forse ho capito male io?

ah si, la spiegazione dettagliata era nel post della guida all'installazione, con "ho lo stesso problema" intendevo lo stesso errore, solo che me lo da appunto dopo aver bootato da cd e aver inserito il cd di snow, non carica proprio la pagina di installazione nemmeno

ora ho parzialmente risolto installando snow da un altro computer che aveva su leopard mettendo l'hd dentro e poi trasferendolo...

• 2 months later...

Scusa, potresti spiegarmi il significato del tuo ultimo post ? come hai risolto ???? io ho una asus p5q-e e anch'io la ati 4870 512mb e come a te da problemi dopo aver sostituito il disco di boot con l'installazione di snow (mi da lo stesso errore). Anch'io ho un leopard funzionante su un altro disco ma non ho capito che tipo di trasferimento hai fatto...

Se mi puoi aiutare ti sono grato...

Ciao

Niccolò

• Create New...