Jump to content

L'installazione di snow non vuole avviarsi


bucaniere
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche giorno mi sono interessato a voler installare Snow Leopard sul mio pc sul quale ho già Leopard iDeneb 10.5.7.

Ho seguito i consigli del buon Alex3oo1 il quale ringrazio ancora, che mi ha consigliato di seguire la guida di Lukamar sull'installazione di snow su hd con tabella di partizioni di tipo MBR, precisamente questa.

 

Mi sono dunque procurato l'immagine .dmg di snow, l'ho patchato con OSInstall.mpkg postato nel topic, poi ho masterizzato l'immagine su un DVD.

A questo punto, come riportato dalla guida di lukamar ho seguito la guida di installazione che si può trovare quì .

 

Mi sono dunque masterizzato il file immagine Joeandmat.iso su un CD e ho provato a seguire la guida.

La guida dice di inserire il CD e riavviare il pc facendo il boot da lettore CD/DVD, il pc dovrebbe così partire con il boot del CD appena inserito.

A un certo punto dovrebbe comparire sul monitor un errore che dice che non riesce a trovare il file: com.apple.Boot.plist e quì viene il bello.

 

A me non appare nessun errore, il boot da cd viene caricato fino alla fine e poi mi appare il prompt di Chamelon, posto quà sotto la schermata:

 

15092009728.jpg

 

A questo punto io ho tentato inserendo comunque il dvd di Snow e digitanto -v + invio come dice la guida; a questo punto il DVD parte e sembra caricare qualcosa ma subito dopo 3 righe in cui appare scritto: "Loading HFS file" si ferma tutto: schermo nero, lettore fermo, hd fermo.

 

Dove ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Nella guida di installazione c'è scritto che per far partire la procedura bisogna fare il boot con il CD con su l'immagine Joeandmat.iso (che a questo punto io credevo fosse il boot123).

Ho riletto la guida ma non dice niente che io non abbia già fatto, non capisco quale possa essere il passaggio che ho saltato :(

Link to comment
Share on other sites

forse la cosa migliore anzichè boot132 sarebbe un'installazione da Leopard usando OSinstall.mpkg patchato per la tabella partizioni in MBR...con il boot132 ho avuto rogne pure io...inoltre sicuramente tu hai utilizzato il boot132 per Leopard e su Snow si bloccca dopo 3 righe perchè non trova l'extensions.mkext che è in una posizione diversa da quella di Leopard...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sono spiegato male mi sa: io ho già patchato l'immagine .dmg con OSinstall.mpkg, solo che per l'installazione ho usato la guida dove viene consigliato di usare un cd di boot con un iso postata appunto nel topic, dici che posso farne a meno e avviare l'installazione direttamente dal dvd di snow patchato?

Link to comment
Share on other sites

Non è che qualche anima gentile riesce a darmi un link dove poter scaricare l'iso del boot-123 per snow? Da quanto ho capito leggendo in giro il problema è che devo trovare proprio l'iso giusta perchè quella postata sulla guida da me riportata è valida solo per Leopard e non per Snow.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto, io però non posso seguire quella guida perchè non ho un altra partizione dove poter installare snow, l'unica partizione utile è quella dove attualmente è installato Leopard le altre non le posso toccare.

Per questo cercavo appunto una guida che mi facesse installare snow facendomi fare il boot da dvd in modo da poterlo piazzare dove ora c'è Leopard.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Apollo13, ma a questo punto non credo proprio sia un problema di boot123; infatti come si vede dal mio primo post il boot funziona bene e mi riconosce tranquillamente il dvd di snow, il problema si verifica quando tento di far partire l'installazione dal dvd, appaiono 3 righe e poi si blocca tutto.

Link to comment
Share on other sites

il problema è proprio il disco che non è fatto per snow anche a me parte e riconosce il dvd ma il bootloader vecchio non sa dove andare a pescare l'extensions.mkext poichè è in posizione diversa rispetto a leopard...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...